Siamo un blog letterario che si occupa di recensire e pubblicizzare libri di qualsiasi genere esistente nel panorama italiano e straniero. Il nostro è un blog in cui case editrici e autori indie (self) approdano per ricevere maggiore visibilità, vista la maggiore affluenza di lettori che ci seguono, commentano e ci stimano. Se avete intenzione di pubblicizzare i vostri libri ed arrivare ai lettori, questo è il luogo giusto per voi. Professionalità, passione, gentilezza e simpatia sono le caratteristiche di noi quattro blogger (Raffaella, Alessia, Sabrina e Maddalena) che facciamo di questo blog un vero e proprio lavoro. 


Benvenuti su The reading’s love

Potete seguirci su

   

 







Alessia

Ciao a tutti,
io sono Alessia, ho venticinque anni e abito a Napoli, una città che amo e che ho deciso di non lasciare. Sin da piccola, ho dimostrato il mio grande amore per la lettura circondandomi di libri di fiabe e favole fino a quando, da adolescente, mi sono appassionata ai grandi classici della letteratura. La mia biblioteca è cresciuta come la mia voglia di conoscenza e, con l’avvento della lettura digitale, non ho avuto più freni. Ho iniziato a collezionare e-book, a divorare romanzi dei più svariati generi... ma questa mia voracità è cresciuta insieme alla mia capacità di analisi. Non mi piace solo leggere “una storia” ma noto tutto ciò che in quella storia non funziona. Da qui, ho iniziato a recensire, dapprima in modo personale e successivamente su questo blog che ho creato e gestisco tuttora. Col tempo, le autrici non solo si rivolgono a me per ricevere una recensione ma, sempre più spesso, sono in cerca di consigli per migliorare il loro lavoro. Il vastissimo mondo “sommerso” del self - publishing è diventato per me un habitat perfetto in cui mettere a frutto le mie capacità e continuare a coltivare la mia passione per la letteratura. Il 2016, però, è stato l’anno del cambiamento. Mi propongono l’editing di un romanzo e, nel frattempo, collaboro alla realizzazione di una raccolta di favole per bambini. Ho gestito il progetto e anche qui mi sono ritrovata a operare come editor. Il salto è fatto. Mi sono immersa in testi e in corsi per migliorare le mie abilità di analisi e ho deciso che quella che fino a quel momento doveva essere solo una passione può diventare anche il lavoro della mia vita.
Amo leggere quasi tutti i generi… non ho preferenze specifiche: l’unica cosa che non deve mai mancare è il coinvolgimento con i personaggi… devo appassionarmi alla storia e guardare il mondo attraverso gli occhi dell’autore del libro. Se c’è questo per me c’è tutto. Molti pensano che la passione per la lettura sia un hobby individuale e che non porti a nulla… e invece è completamente il contrario. Grazie a questa passione ho conosciuto persone stupende e condiviso con loro ogni pensiero sui libri che ho letto. Ma la cosa fondamentale è che ogni volta che finisco di leggere un libro mi è rimasto qualcosa: un pensiero, una riflessione, una diversa prospettiva di vedere la vita… o semplicemente una grassa risata che mi porterò per sempre dentro. Vi lascio con una delle mie citazioni preferite di Gustave Flaubert: Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. Leggete per vivere.

Alessia.




Raffaella

Ciao a tutti,
sono Raffaella, ho ventiquattro anni e sono uno spirito libero e una sognatrice, una di quelle anime che hanno perennemente la testa fra le nuvole e il cuore in qualche luogo lontano del mondo. Mi piace viaggiare con la fantasia, soprattutto nel buio e nel silenzio della notte. Sogno di visitare il mondo, di respirare ogni emozione che la vita è in grado di regalarle e vivere ogni bellezza e meraviglia del creato. Qualche anno fa ho intrapreso gli studi universitari nel ramo della tutela dell’ambiente e del paesaggio e spero in un futuro di fare qualcosa di concreto per il nostro habitat. Vivo da sempre in un piccolo paesino dell'entroterra pugliese nel piacevole e armonioso silenzio tra il frinire delle cicale, il profumo dei vigneti al sole e il rumore della natura che si risveglia e si addormenta con l'alternarsi delle stagioni. Adoro la musica di ogni genere, in particolare Tiziano Ferro e Lana Del Rey. Adoro cucinare, cantare e divertirmi. Amo fare shopping sfrenato e trascorrere del tempo con le amiche. Ma la cosa che più di tutte amo fare è immergermi in un libro e assaporare parola dopo parola la storia che esso ha da raccontare. Amo le letture di qualsiasi genere, spazio dai fantasy ai gialli, dai romance agli erotici, dalle letture particolari e sofisticate a quelle storiche fino ai romanzi ricchi d'azione. Prediligo letture particolari, libri in cui i generi si intrecciano tra loro, quelli introspettivi e psicologici che scavano nell'indole e nella mente umana. Sono innamorata da sempre del genere storico, sono affascinata da sempre della storia e ritengo che essa sia un puzzle fondamentale dei tempi odierni, delle lotte che hanno portato al cambiamento e all'esaltazione della figura femminile. Da sempre la cultura egiziana, araba, indiana e irlandese mi affascinano e un giorno sogno di poter visitare e ammirare l’incanto di quei luoghi ricchi di mistero, leggende e splendore. Adoro il romanticismo in ogni sua forma. Mi ritengo parte della categoria delle inguaribili romantiche. Sogno il vero amore e spero che un giorno possa arrivare anche per me. Sono un’appassionata di serie tv e film di qualsiasi genere, in particolare di quelli storici.

Un caldo abbraccio a tutti voi, Raffaella.




Sabrina

Ciao a tutte,
io sono Sabrina. Alcune di voi già mi conoscono, altre le sto conoscendo ora. Ho 19 anni (li compio a Natale ma tranquille,  ricevo doppio regalo :P), vivo in un paesino in provincia di Milano, la fredda e caotica Milano, non è un posto al mare ma è casa ahahah. Sono di origini Salernitane e ringrazierò il mio albero genialogico  tutta la vita per avermi fatto scoprire quei dolci meravigliosi che mia nonna fa per rendermi felice. Amo leggere principalmente tutto quello che ha dentro dell’amore. (Soprattutto i fantasy). L’amore per me è fondamentale, nella mia vita l’ho sempre cercato (in famiglia, negli amici, nelle relazioni) e l’ho altrettanto trovato. Amo trovare quel sentimento nella lettura, amo sentire i personaggi piangere o ridere. Amo leggere. Amo anche il mio ragazzo, lo devo scrivere o quando legge il blog mi sgrida ahahaha Ho due gatti che adoro: Romeo ed Elly ed un cane di nome Zeus che è il mio dolce biscottino. Gli animali sono la mia grande passione, quasi quanto la lettura. Sulla mia piramide affettiva, ovviamente c’è la mia famiglia. Sono una persona molto sensibile, piango per i film drammatici, per un libro che finisce male, se vedo un animaletto morto sul ciglio della strada. Io sono così: sognatrice e drammaticamente romantica. Sogno di abitare in un paesino di mare e di avere cento gatti. Sogno una vita piena di soddisfazioni e chi lo sa, con tutti i libri che leggo magari ne scriverò uno (Compratelo però! ahaha).

Un bacio a tutte, Sabrina.





Maddalena

Ciao a tutti, sono Maddalena, ho vent’anni ed abito in un paesino nella provincia di Napoli, la cittá del Sole e dell’armonia, dove anche un giorno cupo ,magicamente, si trasforma in uno di quelli che non dimentichi facilmente. Beh, che dire di me… ho iniziato ad avventurarmi nella lettura giá da prima d’imparar a leggere quando, tutte le notti, mia madre mi leggeva tutte le storie delle principesse Disney. Ricordo che la notte, che per molti bambini era portatrice di spavento, per me rappresentava il momento nel quale la mia fantasia poteva iniziare a volare, spiccando il volo tra castelli e duri duelli per poi terminare con un mai scontato felici e contenti. Al giorno d’oggi penso di aver letto talmente tanti libri di così tanti generi d’averne perso irrimediabilmente il conto. I miei generi preferiti variano dal romantico ( dovuto alla mia iniziazione alla lettura?) allo storico, passando per il giallo, quello di fantascienza e ,perché no, anche qualche Horror. Il mio libro prefererito resta e resterá per sempre “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen ( per chi ancora non l’abbia letto, cosa aspettate?) In fondo come dice la nostra grande Austen: “ogni personaggio nella vita, come nei miei libri, deve ottenere il proprio finale felice”.

Un bacio a tutti, Maddalena.




1 commento:

  1. Ciao ragazze. Grazie per il vostro impegno, ma vorrei sapere come mai ultimamente non pubblicate più recensioni. L'ultima risale a novembre... Apprezzo molto le vostre analisi prima di comprare un libro e mi dispiace non poterne leggere di più. Grazie e un abbraccio. Anna/Firenze

    RispondiElimina