Benvenuti su The reading’s love

Potete seguirci su

Facebook

oppure inviarci una e-mail all’indirizzo:



Stiliamo recensioni in anteprima, recensioni su richiesta, presentazioni delle uscite, interviste sul blog, giornate autore sul nostro gruppo chiuso, giveaway.

COLLABORAZIONI


logo_newton


a2046c_5a94bd18b8af472185a4836fb0c9dc52mv2


logo_defjpg

168825d

LAIN-SITO-VIOLA
logo

dunwich-edizioni.jpg

gilgamesh

qsvugep5


cropped-butterflyheader


crossing-logo-orange-globe-transparent-_cb269366811_

triskell-edizioni-casa-editrice1

fanucchi-editore


leggereditore-logo










LO STAFF DEL BLOG

Raffaella


Ciao a tutti,
sono Raffaella e vivo da sempre in un piccolo paesino dell’incantevole Puglia nel piacevole e armonioso silenzio. Adoro la musica di tutti i tipi (in particolare Tiziano Ferro e Lana Del Rey). Adoro cucinare, cantare e divertirmi. Amo fare shopping sfrenato e le letture di qualsiasi genere, spazio dai fantasy ai gialli, dai romance agli erotici, dalle letture particolare e sofisticate a quelli storici fino ai romanzi ricchi d'azione. Leggo ogni tipo di libro e in qualunque luogo. Amo quelle letture particolari, quei generi nuovi che mescolano più generi,  quelle introspettive e psicologiche che confondono il lettore e lo portano ad una stato di confusione interiore. Amo soprattutto il genere storico, sono innamorata da sempre della storia, amo leggere le battaglie della storia, come esse hanno determinate la nascita e la morte di alcuni popoli anziché di altri; la storia mi ha sempre affascinata e ritengo che sia un puzzle fondamentale dei nostri tempi odierni. Due dei primi romanzi indimenticabili che ho letto e che mi hanno entusiasmata sono stati “Jane Eyre” di Charlotte Bronte e “Via dalla pazza folla” di Thomas Hardy. Adoro il romanticismo e ogni sua forma. Faccio parte di quella categoria delle inguaribili romantiche. Sogno il vero amore e spero che un giorno possa arrivare anche per me.
Sono un’appassionata di serie tv, le seguo quasi tutte, in particolare “Revenge” in cui mi rispecchio nella protagonista (Amanda) e nella sua amicizia con Nolan, la serie “Once upon a time” e la serie Outlander ispirata ai libri di Diana Galbadon. Insomma da quanto avrete capito la mia vita e la mia libreria sono sempre stracolme di libri che non mi basteranno mai! :P
Vi auguro una buona permanenza!!

Un caldo abbraccio a tutti voi, Raffaella.


Sabrina

Ciao a tutte,
io sono Sabrina. Alcune di voi già mi conoscono, altre le sto conoscendo ora. Ho 19 anni (li compio a Natale ma tranquille,  ricevo doppio regalo :P), vivo in un paesino in provincia di Milano, la fredda e caotica Milano, non è un posto al mare ma è casa ahahah. Sono di origini Salernitane e ringrazierò il mio albero genialogico  tutta la vita per avermi fatto scoprire quei dolci meravigliosi che mia nonna fa per rendermi felice. Amo leggere principalmente tutto quello che ha dentro dell’amore. (Soprattutto i fantasy). L’amore per me è fondamentale, nella mia vita l’ho sempre cercato (in famiglia, negli amici, nelle relazioni) e l’ho altrettanto trovato. Amo trovare quel sentimento nella lettura, amo sentire i personaggi piangere o ridere. Amo leggere. Amo anche il mio ragazzo, lo devo scrivere o quando legge il blog mi sgrida ahahaha Ho due gatti che adoro: Romeo ed Elly ed un cane di nome Zeus che è il mio dolce biscottino. Gli animali sono la mia grande passione, quasi quanto la lettura. Sulla mia piramide affettiva, ovviamente c’è la mia famiglia. Sono una persona molto sensibile, piango per i film drammatici, per un libro che finisce male, se vedo un animaletto morto sul ciglio della strada. Io sono così: sognatrice e drammaticamente romantica. Sogno di abitare in un paesino di mare e di avere cento gatti. Sogno una vita piena di soddisfazioni e chi lo sa, con tutti i libri che leggo magari ne scriverò uno (Compratelo però! ahaha).

Un bacio a tutte, Sabrina.


Maddalena

Ciao a tutti, sono Maddalena, ho vent’anni ed abito in un paesino nella provincia di Napoli, la cittá del Sole e dell’armonia, dove anche un giorno cupo ,magicamente, si trasforma in uno di quelli che non dimentichi facilmente. Beh, che dire di me… ho iniziato ad avventurarmi nella lettura giá da prima d’imparar a leggere quando, tutte le notti, mia madre mi leggeva tutte le storie delle principesse Disney. Ricordo che la notte, che per molti bambini era portatrice di spavento, per me rappresentava il momento nel quale la mia fantasia poteva iniziare a volare, spiccando il volo tra castelli e duri duelli per poi terminare con un mai scontato felici e contenti. Al giorno d’oggi penso di aver letto talmente tanti libri di così tanti generi d’averne perso irrimediabilmente il conto. I miei generi preferiti variano dal romantico ( dovuto alla mia iniziazione alla lettura?) allo storico, passando per il giallo, quello di fantascienza e ,perché no, anche qualche Horror. Il mio libro prefererito resta e resterá per sempre “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen ( per chi ancora non l’abbia letto, cosa aspettate?) In fondo come dice la nostra grande Austen: “ogni personaggio nella vita, come nei miei libri, deve ottenere il proprio finale felice”.

Un bacio a tutti, Maddalena.

Alessia

Ciao a tutti,
io sono Alessia, ho venticinque anni e abito a Napoli. Sono una studentessa di infermieristica ma la mia prima passione sono sicuramente i libri.
La mia iniziazione alla lettura è avvenuta da bambina, quando non volevo studiare e le mie zie (in realtà zie di mio padre, quindi prozie) mi aiutavano a fare i compiti per la scuola e mi permettevano di prendere ogni volta che volevo (sempre se facevo i compiti ahahah) un nuovo libro dalla loro immensa libreria. Ho iniziato dai semplici libri illustrati per bambini (le mie zie erano insegnati, quindi ne avevano tantissimi…il paradiso di ogni bambino) fino ad arrivare a innamorarmi dei grandi romanzi classici.
Ora dalla passione per il libro sono passata alla passione per l’ebook…ma ogni tanto torno ancora in libreria e ne compro uno cartaceo perché non c’è niente di meglio del buon vecchio libro che puoi sfogliare e tenere fisicamente nelle tue mani.
Amo leggere quasi tutti i generi…non ho preferenze specifiche; l’unica cosa che non deve mai mancare è il coinvolgimento con i personaggi…devo appassionarmi alla storia e guardare il mondo attraverso gli occhi dell’autore del libro. Se c’è questo per me c’è tutto.
Molti pensano che la passione per la lettura sia un hobby individuale e che non porti a nulla…e invece è completamente il contrario. Grazie a questa passione ho conosciuto persone stupende e condiviso con loro ogni pensiero sui libri che ho letto. Ma la cosa fondamentale è che ogni volta che finisco di leggere un libro mi è rimasto qualcosa: un pensiero, una riflessione, una diversa prospettiva di vedere la vita…o semplicemente una grassa risata che mi porterò per sempre dentro.
Vi lascio con una delle mie citazioni preferite di Gustave Flaubert: Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. Leggete per vivere.

XOXO, Alessia.




Nessun commento:

Posta un commento