martedì 6 marzo 2018

RECENSIONE "Se il nostro amore non basta" di JENNY ANASTAN

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Se il nostro amore non basta, il rosa contemporaneo di Jenny Anastan, pubblicato qualche anno fa con Amazon publishing. Il romanzo è diverso dalle solite storie. Un libro che inizia dopo il 'e vissero felici e contenti'. Il matrimonio non è rose e fiori e lo sa bene Serena, che non può coronare il suo matrimonio con Stefano, non può dargli un figlio. Riusciranno a salvare il loro amore o sarà troppo tardi? Un viaggio, un nuovo inizio.


TITOLO: Se il nostro amore non basta
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jenny Anastan
DATA D’USCITA: 22 Novembre 2016
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Serena, traduttrice; Stefano, marito di Serena.




TRAMA

Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna. Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.

RECENSIONE


se il nostro amore non basta di jenny anastan
Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro uscito un po' di tempo fa. Se il nostro amore non basta è un libro che fa fortemente pensare. Molte donne, quasi tutte forse, sognano di sposarsi, un marito che le ami e tanta felicità. Questa felicità è dettata da tante cose, un buon lavoro, una bella casa, un animaletto domestico amorevole o un figlio.
se il nostro amore non basta di jenny anastan
Serena e Stefano hanno tutto: un amore unico, durato anni, un legame solido. Però anche i legami più solidi possono spezzarsi. Un figlio. Un figlio coronerebbe il loro matrimonio, il loro amore. Come la ciliegina sulla torta. Ma non arriva e iniziano le prime tensioni, i primi litigi diventano un muro. Il muro diventa sempre più spesso e sempre più alto. Questo libro mi ha colpito perché siamo soliti leggere di personaggi che si innamorano mano a mano e poi il loro amore viene coronato da uno splendido epilogo con il matrimonio. Qui, invece, Jenny Anastan, parla di cosa succede dopo il fantastico epilogo. Litigi e lotte, ma anche risate e amore. Serena si allontana dalla routine e da Stefano per intraprendere un viaggio. Un viaggio alla scoperta di sé stessa e di ciò che vuole davvero. Sarà Stefano? O il loro matrimonio è giunto al termine?
se il nostro amore non basta di jenny anastan
Ho avuto questo libro tra le mani circa un anno fa. L'ho vinto in un give away e l'ho letto tutto d'un fiato, pochi giorni fa l'ho ripreso in mano perché leggere di Serena mi tira su il morale. Saremo donne, sarà che ci capiamo. Serena inizia un viaggio negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. Un viaggio che segna un nuovo inizio, quando vede che Stefano l'ha raggiunta. Perché se Serena non sa cosa vuole, Stefano vuole ancora sua moglie, nonostante tutto. Un libro al contrario, lo definisco. Un ritrovo, un ricercarsi. L'imbarazzo delle 'prime uscite', le risate ritrovate. I legami non si spezzano per forza, possono anche creparsi e Serena e Stefano mi hanno insegnato che una crepa può essere rimarginata con tanto affetto. Il libro è scritto molto bene, in modo semplice e veloce. Una lettura che consiglio vivamente.


Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento