venerdì 9 marzo 2018

RECENSIONE La regola dell'amico di KRISTEN CALLIHAN

Buongiorno readers, oggi Maddalena vi parla de La regola dell'amico di Kristen Callihan, secondo volume autoconclusivo della serie Game on, uscito la settimana scorsa con Always publishing. Spesso leggiamo di cattivi ragazzi che conquistano brave ragazze, di come un cuore freddo e solitario riesca a rinascere grazie all'amore della propria anima gemella. Cosa succede quando il protagonista maschile è un ragazzo dolce, simpatico, sexy da impazzire ed è il migliore amico della protagonista femminile? Scopriamo insieme le avventure di Gray ed Ivy.

TITOLO: La regola dell'amico
TITOLO ORIGINALE: The Friend Zone
SERIE: #2 Game on serie, autoconclusivo
AUTORE: Kristen Callihan
DATA D’USCITA: 1 Marzo 2018
EDITORE: Always publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: amicizia/amore
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Gray Grayson, giocatore di football; Ivy McKenzie, pasticciera.





TRAMA

Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!

RECENSIONE

the friend zone kristen callihan
Un auto, uno scambio di messaggi, una sintonia perfetta ed un sarcasmo avvolgente sono alcuni dei motivi che spingono Ivy Mackenzie e Gray Grayson in un'amicizia diversa dall'ordinario. Bello, alto, muscoloso e sexy, Gray Grayson è il sogno di ogni donna. È un uomo che riesce a far sentire qualsiasi ragazza amata e desiderata, senza però donare il suo cuore a nessuna. È un giocatore di football ed un allievo di ingegneria robotica. La perdita della madre, durante l'adolescenza, ha reso Gray spaventato dai legami, in quanto la paura di perdere una persona amata lo terrorizza e lo frena.
the friend zone kristen callihan
Dedito agli amici, allo sport e allo studio, Gray non si aspetterebbe mai di riscontrare in Ivy il connubio perfetto della sua ipotetica donna perfetta. Ma se la donna perfetta fosse la tua migliore amica? Ivy Mackenzie è una ragazza che non ha un posto fisso nel mondo. Avendo genitori divorziati, si ritrova a vivere tra Londra e New York, senza sentire mai sulla sua pelle la fermezza di un posto sicuro. È bella, coraggiosa, forte ed è una brava pasticciera. Laureata in economia, Ivy crede nei rapporti solidi e negli ideali coniugali. Crede nella fiducia e nell'amore. Ama il desiderio di sentirsi amata e non usata come uno sfogo serale o da dimenticare. Ha dei sogni nel cassetto che, però, la spaventano e, quindi, non li ammette neanche a se stessa. È davvero coraggiosa?
the friend zone kristen callihan
Ivy in Gray ha trovato un porto sicuro, un'amicizia solida ed un amico sincero. Gray ha riscontrato in Ivy una via di fuga, una confidente leale ed un'amica speciale.
Ma quando i sentimenti subentrano nell'amicizia, è possibile nascondere certe sensazioni? Un'amicizia che inizia tramite messaggi che tramuta in qualcosa di più grande, che non può essere controllato dalla ragione umana. Le sensazioni e le emozioni subentrano nella vita di tutti i giorni, scombussolando certezze e fondamenta. Una storia emozionante, toccante, divertente ed inaspettata. Romanzo scorrevole e, soprattutto, piacevole. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che credono che, nella vita, occorre seguire i propri istinti e le proprie sensazioni. Buona lettura.

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento