domenica 20 maggio 2018

RECENSIONE "A bit of my heart" di Cecilia K.

Buona domenica lettori. Oggi Giulia ci parla di A bit of my heart, romanzo rosa autoconclusivo dalla penna di Cecilia K. Raven per avere vent’anni, ne ha passate veramente tante. Insieme a suo fratello e a Kai, che considera quasi come un fratello, è riuscita a superare la morte dei suoi genitori e ad andare avanti. Ma la sua “sfortuna” sembra non essere ancora finita...



TITOLO: A bit of my heart
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Cecilia K.
DATA D’USCITA: 5 Marzo 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Raven, ventenne molto legata alla sua strana famiglia; River, fratello di Raven; Kai, amico di River e quasi fratello di Raven. 





TRAMA



Puoi amare qualcuno il cui passato è avvolto dal mistero più fitto? Puoi amare qualcuno che sembra vederti solo come una sorella? Ma, soprattutto, c’è spazio per altre storie quando un pezzettino del tuo cuore sa già a chi appartiene?
Raven lo scoprirà quando la sua relazione con un bellissimo, ricco e capriccioso imprenditore newyorkese subirà una battuta d’arresto. Quando chi l’ha sempre protetta riuscirà finalmente a dichiararsi, superando i propri timori. Stringere a piene mani la felicità sembra un desiderio che aspetta solo di essere afferrato e custodito gelosamente, ma Raven non ha fatto i conti con la brama di possesso e il delirio di onnipotenza del suo ex ragazzo. Ossessione, ricatto e un passato doloroso graffieranno a sangue una storia d’amore che ha atteso a lungo per poter venire alla luce e che ora non ha nessuna intenzione di soccombere.


RECENSIONE

a bit of my heart cecilia k
Raven è una ventenne che ha vissuto la cosa peggiore che ci possa essere: la morte di entrambi i genitori in un incidente stradale. La forza che ha dovuto esternare dopo un episodio del genere, insieme a suo fratello River e a Kai, che considera quasi un fratello, le ha tolto l’innocenza e la spensieratezza tipiche di una ragazza della sua età e l’hanno catapultata in un mondo in cui bisogna rimboccarsi le maniche per uscirne vincitori. Ma anche lei, come ogni persona umana, ha dei cedimenti che però sfoga con il suo ragazzo Erza, con il quale lascia uscire un lato di sé che nessuno conosce. Erza è figlio di un importante imprenditore newyorkese, da sempre abituato ad avere tutto ciò che desidera. E nel momento in cui Raven scopre che il grande amore della sua vita le corrisponde, Erza non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di farla tornare da sé, superando tutti i limiti.
a bit of my heart cecilia k
Riuscirà Raven a sopportare anche questa e a vivere finalmente felice con il suo grande amore? “A bit of my heart” è un romanzo un po' fuori dal comune. Il tema centrale è l’amore con le sue diverse sfaccettature: l’amore che Raven ha per i suoi genitori, l’amore per il fratello, sua àncora di salvezza e, soprattutto, l’amore per sé stessa. Cecilia riesce a far crescere la curiosità del lettore pagina dopo pagina, movimentando la storia con sorprendenti colpi di scena. Ho adorato il rapporto che hanno Raven, River e Kai. Hanno costruito dal nulla una famiglia un po' alternativa, ma che non ha nulla da invidiare alla famiglia canonica. La forza della protagonista nell’affrontare tutto ciò che la circonda è ammirabile e la consapevolezza che la persona a cui lei ha affidato da tempo un pezzetto del suo cuore ha fatto lo stesso, è il giusto lieto fine di questo romanzo.

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento