martedì 20 marzo 2018

RECENSIONE Take me di KAREN MORGAN

Ciao lettori, oggi Angela ci parla di Take me, romanzo autoconclusivo uscito la scorsa settimana dalla penna self di Karen Morgan. L'amore può far male, ma può anche cambiare la vita. Siamo a Los Angeles. Jane Bright è un prostituta con una vita tormentata, il destino è stato molto duro con lei, ma è pronto a stravolgerle la vita. Una sera conosce Joseph Welch, un uomo molto affascinante e irresistibile, con il quale passerà una notte di passione. Lei non sa chi sia Joseph, ma quando le propone di diventare la Vivian Ward di Pretty Woman per un periodo, lei accetta. I due instaurano un bellissimo rapporto di amicizia, dialogano e sono in sintonia. Ma il passato di Jane irromperà nella sua vita coinvolgendo anche Joseph e non sarà solo quello a volerli separare. Jane sarà veramente la Vivian Ward di Joseph? E Joseph sarà l'Edward Lewis di Jane? Riusciranno a superare i loro ostacoli per poter vivere finalmente una vita felice?


TITOLO: Take me
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Karen Morgan
DATA D’USCITA: 13 Marzo 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo/erotico
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati, in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jane Bright, prostituta con una vita tormentata; Joseph Welch, uomo affascinante e irresistibile. 





TRAMA

Jane Bright ha avuto una vita difficile, è una prostituta e l’amore l’ha distrutta fino a ridurla in cenere. È una donna sola, delusa dai suoi affetti più cari e con la vita che continua a voltarle le spalle. Una sera incontra Joseph Welch, un uomo affascinante e irresistibile. Passano la notte insieme, finché lui non le propone una conoscenza più approfondita.
Joseph offre a Jane la possibilità di ricominciare e di diventare la Vivian Ward che sogna di essere.
Jane non sa chi sia Joseph Welch, mentre tutti i media e la gente altolocata lo conoscono bene.
Tra i due si instaura un rapporto passionale e magnetico. Lui le regalerà dei giorni bellissimi, che Jane faticherà a dimenticare quando arriverà il momento di doverlo fare. Il passato di Jane tornerà a bussare alla sua porta, ma solo per procurarle altro dolore. Sarà così forte da affrontarlo o si lascerà sconfiggere di nuovo? Joseph sarà l’Edward Lewis di Jane? E cosa succederà alle loro vite quando la verità verrà fuori? Il loro legame potrà diventare qualcosa di talmente forte da riuscire a superare le difficoltà?

RECENSIONE

take me di karen morgan
Non sempre l'amore è sinonimo di felicità, a volte può capitare che diventi un portatore del male perché non corrisposto. Siamo nella sfavillante Los Angeles. Qui ha luogo la storia di Jane Bright, una prostituta costretta a questa vita per aver compiuto scelte sbagliate, senza avere alcun appoggio e per essersi innamorata dell'uomo sbagliato. Una sera quasi per caso, un uomo la nota.
take me di karen morgan
Lui è Joseph Welch, un uomo bellissimo e carismatico. Jane e Joseph trascorrono insieme una notte di passione senza conoscersi. Entrambi capiscono di trovarsi bene insieme, così Joseph le propone un affare. Lei ha la possibilità di cambiare vita e di diventare per un periodo Vivian Ward, la protagonista del famosissimo film Pretty Woman. Jane accetta anche se non sa bene chi sia quest’uomo che l'ha presa sotto la sua ala, ma capisce che è molto conosciuto dalla mondanità e dai media. Jane e Joseph passano dei giorni stupendi, si conoscono, condividono tutto e il fuoco della passione li avvolge per tutto il tempo. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, un'ombra del passato torna nella vita di Jane, coinvolgendo di conseguenza anche Joseph. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia, la trama mi ha incuriosita e sono felice di aver letto il libro. Il mio cuore romantico ha ottenuto una gioia, l’autrice ha preso spunto da uno dei più bei film di tutti i tempi basato su una storia d'amore anticonvenzionale: il famosissimo Pretty Woman. La lettura è molto scorrevole, la scrittura non è ricercata, ma semplice, molto adatta comunque alla storia. Il libro è narrato dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Entrambi i protagonisti sono fantastici, hanno molto da raccontare e da dare. Jane è forte, ha sofferto molto e non ha mai smesso di combattere, affronta qualsiasi cosa le si ponga davanti e dice sempre ciò che pensa.
take me di karen morgan
Joseph è l'uomo che tutte vorrebbero, lo dice anche Jane nel romanzo. Oltre ad essere bellissimo, è intelligente, cerca di proteggere il proprio cuore dall'amore, ma esso è più forte e lo fa capitolare. È molto bello il dialogo che i protagonisti creano tra loro, senza nascondersi o sfuggire sempre dalla verità. Oggigiorno in molti romanzi le coppie non hanno dialogo, quindi questo è un punto molto positivo per la storia. Sono importanti anche i personaggi secondari per lo sviluppo della storia. Se amate le storie d'amore non convenzionali, di amicizia fortificata col tempo, se vi piacciono le scene di passione e i dialoghi tra le coppie e se amate anche un po' di mistero oscuro, allora prendete o mettere in lista questa storia. Non ve ne pentirete.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento