sabato 10 marzo 2018

RECENSIONE Uno sporco gioco di JEAN BARRETT

Ciao readers, oggi Mena ci parla di Uno sporco gioco, il thriller di Jean Barrett, pubblicato dalla HarperCollins qualche anno fa. Rimanere e testimoniare? Non era poi l’unica cosa che Madeline potesse fare… Lui non la lascerebbe vivere tanto a lungo da arrivare al banco dei testimoni. Non doveva fare altro che filarsela e scappare lontano… non si sarebbe dovuta sentire in colpa, No, ma non ci pensava affatto...


TITOLO: Uno sporco gioco
TITOLO ORIGINALE: Official Escort
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jean Barrett
DATA D’USCITA: 30 Giugno 2016
EDITORE: HarperCollins
GENERE: thriller
NARRAZIONE: pov in terza persona
AMBIENTAZIONE: San Francisco
CATEGORIA: suspense
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Madeline Maeburn, donna in fuga; Mitch Hawke, investigatore di San Francisco.








TRAMA



Nascondersi non servirà a niente...
Vorrebbe aver visto… invece ha visto Griff Matisse commettere un omicidio e ora Madeline Maeburn è una donna in fuga. Fugge finché il poliziotto Neil Stanik la affida alla custodia dell’investigatore Mitch Hawke, che non le rende la vita facile, credendola legata a Griff, autore dell’omicidio della fidanzata. Quando anche Stanik viene ucciso, a Mitch non rimane che assicurarsi che Madeline, da cui suo malgrado è terribilmente attratto, arrivi sana e salva a testimoniare. E il viaggio verso San Francisco sarà lungo e infuocato sotto ogni punto di vista! 



RECENSIONE

uno sporco gioco jean barrett
Lei conosceva bene il rischio di essere lì: quello sarebbe stato il primo posto in cui lui l’avrebbe cercata. Madeline Maeburn è una donna in fuga… vorrebbe non aver visto e, invece… ha visto Griff Matisse commettere un omicidio. Non le resta che scappare dalle sue grinfie. Era un uomo troppo potente, aveva troppi amici in posti importanti e Madeline non poteva rischiare di essere trovata. Non le resta che nascondersi tra le braccia di Mitch. Mitch Hawke, investigatore di San Francisco, non le rende la vita facile.
uno sporco gioco di jean barrett
E se fosse legata all’omicidio di Julie? Perché non dovrebbe credere che lei sia legata a Griff? D’altronde lavorava al Phoenix... Nascondersi non servirà a niente …Griff farà di tutto per tapparle la bocca…il nemico è sempre più vicino. Madeline terrà gli occhi ben aperti? Sarà un lungo viaggio verso San Francisco ricco di pericoli e infuocato sotto ogni punto di vista! Faranno da sfondo strade di provincia e baite in montagna… pericolose fughe nonché il forte legame che Mitch istaurerà con la nostra piccola fuggiasca. Romanzo dalla lettura molto veloce… una vera corsa contro il tempo e con un finale da paura. Jean Barrett arricchisce il tutto evidenziando i sentimenti e le paure dei nostri due protagonisti. Dalla scrittura fluida e abbastanza semplice il romanzo è suddiviso in capitoli dove si alterna la fuga dei protagonisti, alla ricerca disperata di vendetta da parte dell’omicida.

Mena


Nessun commento:

Posta un commento