Scriveteci cosa ne pensate di ciò che leggete.
Marion Seals – Big Apple
Ho letto Big Apple della seals e mi é piaciuto molto. Sia la trama che la scrittura sono perfette, scorrevole divertente e non scontato nonostante la trama faccia pensare diversamente. Lei determinata ma dolce e lui bello e intrigante. Mette in luce difficolta e ingiustizie in una città che spesso viene solo descritta come un sogno. Consiglio vivamente a tutti la lettura e non vedo l ora di leggere gli altri libri della serie.
Barbara
Kristen Ashley – Ti prego dimmi di si
Questa settimana ho letto, su consiglio di una cara amica “Ti prego dimmi di sì” della Ashley e devo dire che è stata una lettura coinvolgente e piacevole. È una bellissima storia che racconta non solo l’amore tra l’altro un uomo e una donna ma anche quello più commovente per dei bimbi che non hanno avuto la fortuna di nascere in una famiglia amorevole. È un libro da leggere assolutamente, soprattutto per il messaggio che lascia.
Luisamaria
Marta Rei – Trilogia delle essenze
Io sto leggendo la trilogia dell’essenze di marta rei devo dire che è una bella trilogia anche se lui all’inizio l’ho trovato davvero perverso e ma poi andando avanti si scoprirá la ragione il personaggio femminile la trovo un po troppo permissivo però sto amando questa trilogia .. se volete l’effetto wow vi consiglio di leggerla
Palma
Questa settimana mi sono letta Soffocami e Distruggimi di Chiara Cilli. A parte la delusione di aver scoperto solo alla fine del secondo libro che ce n’é un terzo (ma colpa mia) comunque non mi sono piaciuti molto ….. Il genere dark non fa per me. La storia ha anche un senso, è scritta bene ed ha una sua fluidità. Lui è stato abusato fin da ragazzo da un uomo verso il quale cerca vendetta e così rapisce la figlia sulla quale si accanirà con violenza per vendicarsi del padre. Come dicevo la trama è bella ma ….. troppa violenza …..
Maria
Sophie Jackson – A fior di pelle
Vi dico che è uno dei miei libri preferiti, l’ho letto molto tempo fa e mi emozionò tantissimo… La storia di Wes Carter bello, muscoloso, tatuato e arrabbiato con il mondo e Kat Lane splendida rossa dal corpo mozzafiato ma con un dolore dentro di sè, vi farà emozionare e battere il cuore! Wes è un ragazzo tormentato per la sua infanzia, non si è mai sentito accettato dalla ricca famiglia di sua madre che lo ha rinnegato e da suo padre un artista incapace nella vita e senza un soldo, presto mollato da sua moglie e con il quale non ha rapporti, solo la sua nonna materna lo amava davvero; per questo e forse per attirare l’attenzione inizia a frequentare amicizie sbagliate, tra le quali Max un ragazzo con i suoi problemi di droga (poi capirete perché e a lui sarà dedicato il 2 volume della serie) e si mette più volte nei guai, passa da un istituto all’altro, fino a che viene messo in carcere per droga, in realtà si fa arrestare al posto di Max per rendergli il favore di averlo salvato da una pallottola. Qui incontra Kat insegnante di letteratura inglese nelle carceri, lavoro scelto dopo un terribile episodio accaduto quando aveva 9 anni e che le strappò via suo padre al quale fece una promessa. Questo episodio è il fulcro del libro è in quel momento che si incontreranno i due protagonisti bambini e questo segnerà molto la vita di Wes. Dopo 14 anni l’incontro in carcere e una corrente tra loro che li attira subito l’un l’altro inspiegabilmente. Quando Wes scopre che Kat è la sua Peache, la bambina dai capelli rossi e profumati di pesca che salvò da ragazzino, vacilla ma il loro è un amore travolgente, un legame indissolubile destinato a non rompersi mai. Si frequentano una volta fuori dal carcere perché Wes deve seguire le sue lezioni di letteratura anche in libertà vigilata, condizione che ha ottenuto grazie anche all’intervento di Kat, e scoppia l’amore e la passione tra vari problemi, soprattutto le reticenze alla loro storia da parte della madre e dell’amica di lei, le paure di Wes che non si sente all’altezza e le manovre di suo cugino che vuole soffiargli le sue quote societarie maggioritarie alla WCS. Riusciranno a trovare il loro lieto fine e che lieto fine direi… tanto che la novella in uscita mi fa paura a leggerla, quasi possa rovinare la storia! Quella libbra di carne, quel “debito” di cui si parla in tutto il libro è alla fine saldato! Li amerete perché è un libro che, se pur messo spesso nella categoria romanzo erotico, risulta molto delicato, un amore con la A maiuscola, una lezione di vita
Rosaria
Lucie Whitehouse – Dimmi il tuo segreto
Ho letto Dimmi il tuo segreto, di Lucie Whitehouse…e che dire, mi è piaciuto un sacco, perché sebbene thriller, che solitamente non è un genere che prediligo, l’ho letto tutto d’un fiato. Dovevo assolutamente sapere come andava a finire. Finito in un giorno mi è piaciuto davvero molto, la trama non è per niente scontata…solo che il finale, per una che è abituata al lieto fine, dopotutto, mi ha fatto rimanere un po’ così. Però mi sa che questa tipologia di thriller non sarà l’ultimo che leggerò!!
In contemporanea sto leggendo Il cavaliere d’inverno e Sorprendimi, per niente simili, ma a modo loro mi stanno piacendo.
In contemporanea sto leggendo Il cavaliere d’inverno e Sorprendimi, per niente simili, ma a modo loro mi stanno piacendo.
Georgy
Sanne Munk Jensen & Glenn Ringtven – Io e te all’alba
Io ho trovato questo libro valido! Uno young adult molto particolare, forte e tragico. Ovviamente già dalla sinossi e dalla prima pagina si viene a conoscenza dell’epilogo… i corpi di due ragazzi ammanettati insieme vengono tirati fuori dal fondo di un fiume. Da qui inizia la doppia narrazione, da una parte la voce narrante della protagonista che, sotto forma di diario, ci spiega la nascita della storia d’amore e gli eventi che hanno portato a questo tragico epilogo e dall’altra la ricerca della verità da parte del padre di lei. Vale la pena di leggerlo ma senza aspettarsi la classica storiella tutta cuori e fiori, molto spesso vorresti intervenire per fermare alcune scelte che peseranno sulle loro vite. Un misto tra young adult e giallo che ti tiene con il fiato sospeso.
Rosaria
C.D. Reiss – Guardami ancora
Io in questi giorni ho letto guardami ancora di c.d. reiss (nn è un erotico come gli altri romanzi dell’ autrice). Secondo me è spiritoso e romantico.. Pensare sempre alla stessa persona x dieci anni.. Proteggerla a tutti i costi.. Dichiarare i propri sentimenti in diretta TV.. Dolcissimo!!
Vanna
KA Hancock – Danzando sui vetri rotti
Vi voglio parlare brevemente del libro Danzando sui vetri rotti di KA Hancock, un libro meraviglioso, delicato, struggente e commovente fino alle lacrime! Se avete pianto con Io prima di te di Jojo Moyes allora neanche qui vi basteranno i fazzoletti… Racconta la bellissima e difficile storia d’amore tra Lucy, la cui vita è devastata dal cancro che le ha portato via la madre a soli 17 anni e contro il quale anche lei stessa ha già dovuto fare i conti, e Mickey che invece soffre di bipolarismo, patologia che lo rende instabile e lo costringe spesso a internamenti in ospedali psichiatrici. Si conosceranno il giorno del 21 compleanno di Lucy che lo festeggerà proprio nel locale di Mickey. Da quel momento inizierà una storia d’amore vera, bella, ma anche tortuosa e difficile a causa dei problemi di lui, ma Lucy saprà sempre stargli accanto. Durante il loro matrimonio avevano preso la decisione di non avere figli a causa dei loro problemi, ma dopo 11 anni di matrimonio durante un controllo… Non voglio spoilerare di più, dico solo che ci sarà un risvolto bello ma anche tragico! Il finale è denso di significato e spezza il cuore a metà, ma dà anche un insegnamento e cioè quello che l’amore vince su tutto! Leggetelo con la giusta predisposizione mentale e forse non è consigliato a chi è in un momento difficile o è particolarmente ansioso, ma vale la pena di leggerlo con la scorta di fazzoletti!
Rosaria
Lauren Layne – Best mistake #2 – Sbagliando si ama
Ho terminato oggi di leggere “sbagliando si ama” e devo essere sincera, l’attesa ha dato i frutti. Una lettura leggera, senza colpi di scena, violenze, infrastrutture. Un amore dolce e appassionato, un messaggio importante quello che britt porta cn se’ e poi will, che bel personaggio maschile. Direi che e’ da leggere assolutamente
Marzia
Jojo Moyes – Io prima di te
In attesa del film sto rileggendo ” io prima di te”.E’ un libro intenso ed emozionante che seppur trattando una tematica come quella dell’ eutanasia vuole essere un inno alla vita!!! Cit. ” Semplicemente vivi”
Angela
Lauren Layne – Best mistake #2 – Sbagliando si ama
Io ho letto sbagliando si ama ed è stato all’altezza delle mie aspettative ,mi era piaciuto il primo è questo forse anche di più..a me piacciono i tipi come will un po’ irriverenti ….e sono contenta che finalmente abbia dato una smossa all’algida Brynn.!!!
Alessia
Raffaella V. Poggi – Uptown Girl
Su consiglio ho letto Uptown Girl. La prima parte del libro non mi ha entusiasmata….. lui che “ricatta” lei….. se lei vuol salvare la società del padre deve sottomettersi a lui. La prima parte del libro quindi è centrata sui loro incontri e sembra che il libro andrà avanti così fino alla fine. Poi però c’è un vero colpo di scena, una rivelazione e il libro diventa davvero bello. Grazie x la dritta.
Maria
Abbi Glines – Serie Rush of Love
Ho da poco letto la trilogia, più il primo e ultimo dal punto di vista di Rush Finlay, di Abbi Glines. Non la conoscevo proprio, e poi ho letteralmente divorato i libri. Mi sono piaciuti tantissimo ovviamente. È la classica storia di lei, con alle spalle una tragica storia, che si innamora di lui, bello e quasi irraggiungibile. Sebbene una trama semplice, a tratti malinconici, a tratti divertenti, e con personaggi diversi, che a modo loro hanno il loro perché, gli eventi che si susseguono ti portano a volerli leggere tutto d’un fiato! Che dire ho adorato Rush e Blaire!!
Georgy
Susan elisabeth Phillips – Volare fino alle stelle
Libro a mio parere bello veramente non e’ la classica storia d’amore..ma si vede proprio la coppia all inizio sposati per caso crescere sentimentalmente insieme..ma c e di più anche il rapporto con gli animali che ha la protagonista all inizio titubante ..be’ che dire a mio parere da leggere
Erika
K.A. Tucker – Ten tiny breath series
Ho appena finito di leggere la serie della Tucker! E devo dire che mi è piaciuta! Apparte il primo libro “prima di incontrarti”: l’ho trovato un po lento e difficile da leggere scorrevolmente! Ma i 4 libri che seguono sono veramente piacevoli, qualcuno più divertente, qualcuno più drammatico! Ma tutti comunque appassionanti!!! consigliata!
Michela
Lauren Rowe – The club series
Mi piacerebbe darvi una mia personale recensione sulla trilogia che ho appena finito di leggere di Lauren Rowe “the club series” . Il primo libro “insieme per gioco l’ho trovato abbastan ripetitivo anche se nel complesso è la base indispensabile per capire i libro successivi .Il secondo libro “insieme per passione” è stato molto piu intrigante perchè svela il mistero che si cela nel club ed il finale è ricco di suspance e ti obbliga necessariamente a leggere il terzo libro “insieme per amore” infine tutti i nodi sono venuti al pettine e si comprendono tante cose che non si riuscivano a comprendere nei primi due libri. Concludo dicendo che la storia tra Jonas e Sarah è stata una bellissima storia di amore poi Jonas è un amore .. Vi consiglio di leggere questa trilogia.
Palma
Alison G. Bailey – Perfect #1 – La perfezione di un attimo
Ho appena finito di leggere Perfect. È stato incredibile, molto più che emozionante. Mi ha tenuta col fiato sospeso dall’inizio alla fine. È coinvolgente ed intenso. Non è la classica storia d’amore è molto di più e poi il passaggio più toccante è quando Amanda affronta la sua malattia con coraggio e determinazione, grazie soprattutto all’amore dei suoi cari. È quindi un libro da cui trarre davvero insegnamenti e da prendere ad esempio.
Luisa
Leisa Rayven – Puoi fidarti di me
Ho appena terminato di leggere “puoi fidarti di me” mi ha coinvolto l’amore travagliato di Ethan e Cassi che dopo 3 anni di allontanamento si ritrovano con mille paure ma come piace a me l’amore trionfa .., anche se la fine mi ha un po’ deluso avrei voluto di più !!!
Veronica
Marianne Kavanagh - Una dolce ostilità
Io ho appena finito “Una dolce ostilità” della Kavanagh, e devo dire che mi ha completamente deluso…data la trama mi aspettavo molto di più e invece è completamente diverso.
Federica
Marilena Barbagallo - Lui vuole tutto
Ho appena finito di leggere “lui vuole tutto” di Marilena Barbagallo. E’ un libro coinvolgente , ti rapisce, poi lui Krum è travolgente … e la protagonista femminile Ambra non è la solita sottomessa anzi… lo consiglio a tutte. Adesso sto leggendo gli altri della stessa autrice
Angela
Velonero - Uptown Girl
Sedetevi Ragazze perché questo libro è spettacolare. Mi riferisco a UPTOWN GIRL di Raffaella V. Poggi alias Velonero, ho sempre apprezzato la sua scrittura sia nei libri precedenti che nelle FanFiction, ma questo libro è Wowwwww. Iniziamo protagonista Jackie Olson, figlia di una ricca famiglia newyorkese che per risollevare le sorti finanziare del padre si rivolge al fidanzato di una sua amica, noto agente finanziario di Wall Street. Mr Walsh si rende subito disponibile ad aiutare la famiglia Olson – Van Der Graaf, in cambio però della disponibilità della bella Jacqueline ad esplorare insieme il mondo del BDSM a lei ancora sconosciuto, Lei non ha avuto un attimo di esitazione e la cosa mi è parsa subito strana ma soprattutto perché uno sconosciuto abbia scelto proprio Lei per una pratica simile? Lui è il classico Bastardo Dominatore: la umilia, la sottomette le fa le peggior cose e in tutto ciò Lei non si oppone, non si avvilisce non si arrende l’unica cosa che fa è pensare al suo ex Amore mai dimenticato (MATT) e dai numerosi flashback possiamo conoscere a pieno la loro storia d’Amore. Poi c’è una svolta, LA SCOPERTA SHOCK e credetemi io che ne ho letti tanti di libri sono rimasta a bocca aperta. Da lì il libro cambia decisamente registro trasformandosi in una storia più romantica, più contemporary e a tratti molto suspense. Senza fare spoiler Vi dico solo che, Vi troverete immischiati in intrighi ben organizzati, faide familiari e lotte per la supremazia, ma soprattutto conoscerete tanti personaggi guidati solo da una forte sete di vendetta! Lo spirito di vendetta sarà il movente della totalità dei misteri e guai di cui la nostra eroina sarà purtroppo vittima. Che dire Girls Leggetelo io l’ho Amato
Karmen
Alice Veneziani - Tu sei la mia stella
Letto “tu sei la mia stella” di Alice Veneziani :carino a volte ripetitivo ma se vuoi un pò di amore e di dolore e anche un pizzico di sorpresa e commozione é il libro perfetto.
Veronica
Jojo Moyes - Io prima di te
Ho appena riletto “Io prima di te”: emozionante, triste, allegro…aspetto con ansia il secondo libro.
Giulia
Nicholas Sparks- Nei tuoi occhi
Stavo leggendo “Nei tuoi occhi” di N. Sparks, ma non mi è piaciuto molto. Un pò noiosetto… infatti ad un certo punto ho smesso
Teresa
Barbara Graneris- E se fosse destino
Ho appena finito di leggere “E se fosse destino”… fantastico non rende l’idea….. scorrevole, ti prende un sacco e non riesci a staccarti…. e cavoli, ti sembra di viverlo in prima persona… mi sono emozionata un sacco ed avevo gli occhi lucidi col magone…. ora inizio l’uragano dentro me…
Elena
Rachel Van Dyken- Ricordati di perdonare
Ho finito di leggere “Ricordati di perdonare” di Rachel Van Dyken ed è stato il finale perfetto per la serie perché abbiamo scoperto la vita di tutti i personaggi del primo libro in tutti suoi aspetti e devo dire che è stata una sorpresa scoprire la vera vita di Lisa non mi sarei mai aspettata quei trascorsi… Bel libro ,consiglio l’intera serie a tutti.
Rita
Anne Stuart- Freddo come il ghiaccio
Allora le due settimane precenti sono state quelle dedicate a Lora Leigh (serie élite ops e tempting seal) della quale mi mancano ancora 3 libri da leggere…ma da stasera rileggerò per la seconda volta freddo come il ghiaccio della stuart..sono innamorata di questo libro…partendo dal presupposto che adoro i gialli e l’azione, e mi piacciono pochissimo i romance, tanto da lasciare un libro a metà perché non riuscivo ad andare avanti ( come mi è accaduto con sparks e altri). Ma di recente ho scoperto il mio amore per i romantic suspense ( azione e un tocco di romanticismo) che purtroppo in Italia è un genere che non va molto rispetto ad altri e di conseguenza ne traducono e pubblicano pochissimi libri
Giorgia
Marilena Barbagallo- Lui vuole tutto
Io ho appena finito il libro di Marilena Barbagallo :”Lui vuole tutto” bellissimo… L’unica cosa che non mi è piaciuto è che c’è il seguito e rimane molto in sospeso.
Amalia
J.R. Ward- La confraternita del pugnale nero saga
Io sto leggendo la serie :”la Confraternita del pugnale nero” di J. R. Ward e sono arrivata al settimo libro, ve li consiglio, sono molto belli, forse un pà troppi (13) e quindi possono stancare ma io comunque li ho trovati belli e coinvolgenti. Da leggere.
Roberta
Amabile Giusti - Tentare di non amartiLei: Penelope, lui: Marcus. Lui non è ricco e gentile ma anzi è rude e scontroso ed inoltre in libertà vigilata. Penelope al contrario è gentile, generosa e romantica. Farà innamorare Marcus, lo riporterà sulla retta via e ……
Veronica
Jennifer Armentrout - Per sempre con meIo ho finito di leggere ieri “Per sempre con me” della Lynn. Lei è una della mie autrici preferite in ogni genere si cimenti. Questo libro mi è piaciuto perché parla dell’amore che supera le difficoltà, di una vita difficile e della forza di volontà. È un libro onesto che mi ha fatto anche rivivere l’amore che c’è tra Cam ed Avery,una delle mie coppie preferite.
Barbara
Katja Millay - Il tuo meraviglioso silenzioIl tuo meraviglioso silenzio!! per me è stato emozionante, coinvolgente e commovente.. Non tutti i libri sono capace di farti sia ridere che piangere.. Davvero stupendo!!
Vanna
Jessica Clare- The Billionaire serieBuonasera sto leggendo la seconda serie The Billionaire di Jessica Clare …il primo è stato bello ma il secondo mi intriga di più. …
Il personaggio femminile è più sprint , lui invece e un fico nonostante abbia il volto deformato…..vedremo come si evolverà! !!!!!
Graziella
Marilena Barbagallo- Spezzami il cuoreQuesta settimana ho letto “Spezzami il cuore” di Marilena Barbagallo …..mi è piaciuto tantissimo, lui il solito ragazzaccio che dici …mamma che stronzo….e poi la pagina dopo te ne innamori perdutamente.Forse lho amato anche perché ambientato a Catania che è una città a me molto cara…comunque se non l’avete già fatto leggetelo ,vale la pena .Ah dimenticavo…..w le autrici italiane
Tiziana
Laura Pellegrini-Prima che faccia buio
Ho letto in settimana e consiglio “Prima che faccia buio”. Ambientato in una zona di guerra. Lei è un medico, lui un militare. Entrambi devoti al lavoro e per questo non hanno mai avuto tempo per altro. È davvero una storia appassionante
Maria
Abbi Glines- Rosmery Beach
Sto leggendo la serie Rosmery Beach, di Abbi Glines, per capirci quella con la coppia Rush Finley e Blaire (non ricordo il cognome)….pensavo che non mi sarebbe piaciuta e invece mi sta appassionando parecchio! Diciamo che mi ha aiutato a riprendermi da Will Trainor e i lacrimoni che ho versato!
Georgy
Tara Sivec- Chocolate Lovers serie
A me sono piaciuti molto i due libri di Tara Sivec della serie ‘Chocolate Lovers’ ‘Seduzione deliziosa’ e ‘Intrigo delizioso’. Parlano d’amore in modo ironico e anticonvenzionale e anche di dolci e cioccolato. Quindi io che vado matta per le storie d’amore ed il cioccolato non potevo fare a meno di leggerli. E’ narrato in modo divertentissimo! Ma è anche estremamente romantica come serie! Ve la consiglio! Volevo ringraziare lo staff per quest’angolo e per tutto ciò che fanno ed anche tutti i membri che partecipano per questa occasione di parlare di libri con persone che li amano come me ed avere l’occasione di conoscerci meglio! Buona serata gruppo!
Rosa
Jennifer Armentrout- Per sempre con me
Anche io ho letto l’ultimo della Lynn ed anche questa storia mi è piaciuta molto soprattutto quando interagivano i due personaggi con il botta e risposta …..Veramente una bella coppia …chissà nel prossimo ci sarà il lottatore di arti marziali?
Alessia
Penelope Douglas- Non riesco a dimenticartiIo ho finito di leggere ieri ” non riesco a dimenticarti” di Penelope Douglas ! Questa serie mi è piaciuta un sacco e ora aspetto con ansia il prossimo libro che parlerà di Tate e Jared , i miei protagonisti preferiti.
Giusy
Silvana Uber- Se ti prendo sarai miaHo scoperto una scrittrice italiana ,Silvana Uber, e mi sto letteralmente divorando i suoi romanzi!! La consiglio vivamente specie se ti prendo sarai mia e sei mia per diritto
Viviana
Daniela Volontè- L’amore è uno sbaglio straordinarioL’amore è uno sbaglio straordinario” di Daniela Volontè. storia d’amore molto carina . Ve lo consiglio ragazze se state cercando una trama un pò diversa del solito e soprattutto se anche voi credete che l’amore vero possa trovarci con un semplice click.
Veronica
Jodi Ellen Malpas- This Man trilogy e One Night trilogy
Tra i miei libri preferiti c’è la trilogia This man…riletta la settimana scorsa …lui è fantastico nel suo modo di essere protettivo con lei e, tutto quello che fa lo fa solo per continuare a far battere il suo cuore….stessa autrice trilogia One night. ..domani esce il terzo e dato il colpo di scena con cui è finito il secondo non vedo l’ora… lui è compulsivo ossessivo e fantastico. ….da leggere entrambe le trilogie. …
Daniela
Nicholas Sparks - Quando ho aperto gli occhiHo terminato di leggere “Quando ho aperto gli occhi” di N. Sparks. il finale mi ha un pò deluso perché mi è sembrato un pò frettoloso rispetto alla narrazione.
Daniela
Valentina D’Urbano - Il rumore dei tuoi passi
Io ho letto “il rumore dei tuoi passi” di Valentina D’Urbano ed ho pianto dalla prima pagina fino all’ultima…è un libro molto triste(soprattutto il finale) ma lo consiglio veramente a tutti.
Leggete anche il sequel “Alfredo” dal punto di vista del protagonista maschile e ve ne innamorerete.
Leggete anche il sequel “Alfredo” dal punto di vista del protagonista maschile e ve ne innamorerete.
Valentina
Jodi Ellen Malpas - This Man trilogyIl libro che consiglio a tutti e che ho letto circa una quindicina di volte è la trilogia this man. Jesse è…. super!!! Spero che l’autrice scriva anche la storia sulla migliore amica di Ava!!!
Morena
Jennifer Armentrout - Per sempre con mePer sempre con me ..!! Una storia d’amore moderna dove l’amore vero spaventa , preferendo storie da una notte e via .., ma i personaggi si trovano a dover fare i conti con un imprevisto .., che consente loro di trovare la strada per l’amore .., quello vero senza limiti !!!
Veronica
Susan Stephens - Band of Brothers serieGli ultimi libri che ho letto sono la serie di sei fratelli… Cinque uomini e una donna…di Susan Stephens…quando li ho letti mi sono sentita trasportata nelle vicende di queste persone…ognuno con le proprie fragilità e propri problemi…ma sempre con un lieto fine…
Rosa
Jennifer Armentrout - Per sempre con me
Io ho appena letto “Per sempre con me” e come al solito la Lynn non delude …
Dai precedenti libri della serie non ho amato il personaggio di Steph ,ma mi sono ricreduta … e ovviamente ho amato Nick e stato bello anche ritrovare i personaggi dei precedenti libri in definitiva un bellissimo libro da leggere.
Dai precedenti libri della serie non ho amato il personaggio di Steph ,ma mi sono ricreduta … e ovviamente ho amato Nick e stato bello anche ritrovare i personaggi dei precedenti libri in definitiva un bellissimo libro da leggere.
Maria
Christina Lauren - Beautiful Stranger
Questa settimana ho letto “beautiful stranger ” un libro carino, una lettura leggera su un amore un pò difficile a causa di brutte esperienze passate… Se volete leggere qualcosa di leggero che vi lasci un sorriso lo consiglio ,ma non vi aspettate una storia alla grey!!
Marta
Tabitha Suzuma – Proibito
Libro molto singolare…difficile da accettare…ma profondamente triste! quando lessi la trama ricordo che dissi…Che schifo…come si può tifare per l’amore di questa coppia? Ma man mano che leggevo e mi sono immedesimata nei personaggi mi accorgevo che tifavo per loro…soffrivo per loro…ho pianto per loro. Libro molto triste ma pieno d’amore.
Giuseppina
Jojo Moyes – Io prima di te
Il libro ha superato di gran lunga le mie aspettative ricco di sentimento, passione, voglia di non arrendersi nonostante tutti gli ostacoli che si incontrano per strada e soprattutto quell’amore che supera ogni barriera e che ti spinge a stare vicino a chi vuoi veramente bene anche quando vorresti essere da tutt’altra parte per non soffrire ma per amor suo metti da parte tutto e al primo posto lui/lei…. Questo libro mi ha veramente commossa aspetto adesso con ansia il film e soprattutto il sequel per vedere fino in fondo come l’amore può realmente cambiare una persona. Ringrazio tutte voi per avermi fatto conoscere questo splendido libro…
Rita
Silvia Gurieri – Markus Kane
Io ho appena finito di leggere Markus Kane di Silvia Gurieri e mi è piaciuto molto.
Giulia
Kerstin Gier – Trilogia dei Sogni
Questa settimana ho finito la Trilogia dei Sogni di Kerstin Gier e si è rivelata davvero geniale (come anche la trilogia delle Gemme).
Zineb
Kresley Cole- Trilogia The Game Maker
A me è piaciuto molto ‘Il professionista’. All’inizio avevo letto la trama ed il fatto che lui fosse della mafia russa mi aveva fatto scartare questa serie. Poi ho letto un estratto e sono subito corsa alla ricerca della serie e l’ho subito letta. Lei è un misto di innocenza e sensualità. E lui è bello (nonostante il genere di tatuaggi descritti nel libro non mi piacciono),protettivo, misterioso, tenebroso e molto sexy. Bellissima serie fin dall’inizio quando i due s’incontrano e lei capisce subito che lui è quello giusto! I tipi tenebrosi mi sono sempre piaciuti!
Rosa
Amabile Giusti- Tentare di non amarti
Lei: Penelope, lui: Marcus. Lui non è ricco e gentile ma anzi è rude e scontroso ed inoltre in libertà vigilata. Penelope al contrario è gentile, generosa e romantica. Farà innamorare Marcus, lo riporterà sulla retta via e ……
Maria
Sara Dardikh- Baci nell’ombra, Baci scoperti
Buona serata amici , leggere è la mia passione stasera vorrei parlare di ” Baci nell’ombra e Baci scoperti ” me ne avevano parlato,così, incuriosita ho incominciato a leggerlo e…….non riuscivo a smettere fino a notte tarda….un bellissimo libro… si, c’è la storia d’amore, ma è anche un thriller, perché uccidono la madre di Jennifer e lei ne subisce uno shock. …con l’aiuto dei veri amici e dell’amore riesce a superare i suoi fantasmi. È un libro che ti tiene sempre sull’attenti , succede sempre qualcosa, non dai nulla x scontato. Ho amato molto Jash , è un gran libro e presto sarà un cartaceo , precisamente una trilogia. Un saluto allo staff e tutte le ragazze /i del gruppo.
Graziella
Jodi Ellen Malpas – Trilogia This Man
‘Fantastico , l’ho divorato, soprattutto il caratterino di lei… sapeva dargli testa.’
Graziella
Sylvia Kant – Prova ad amarmi
Il protagonista con la sua storia dell’infanzia maltrattata, il suo lavoro e la sensibilità che ha verso Angela, la donna che ama è fantastico! Anche la trama mi ha stregata! Ed il finale mi ha lasciata col fiato sospeso! In molte aspettiamo con ansia il seguito ‘Angela’. Sylvia fai presto!’
Rosa
Penelope Douglas – La mia meravigliosa rivincita
Bellissimo e molto emozionante.
Leila
Chiara Cilli – MSA trilogy
Una trilogia che non è scontata e che non è paragonabile alle tante storie d’amore banali; piena di suspance e che è piena di colpi di scena con protagonisti dal carattere forte e pieni di carisma … Inoltre un finale inusuale che ti fa battere il cuore perché ti prende l’anima
Simona
Colleen Hoover – Le confessioni del cuore
Ti amerò per sempre. Anche quando non potrò.
Cito questa frase presa dal libro per far capire che, anche se è una piccola frase contiene tanti tantissimi significati.. L’amore vero esiste, e supera pure la morte Per chi come me ha letto questo libro capirà di cosa parlo.’
Cito questa frase presa dal libro per far capire che, anche se è una piccola frase contiene tanti tantissimi significati.. L’amore vero esiste, e supera pure la morte Per chi come me ha letto questo libro capirà di cosa parlo.’
Carmela
Paullina Simons – Il cavaliere d’inverno
Ci sarebbe molto da dire ma io non sono brava con le parole.
Quel che è certo che questo non è un romanzo ma è IL romanzo….
Una storia d ‘ amore epica ma anche un libro che insegna ….
Amore, religione, comunismo, storia, errori storici, tradimento, guerra, passione, tormento….e poi la descrizione di luoghi della Russia e poema russo
Che non si dica in giro che leggere romanzi non porta insegnamento alcuno perché credetemi questo ne porta oltre al fatto che mi ha rubato il cuore e spesso lo rileggo . Sono anni ormai che non trovo nulla di neanche lontanamente paragonabile. …
Ma vi devo un avvertimento : è da leggere quando vi sentirete pronte ad un romanzo che, contenendo innumerevoli argomenti e spunti di riflessione, potrebbe risultare un po’ tosto
In ogni caso io consiglio e tutte di leggerlo perché è insuperabile, UN CAPOLAVORO
Quel che è certo che questo non è un romanzo ma è IL romanzo….
Una storia d ‘ amore epica ma anche un libro che insegna ….
Amore, religione, comunismo, storia, errori storici, tradimento, guerra, passione, tormento….e poi la descrizione di luoghi della Russia e poema russo
Che non si dica in giro che leggere romanzi non porta insegnamento alcuno perché credetemi questo ne porta oltre al fatto che mi ha rubato il cuore e spesso lo rileggo . Sono anni ormai che non trovo nulla di neanche lontanamente paragonabile. …
Ma vi devo un avvertimento : è da leggere quando vi sentirete pronte ad un romanzo che, contenendo innumerevoli argomenti e spunti di riflessione, potrebbe risultare un po’ tosto
In ogni caso io consiglio e tutte di leggerlo perché è insuperabile, UN CAPOLAVORO
Cinzia
Sara Tessa – Se fossi qui con me questa sera
Ho amato tantissimo la protagonista, descrive perfettamente una parte di me stessa e la completa sfiducia verso il mondo maschile. Ma una persona cosi piena di pregiudizi verso l altro sesso e la voglia di non lasciarsi più andare, la porterà ad innamorarsi di nuovo ? Ebbene sì, la protagonista cercherà in tutti i modi di non ricadere in vecchie sofferenze.. cercherà di fare la difficile ma si sà che l’amore è imprevedibile e nonostante le difese che costruiamo , l’amore ci travolge e ci porta sempre a sperare in un lieto fine.
Veronica
Non riesco mai a consigliare un libro perché io penso che i libri ti scelgano una sola parola, l’ immagine che la mostra mente trasmette leggendo le righe, i sentimenti contrastanti , l’immedesimarsi nella vita dei personaggi … Io non riesco a recensire un libro io riesco solo a dire di sognare tra le righe perché il mondo che riusciamo a crearci attraverso la lettura non può togliercelo nessuno … Buona lettura compagne, noi che sogniamo attraverso delle pagine.
Marta
Collen Hoover – Forse un giorno
L’amore, la tenerezza, la devozione, la rinuncia dell’amore per fare la cosa più giusta , ho amato moltissimo tutti e tre i personaggi di questa storia, li ho trovati ….puliti, delicati, sensibili. Siamo abituati ai nostri ragazzacci dei romanzi dominanti e forti, ma ho trovato Ridge, il più forte di tutti, colui che rinuncia all’amore della sua vita per una promessa ,per non ferire chi già la vita ha messo a dura prova. Bhe sì, mi è rimasto nel cuore.’
Tiziana
Jojo Moyes – Io prima di te
Non la solita storia d’amore con “happy ending ” ma comunque una storia che tocca il cuore e che ti lascia il segno !!
Emozionante, coinvolgente e commovente nel trattare un argomento assolutamente delicato come l’eutanasia .
Uno dei più bei libri che abbia mai letto.
Emozionante, coinvolgente e commovente nel trattare un argomento assolutamente delicato come l’eutanasia .
Uno dei più bei libri che abbia mai letto.
Maria Antonietta
Kirsty Moseley – Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto
Ho divorato questo libro. È una storia stupenda dove prevale l’amore sulle paure e la violenza.
Maria
J.L. Berg – Il mondo in una stanza
Una storia stupenda, unica, immensa… Il modo in cui le tristi storie di questi due ragazzi si intrecciano a tal punto da guarire uno il cuore dell’altro, salvando così la loro esistenza, mi ha davvero emozionata! Questo libro ci fa capire come l’amore, oltre a vincere su tutto, può anche salvare la vita!
Ylenia
Gail McHught – Stringimi più che puoi / Perchè ci sei tu
Appassionante ,intrigante…ti coinvolge e ti chiedi in ogni momento del libro cosa succederà ora…ci sono molti colpi di scena …è il classico libro che non si riesce a lasciare a metà perché lo si legge con la curiosità si sapere…come andrà a finire?
Daniela
E.L. James – 50 sfumature di nero
Ragazze da premettere che scrivo e cancello questo messaggio da un po’.. perché fino ad ora mi hanno sempre scelto i libri raramente mi sono fatta consigliare..ma il primo in assoluto che mi è entrato sotto pelle facendo così nascere la passione per la lettura è stato 50 SFUMATURE DI NERO E.L. JAMES …Penso che un uomo per una donna possa cambiare quando di mezzo c’è l’amore…baci a tutte
Giusy
Nicholas Sparks – Le parole che non ti ho detto
Per il romanticismo che c’è nelle parole che usa per descrivere il suo amore per la moglie defunta. Un amore che quando è vero non svanisce con il tempo anche se si ritorna ad amare.. ho pianto, diciamo che quasi tutti i romanzi di Nicholas sono romanticissimi ma muore sempre qualcuno.
Mi è piaciuto tanto: la lunga strada verso casa di Danielle Steel, ho pianto tanto per tutte le disavventure della protagonista ,la quale nonostante tutto ha sempre dimostrato un buon cuore però alla fine ha il suo lieto fine.
Ma uno che da quando l’ho letto mi ha segnata dentro è: Io prima di te, infatti l’ho comprato cartaceo per rileggerlo, da che iniziare …non è la classica storia con il lieto fine, anche se vi ho sperato fino alla fine…non è il classico libro lui ricco, affascinante , con il pallino del sesso e lei più umile e inesperta che pende dalle sue labbra…diciamo che si tratta di personaggi simili lui ricco e lei umile ma è quello che trasmettono questi due personaggi e in particolare lui…ho pianto come una matta alla fine del libro avevo un senso di vuoto dentro mi sentivo oppressa e non vi nego che ad un certo punto mi fermai per poi continuare a leggere.. e per giorni non aprii libro ,non Riuscivo a non pensarci…
Sembra stupido ma mi ha toccata! E consiglio la sua lettura. E dopo questo monologo buona giornata a tutti!
Mi è piaciuto tanto: la lunga strada verso casa di Danielle Steel, ho pianto tanto per tutte le disavventure della protagonista ,la quale nonostante tutto ha sempre dimostrato un buon cuore però alla fine ha il suo lieto fine.
Ma uno che da quando l’ho letto mi ha segnata dentro è: Io prima di te, infatti l’ho comprato cartaceo per rileggerlo, da che iniziare …non è la classica storia con il lieto fine, anche se vi ho sperato fino alla fine…non è il classico libro lui ricco, affascinante , con il pallino del sesso e lei più umile e inesperta che pende dalle sue labbra…diciamo che si tratta di personaggi simili lui ricco e lei umile ma è quello che trasmettono questi due personaggi e in particolare lui…ho pianto come una matta alla fine del libro avevo un senso di vuoto dentro mi sentivo oppressa e non vi nego che ad un certo punto mi fermai per poi continuare a leggere.. e per giorni non aprii libro ,non Riuscivo a non pensarci…
Sembra stupido ma mi ha toccata! E consiglio la sua lettura. E dopo questo monologo buona giornata a tutti!
Rosa Lilla
Mia Sheridan – Dimmi che sarai qui
Anche se fa parte di una serie questo libro non è collegato con gli altri ed è autoconclusivo. La copertina ed il titolo italiano non mi hanno fatto impazzire, comunque ciò non toglie che rimane un libro indimenticabile, la storia di Archer e Bree è stupenda, commovente…un amore, il loro , che supera i pregiudizi, fatto di scoperte, di prime volte, di ostacoli, ma si sa l’amore supera ogni cosa….se non lo avete ancora fatto…correte a leggerlo.
Carolina
Ilenia Bellezza – Trilogia Oltre il confine
Avevo da mesi nella mia libreria la trilogia ITALIANA Oltre il confine di Ilenia Bellezza di cui rimandavo sempre la lettura perché non amo molto le scrittrici italiane…ma una bella sera l ho iniziai…e dopo le prime pagine fu Amore a prima lettura! una storia dove ho travato il protagonista maledettamente sexy e infinitamente odioso.. odioso fino alle ultimissime pagine…ma capace di rubarmi il cuore!!! Poi finalmente ho trovato una protagonista con la testa sulle spalle ..non una bambola gonfiabile (come spesso accade nei libri) ma una ragazza con una profonda stima di se stessa e amor proprio…ma capace si amare Oltre i limiti!!Questa stupenda storia e accompagnata poi da un grande problema di attualità dove per l ennesima volta si ha la conferma di quanto l uomo sia pronto a distruggere per il potere (dopo aver letto il libro ho fatto una ricerca su questo problema di attualità)…ho amato da subito il modo di scrivere di questa scrittrice.. pulito.. mai ripetitivo.. mai volgare e profondamente splendido! In certi momenti mi sono ritrovata ad essere una cosa sola con la protagonista.. sentivo il suo amore.. le sue paure…il suo profondo dolore…e ho sofferto con lei! Per chiudere in bellezza.. ho trovato le canzoni della trilogia… stupendeeeeee… ogni volta mi ritrovavo su YouTube a tradurle…il finale ho ritrovato una canzone di un cantante italiano…e mai in vita mia dopo 400 libri letti ho trovato una canzone tanto adatta ad un libro…tre minuti di canzone che hanno racchiuso una trilogia intera questi libri per me rimarranno per sempre nel mio cuore.
Giuseppina
Cassandra Rocca – Tutta colpa di New York
Non so quale libro recensire perché ne leggo così tanti al mese che ho l’imbarazzo della scelta…comunque commento l’ultimo che ho letto che è “Tutta colpa di New York” di Cassandra Rocca. Ovviamente come piacciono a me è una storia d’amore con un lieto fine molto romantico…è un libro che mi ha preso fin fa subito, fin dal primo incontro dei due protagonisti che sono completamente diversi(anche i loro caratteri diversi mi hanno fatto appassionare di più della loro storia d’amore). Questo libro è sembrato un film e un sogno allo stesso tempo per quanto ha scritto bene la scrittrice,veloce nelle parti meno importanti e analitica il giusto nelle scene importanti dove c’erano presenti i due protagonisti…riuscivo a immaginarmi perfettamente la scena, ma allo stesso tempo la descrizione non era troppo pesa e si riusciva a leggere bene e velocemente….mi ha fatto anche emozionare.
Poi all’inizio non mi piaceva molto il cambio di vista dal protagonista femminile a quello maschile nello stesso capitolo, dopo mi sono abituata e mi sono goduta ancora meglio il libro sapendo quasi subito cosa pensava l’uno e l’altro. In più mi è piaciuta la descrizione delle scene intime che è stata a malapena accennata o quasi niente, anzi venivano descritti di più le emozioni che sentivano i personaggi…
Questo libro mi ha così tanto preso che l’ho divorato in un giorno e mezzo…appena avevo tempo lo leggevo senza staccarmi un secondo…non vedo l’ora di continuare il resto della trilogia nei prossimi giorni e innamorarmi degli altri personaggi!!
Poi all’inizio non mi piaceva molto il cambio di vista dal protagonista femminile a quello maschile nello stesso capitolo, dopo mi sono abituata e mi sono goduta ancora meglio il libro sapendo quasi subito cosa pensava l’uno e l’altro. In più mi è piaciuta la descrizione delle scene intime che è stata a malapena accennata o quasi niente, anzi venivano descritti di più le emozioni che sentivano i personaggi…
Questo libro mi ha così tanto preso che l’ho divorato in un giorno e mezzo…appena avevo tempo lo leggevo senza staccarmi un secondo…non vedo l’ora di continuare il resto della trilogia nei prossimi giorni e innamorarmi degli altri personaggi!!
Isa
Sophie Jackson – A fior di pelle
È la storia bellissima tra Kat e Wes. Si sono incontrati da ragazzi a causa di una disgrazia. Si re-incontrano per caso da adulti. Lei insegna in carcere e lui è un detenuto. Tra loro esplode la passione. Devono superare un sacco di ostacoli ma il lieto fine c’è.
Maria
Trilogia di Irene Cao – ‘io ti guardo’, ‘Io ti sento’ e ‘Io ti voglio’.
Tra i due protagonisti l’attrazione fisica è immediata. Lei è una restauratrice e lui uno chef siciliano coi capelli e gli occhi scuri. Iniziano una relazione e lui le dice che non vuole niente di serio. Ma lei si innamora. Lui ha qualcosa che lo tormenta e molti segreti. E gli ostacoli che dovranno superare sono tanti. Di questa storia amo il protagonista, sia fisicamente, che per il suo alone di mistero e la sua passionalità. E mi piace perché anche se è una storia molto combattuta, si conclude con un lieto fine. Perché secondo me i libri debbono farci sognare!
Rosa
Marion Seals – Big Apple
Devo dire che seppur con una trama alquanto comune, il libro merita perché l’autrice ha saputo creare un mix molto equilibrato di tanti elementi: humour, ironia, amore, passione e persino scene commoventi. Alla fine oltre alla classica storia d’amore tra un miliardario e una donna comune, tratta anche di temi importanti e problematici come la droga, la custodia dei figli, la piccola criminalità e le periferie metropolitane abbandonate al loro destino.
Luisamaria
Victory Storm – Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo
è un libro bellissimo parla della storia d’amore che nasce tra Olivia e Devon all’inizio i due si odiano ma alla fine nascerá un qualcosa di straordinario c’è da dire che io adoro Devon ed anche il modo con cui si pone con Olivia non sempre corretto peró .. ve lo consiglio
Palma
Emma Chase – Amore senza regole
Un libro dalle sfumature romantiche ma con carattere perché i personaggi come Brent che malgrado abbia perso una gamba non ha perso la determinazione nel realizzarsi nel lavoro ma con l’amore non riesce .., e poi c’è Kennedy una donna con il passato di insicurezze causate da un amore non corrisposto ma come Brent ha un lavoro ottimo ma manca l’amore .,quello con A maiuscola e come nelle migliori favole il vissero felici e contenti sarà possibile .., una storia d’amore che emoziona e intriga il lettore.
Veronica
Noelle August – Non vorrei però ti amo
Mia e Ethan si svegliano nello stesso letto completamente nudi e con un vuoto in testa sulle ultime ore passate… Mia è sicura che non sia successo nulla tra di loro (visto lo stato quasi ordinato della sua riccia capigliatura), mentre Ethan è sicuro dell’ennesimo centro… rivestiti e pronti a separarsi scoprendo di dover andare nella stessa zona, condividono lo stesso taxi che li porterà al medesimo indirizzo, stesso edificio, stesso piano, stesso stage… peccato che il posto che porterà alla realizzazione dei propri sogni sia uno solo… uno soltanto di loro potrà entrare nell’Entourage di Boomerang… bhe che dire nonostante siano attratti come magneti, hanno uno scopo comune che non ammette compromessi “il posto di lavoro dei loro sogni” tra comici appuntamenti al buio, amici logorroici, colleghi fuori di testa, una madre artista con un pessimo senso culinario, bambini scapestrati ma con il forte senso di squadra e perché no una ex che vuole rompere le uova nel paniere… ma l’Amore trionferà perché è sempre stato nell’aria dal primo risveglio…
Karmen
June Gray – Il ritorno
Il ritorno di June Gray è un libro intenso, di seconde possibilità, di rinascite e nuovi inizi. Dopo aver perso un amore si può ricominciare ad amare? Si anche se con sofferenza si può.
Marzia
Veronica Scalmazzi – Lost Soul
Key ha perso sua moglie e sua figlia in un incidente e da allora ha perso anche la voglia di vivere. Ha lasciato tutto quello che aveva e ormai vive per strada senza più un obiettivo. Finché non incontra Hope che al contrario ha finalmente ricominciato a vivere grazie ad un nuovo cuore che batte in lei. Hope riuscirà a scuotere Key, il suo amore riuscirà a salvarlo …… ma per uno scherzo del destino rischieranno di allontanarsi ….. L’amore é però più forte ……
Maria
K.A. Tucker – 99 Giorni
99 giorni della Tucker è un libro che ti fa emozionare e ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina. Ti trascina e ti fa affrontare sentimenti e problemi seri con garbo e delicatezza. Tra Aqua (Alex) e Jesse nasce una storia d’amore bellissima che sopravvive persino ai vuoti di memoria. Ma non è solo queste il libro è molto di più ti porta a riflettere sul trauma da abusi sessuali sulla violenza domestica, sulla mafia, tutti argomenti. difficili da accettare con il giusto contorno di bellissimi paesaggi e di personaggi dal cuore d’oro.
Luisamaria
Claire Ashby – La libreria dei desideri
È un libro dolce, romantico e delicato. Lei è una ragazza con alle spalle due storie importanti fallite, il primo grande amore perso prima dell’università perché lui la lasciò per un’altra con la quale poi si è sposato e ha fatto tre figli, e la seconda storia una convivenza, un quasi matrimonio sfumato quando lui si è allontanato per lavoro e lei ha sospettato un tradimento. Dopo aver lasciato il suo compagno in un attimo di follia fugge con il suo primo amore, lasciato temporaneamente dalla moglie, e da questo incontro rimane incinta ma lui non vuole saperne e lei nasconde questa gravidanza. Lui è un bellissimo ragazzo moro, un militare reduce dall’Afghanistan con terribili cicatrici, senza una gamba e con ferite soprattutto dell’anima! Si incontreranno e pian piano con delicatezza si innamoreranno, lui si proporrà di aiutarla per sistemare la casa e la stanza della bimba in arrivo ma prima del lieto fine (il finale è romanticissimo), lui dovrà guarire dai suoi tormenti interiori per diventare l’uomo giusto per lei!
Rosaria
Ann Owen – Schiava per vendetta
«Hai capito cosa voglio da te? Sarò il tuo padrone, Jane. Dovrai fare ogni cosa che ti chiederò, senza fiatare, senza opporti. Quel che ti dico, quando te lo dico. Sei sicura? ”
Questo libro intitolato SCHIAVA PER VENDETTA, di Ann Owen mi ha rapita , buttata nel baratro , suscitando in me l’ avversione per un uomo “padrone” un uomo senza scrupoli per raggiungere il suo obiettivo. Poi ho conosciuto un altro uomo , un uomo debole che non riesce a riconoscere la sottomissione all ‘ amore, l’amore che non può controllare .
“Un pensiero le strinse il cuore, un’emozione tagliente a cui non volle dare
un nome.
«Guy…»
Lui le baciò la nuca, premendo il suo torace contro la sua schiena.
«Guy, perché tremi?»
«Non è niente… niente, bambina…»
Jane deglutì. Era rigido e teso; la sua voce era un sussurro. Poteva essere stato fuori per tanti motivi. Forse per un incontro di pugilato, forse per giocare d’azzardo; forse non per fare l’amore con un’altra donna. Prendendo coraggio, si voltò verso di lui.
«Guy, dove… dove sei stato?»
Lui non le rispose, la strinse soltanto, posando la bocca sulla sua; anche le sue labbra erano fredde. Jane portò una mano alla sua guancia ispida e istintivamente, nel buio della stanza, rispose al suo bacio. Quello era l’uomo che il mattino seguente l’avrebbe fatta prostrare di
fronte a lui, sorridendo della sua mortificazione; era l’uomo che, ignorando le sue lacrime, le avrebbe proibito di tornare all’ospedale anche solo per una volta; e nei giorni seguenti, alternando estasi a umiliazione, avrebbe dato al termine “sottomissione” un nuovo e sconvolgente significato. Ma quella notte l’aveva raggiunta solo per stringerla, senza chiederle sesso né ubbidienza, e tremava di freddo come il bambino tirato fuori dal Mole anni prima; Jane lo strinse e lo baciò con trasporto, senza logica, riscaldandogli la bocca con la propria e sentendolo rilassare, infine, fino a farlo addormentare tra le sue braccia ”
Ho odiato una donna , una donna che permetteva ad un uomo di costringerla anche a cose troppo umilianti per un essere umano , come leccare il fango dai suoi stivali . Ho scoperto una donna , capace di donare l’anima per qualcosa di più importante della propria vita , quella del proprio padre. Ho amato una donna , colei che dedica la sua vita a dei bambini abbandonati. Sono stata invidiosa di una donna che è riuscita ad amare il suo “mostro” ed il suo “salvatore”.
Ann Owen porta l’ amore perverso assoluto e distruttivo in un contesto storico dove molte pratiche erano ritenute disdicevoli per quella epoca. Ci riporta in scenari aristocratici dove un uomo potente era capace di tutto e non c’era legge a tutela dei più poveri o meno abbienti, dove la legge era praticata da gente che credeva in essa attraverso sette segrete come la ” banda dei coltelli” .Questo libro intitolato SCHIAVA PER VENDETTA, di Ann Owen mi ha rapita , buttata nel baratro , suscitando in me l’ avversione per un uomo “padrone” un uomo senza scrupoli per raggiungere il suo obiettivo. Poi ho conosciuto un altro uomo , un uomo debole che non riesce a riconoscere la sottomissione all ‘ amore, l’amore che non può controllare .
“Un pensiero le strinse il cuore, un’emozione tagliente a cui non volle dare
un nome.
«Guy…»
Lui le baciò la nuca, premendo il suo torace contro la sua schiena.
«Guy, perché tremi?»
«Non è niente… niente, bambina…»
Jane deglutì. Era rigido e teso; la sua voce era un sussurro. Poteva essere stato fuori per tanti motivi. Forse per un incontro di pugilato, forse per giocare d’azzardo; forse non per fare l’amore con un’altra donna. Prendendo coraggio, si voltò verso di lui.
«Guy, dove… dove sei stato?»
Lui non le rispose, la strinse soltanto, posando la bocca sulla sua; anche le sue labbra erano fredde. Jane portò una mano alla sua guancia ispida e istintivamente, nel buio della stanza, rispose al suo bacio. Quello era l’uomo che il mattino seguente l’avrebbe fatta prostrare di
fronte a lui, sorridendo della sua mortificazione; era l’uomo che, ignorando le sue lacrime, le avrebbe proibito di tornare all’ospedale anche solo per una volta; e nei giorni seguenti, alternando estasi a umiliazione, avrebbe dato al termine “sottomissione” un nuovo e sconvolgente significato. Ma quella notte l’aveva raggiunta solo per stringerla, senza chiederle sesso né ubbidienza, e tremava di freddo come il bambino tirato fuori dal Mole anni prima; Jane lo strinse e lo baciò con trasporto, senza logica, riscaldandogli la bocca con la propria e sentendolo rilassare, infine, fino a farlo addormentare tra le sue braccia ”
Ho odiato una donna , una donna che permetteva ad un uomo di costringerla anche a cose troppo umilianti per un essere umano , come leccare il fango dai suoi stivali . Ho scoperto una donna , capace di donare l’anima per qualcosa di più importante della propria vita , quella del proprio padre. Ho amato una donna , colei che dedica la sua vita a dei bambini abbandonati. Sono stata invidiosa di una donna che è riuscita ad amare il suo “mostro” ed il suo “salvatore”.
Troviamo diversi scenari in questo libro , storici , amorosi , economici ed incestuosi. Troviamo un uomo omosessuale , che nasconde il suo amore pur di rimanere accanto ad esso , un amore nascosto per ” vendetta” , un amore “pauroso” a causa dell’ età .
Questo libro mi ha rapita mi ha sconvolta mi ha fatta rimanere a bocca aperta …. Consiglierei la lettura a tutti coloro che amano i libri rosa/ erotici…. Non aggiungerei altro solo buona lettura ragazze.
Marta
M.Leighton – Averti è impossibile
Il libro tutto sommato è stato carino peró ho trovato i capitoli un po riduttivi lettura scorrevole .. se volete rilassarvi è un libro abbastanza soft.
Palma
Coollen Hoover – L’incastro imperfetto
Mi ha preso fin da subito e la protagonista Tate l’ha “creata” ,diciamo così , molto semplice sensibile e dolce vera insomma…è un libro molto forte e ti fa battere forte il cuore…lo consiglio vivamente. ..tra l’altro uscirà pure il film ma dovete assolutamente leggere il libro prima… Non ve ne pentirete.
Liviana
Juci Burton – Gioco senza regole
L’ho trovato carino e scorrevole una lettura da domenica pomeriggio.
Daniela
Kristen Ashley – Ti prego dimmi di si
Un libro da cui non riuscivo a staccarmi così come i precedenti. È la storia di Mitch e Mara. Lui detective di polizia è un vero maschio che ti fa sciogliere e lei la sua vicina di casa dolce e timida. La loro storia,contornata da una serie di problemi, è comunque bellissima e coinvolgente.
Maria
Chiara Cilli – Trilogia MSA
Non mi è piaciuto nemmeno un Po…. pochi particolari scritto a tirar via sembra scritto con i piedi insomma non mi è piaciuto.
Claudia
Kristen Ashley – Ti prego dimmi di si
Una trama che incatena il lettore pagina dopo pagina !! La storia della timida Mara e l’ispettore Mich e dei loro dolcissimi bambini , che storia !!!
Veronica
M.Leigthon – Tutto è possibile tra noi
Non è male come il primo che mi ha davvero delusa.
Alyna
Kylie Scott – Nessun pentimento
Mi è piaciuto molto l’ho divorato, mi è piaciuta soprattutto la protagonista Lena con il suo carattere forte e la risposta sempre pronta. Anche se devo dire che il mio personaggio preferito in assoluto è Mal che pur non essendo il personaggio principale è riuscito a farsi spazio anche in questo libro.
Floriana
Kylie Scott – Serie Lick
Bellissima lettura, scorrevole, divertente ma anche molto profonda in alcuni punti la consiglio a tutti ho amato David in “Tutto in una sola notte” per il suo romanticismo, Mal in “é stato solo un gioco” per la sua ironia ma soprattutto ho amato Jimmy in “nessun pentimento” per la sua fragilità e la sua scontrosità . Posso dire che tra i tre Nessun pentimento é quello che mi è piaciuto più di tutti, Jimmy é il componente degli Stage Dive che mi è piaciuto di più anche perché nel libro in cui si parla di lui si scopre di più sul passato di David suo fratello. Non vedo l’ora di leggere il quarto che penso vedrà come protagonista Ben.
Rita
Amber L. Johnson – Lascia che accada
Ragazze è bellissimo. Ha solo 93 pagine ma fa piangere, ridere e ovviamente alla fine ti lascia con il magone nello stomaco. Lo consiglio alle persone a cui sono piaciuti Per una volta nella vita, Dimmi che sarai qui e Forse un giorno. Merita veramente.
Gwendolyn
Ilaria Soragni – Mess
Premetto che il libro è scritto bene ed è scorrevole malgrado la giovane età dell’autrice, ma proprio i suoi 17 anni emergono tutti, credo quindi sia consigliabile ad una lettrice molto giovane. Nasce come fanfiction su Wattpad e la cosa che mi ha infastidita è che la Leggereditore nel pubblicarlo, dopo aver notato i numerosi consensi, non ha modificato i nomi dei protagonisti che si chiamano come i componenti del gruppo musicale degli One Direction! Il libro è ambientato in un riformatorio dove i protagonisti sono rinchiusi, il colore delle loro tute e l’area dell’edificio in cui si trovano indica la gravità del reato commesso; L’unica innocente è la protagonista Mavis che è rinchiusa ingiustamente, gli altri hanno le loro colpe ed i loro problemi, compreso Niall che ha fatto cose molto gravi, leggendo capirete. Nascerà una storia d’amore tra Mavis e Niall ma molto delicata e semplice, non c’è descrizione di scene di sesso e gli episodi che hanno portato i ragazzi (non solo i due protagonisti) al riformatorio, li conosceremo attraverso dei flashback che tutti hanno di tanto in tanto. Per non spoilerare non posso aggiungere altro, vi dico solo che il lieto fine c’è e lo conosceremo sotto forma di una lettera scritta da Mavis, ma visto i pesanti e importanti argomenti trattati manca un approfondimento psicologico, non si guarisce da un disturbo importante da un momento all’altro! Quindi se siete giovanissime leggetelo altrimenti non lo consiglio.
Rosaria
Nessun commento:
Posta un commento