lunedì 28 maggio 2018

RECENSIONE "Il caos del caos" di Giovanna Roma

Buongiorno lettori, oggi Angela per la rubrica self ci parla de Il colore del caos, il forbidden romance di Giovanna Roma uscito lo scorso Dicembre. Allison Newborn è una studentessa di sedici anni ribelle, alla quale manca l’affetto. L'unica cosa che le resta è una vita di lusso e due genitori perennemente lontani. Ma un giorno tutta la sua vita cambia totalmente ed è in questo frangente che incontra Scott Turner, un uomo dedito al lavoro, dal corpo tatuato e una vita molto incasinata. Il caos però scoppia quando entrambi non riescono più a stare lontani, ma il loro è un amore proibito. Come si svolgerà la loro storia d'amore?


TITOLO: Il colore del caos
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Giovanna Roma
DATA D’USCITA: 13 Dicembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: forbidden romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Brighton, Inghilterra
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Allison Newborn, sedicenne incorreggibile vive una vita di lusso; Scott Turner, ventisettenne che ama il suo lavoro e si trova inaspettatamente ad avere Allison sempre intorno.  




TRAMA

Lui indossa jeans e tatuaggi. Io una divisa scolastica.
Lui ha un lavoro che ama, io una vita che odio.
Scott Turner è uno stronzo ventisettenne. Io, Allison Newborn, ammetto di essere una sedicenne difficile da gestire. Gli sono caduta tra capo e collo e per questo crede di dettare le regole. Certo, continua a ripetertelo. Abbandonata al lusso di una vita agiata, con due genitori sempre presi da sé stessi, è difficile obbedire agli ordini.
Tutto in lui gli urla di starmi lontano. Tutto in me prega di combattere dei sentimenti che dovrei rinnegare. Non abbiamo scelta, siamo costretti a trovare l'armonia in questo caos. A volte gli incontri avvengono nel tempo sbagliato. Ci trasformano per sempre. Ci costano tutto. Cos'altro può accadere a un amore proibito? 

RECENSIONE

Esistono tante particolarità in una storia d'amore, questa volta parleremo di un amore proibito. Allison Newborn è una sedicenne dai capelli neri, gli occhi azzurri e dal fisico snello e atletico. Alli potrebbe essere un'adolescente qualsiasi con una vita normale da studentessa, una famiglia e degli amici. Peccato però che non sia così. In realtà ha una famiglia benestante, ma non ha due genitori sempre presenti. Al contrario ha due genitori che preferisco pensare alla propria vita o al lavoro lontani da casa e di conseguenza lontani anche dalla figlia. Per questo Alli ha sempre cercato di attirare la loro attenzione, per avere un po' la loro presenza o anche un po' di affetto, ma proprio quest'ultimo non riesce mai ad averlo, ha solo i soldi e i domestici che l'aiutano.
il colore del caos giovanna roma
Un giorno però tutto cambia ed Alli si ritrova a vivere una vita diversa per un certo periodo, ed è in questo frangente che incontra lui. Scott Turner è un ventisettenne dai capelli chiari e gli occhi scuri, da un corpo muscoloso grazie alla corsa e agli esercizi fisici e coperto da vari tatuaggi. Alli e Scott si ritrovano a desiderarsi di nascosto, stralci di emozioni racchiuse nei loro cuori si espandono quando stanno insieme quei pochi momenti rubati. E' questo il loro caos, dove solo loro possono trovare quella pace che pochi riescono a provare nella vita. Ma le cose ben presto iniziano a complicarsi e i due sono costretti a prenderne atto. In che modo accadrà? Quale nube insorgerà sulle loro teste? Vinsi questo libro in un giveaway che organizzò l'autrice mesi e mesi fa. Ci ho messo un po' a leggerlo, perché nel frattempo avevo tantissime altre letture da recuperare e recensire. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile di Giovanna che trovo molto pulito e arricchito da situazioni che lei ha voluto raccontare, aggiungendo a volte alcune note a piè di pagina per spiegare meglio alcuni punti. La lettura infatti è scorrevole e la storia è narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, sia Alli che Scott si mettono a nudo e si raccontano. Alli è una ragazza che probabilmente non verrebbe capita se non si legge attentamente la sua storia. E' ribelle, ma c'è un motivo per il suo comportamento, che è quello di farsi notare dai genitori, ricevere da loro l’affetto o qualsiasi altra attenzione. Scott invece dà tutto se stesso per il suo lavoro ed è un uomo che nella vita ha sofferto molto e per colpa del dolore è stato costretto a fare delle azioni che purtroppo col tempo hanno avuto delle conseguenze.
il colore del caos giovanna roma
C’è sempre una sorta di mistero intorno alla sua vita, finché non riesce a confidarsi con Alli. Il loro è un amore proibito, ma esso resta comunque il sentimento più nobile, sofferto e bellissimo al mondo. Come al solito, la storia non sarebbe interessante se non ci fossero anche i personaggi secondari e qui ce ne sono tanti, alcuni più importanti, altri meno. Complimenti a Giovanna Roma per aver creato una storia che parla di un amore unico, dove c’è quella giusta dose di mistero che incuriosisce il lettore e quelle poche scene di passione dove il fuoco non può far altro che ardere. Spero tanto che in futuro l’autrice prenda in considerazione di parlare ancora di questi due personaggi, perché per me hanno ancora tanto da raccontare.

Angela


1 commento:

  1. Grazie di cuore per aver letto e recensito il romanzo. I teaser sono carinissimi. *-*. Non è facile accettare il tipo di relazione tra Scott e Allison, ma sono contenta che Angela ci sia riuscita. :)

    RispondiElimina