sabato 17 marzo 2018

Tutti i servizi editoriali offerti da The Reading's Love



EDITING E CORREZIONE DI BOZZE

La correzione bozze è un processo molto delicato che prevede l'eliminazione di tutti i refusi, gli errori ortografici, sintattici e di punteggiatura da un manoscritto. Si tratta di un lavoro di precisione che può essere considerato come una "pulizia" del testo.
L’editing, invece, è un processo diverso: oltre a individuare e correggere gli errori ortografici, sintattici e di punteggiatura, si analizzano anche tutti gli altri aspetti che fanno di un manoscritto un buon libro. Quindi si evidenzieranno i passaggi poco chiari, eventuali difetti della trama, la struttura dei personaggi e tanto altro. Un buon lavoro di editing prevede non soltanto la segnalazione di eventuali difetti del manoscritto ma anche una proposta di modifica che rispetti il pensiero e lo stile dell'autore.

Il nostro servizio di editing e correzione di bozze comprende tre giri di bozze e il costo varia da un minimo di 1 euro a un massimo di 3 euro a cartella (1 cartella = 2000 caratteri spazi inclusi). Il prezzo definitivo verrà stabilito dopo la valutazione del manoscritto, in base all'effettivo lavoro necessario sul testo.


SINOSSI E QUARTA DI COPERTINA

La scrittura della quarta di copertina è un’operazione molto delicata: si tratta infatti di condensare in poche righe gli elementi che caratterizzano l’opera ma senza svelare il finale. Risulta essenziale, quindi, presentare il libro in modo tale da catturare l’interesse del lettore.
La realizzazione di una buona sinossi, invece, risulta essere fondamentale per presentare il proprio lavoro a una casa editrice. Gli editori, infatti, usano la sinossi come strumento per operare una prima scrematura sulla gran quantità di opere che valutano. La sinossi deve contenere elementi sufficienti a ricostruire l’andamento dell’intera storia: deve quindi fornire informazioni su incipit, svolgimento e conclusione.

La scrittura della quarta di copertina e della sinossi hanno un costo di 30 euro.


VALUTAZIONE MANOSCRITTO

Una scheda di valutazione è un documento scritto nel quale si fornisce un giudizio a tutto tondo sul manoscritto inedito, spiegando, con cognizione di causa, perché e sotto quali aspetti il testo è da considerarsi pubblicabile, salvabile o inadatto alla pubblicazione. La nostra valutazione analizzerà tutti gli elementi, formali e contenutistici, del vostro manoscritto (lessico, stile, ritmo, refusi, errori ricorrenti, struttura e sintassi del testo, difetti di trama, struttura dei personaggi, salti logici) e vi spiegherà cosa modificare per rendere il vostro testo il più possibile "pronto" per l'auto-pubblicazione oppure per la presentazione alle case editrici.
La nostra scheda di valutazione dell’intero manoscritto ha un costo di 60 euro


SERVIZI GRAFICI

Per la grafica (cover, booktrailer, card pubblicitarie e siti/blog personali) ci avvaliamo  della collaborazione con WebStudioDesign (www.webstudiodesign.net)


PROMOZIONE

Ai nostri clienti offriamo gratuitamente un servizio di promozione su The Reading's Love Blog: segnalazioni, recensioni in anteprima, giveaway, giornate autore e interviste.

Nessun commento:

Posta un commento