venerdì 16 marzo 2018

RECENSIONE L'amore è una sfida meravigliosa di RACHEL VAN DYKEN

Buongiorno lettori, L'amore è una sfida meravigliosa è il libro di cui ci parla oggi Sabrina, il secondo volume della serie Wingmen Inc di Rachel Van Dyken, uscito ieri con Casa Editrice Nord. Un libro che secondo Sabrina apprezzerete molto. Vi ricordate Ian e Blake? E l'agenzia Wingmen Inc che trova le anime gemelle? E' ora di conoscere Lex e Gabi. Preparate i coltelli...

The Matchmaker's Replacement rachel van dyken
TITOLO: L'amore è una sfida meravigliosa
TITOLO ORIGINALE: The Matchmaker's Replacement
SERIE: #2 Wingmen Inc, autoconclusivo
AUTORE: Rachel Van Dyken
DATA D’USCITA: 15 Marzo 2018
EDITORE: Casa Editrice Nord
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America

FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lex; migliore amico di Ian e cofondatore della Wingmen Inc; Gabi, migliore amica di Ian in difficoltà economica.




TRAMA

Come scegliere tra la lealtà di un amico e l’amore di una vita?Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia…

RECENSIONE

The Matchmaker's Replacement rachel van dyken
Buongiorno lettori, chi di voi ha letto 'L'amore è un gioco pericoloso' ha conosciuto Ian e Blake, la loro storia e il fantastico modo in cui si sono conosciuti. Ian e Lex, amici da sempre, hanno fondato Wingmen, un'agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Questo secondo libro parla di Lex e Gabi, migliore amica di Ian, quasi una sorella. Lex e Gabi si conoscono da una vita, andavano d'accordo da piccoli, si aiutavano e giocavano insieme fino a quando Lex non ha iniziato a far disperare Gabi. Insulti, scherzi, bravate hanno portato Gabi a odiare quello che era il suo amico.
The Matchmaker's Replacement rachel van dyken
Sono passati degli anni, Lex ed Ian hanno un lavoro e Gabi è in grave difficoltà economica. Gli amici si vedono nel momento del bisogno, no? La Wingmen ha da poco aperto anche al pubblico maschile, per conquistare la dolce metà della mela, così Gabi inizia a lavorare per l'agenzia. Lex e Gabi hanno un rapporto particolare, si odiano, si cercano, si vogliono e poi rovinano tutto. Quando erano amici avevano una cotta l'uno per l'altra che col tempo è diventata odio, ma si sa che il passo tra odio e amore è così breve. Gabi e Lex riescono ad odiarsi volendosi, fanno un passo nell'amore e dieci nell'odio. L'amore è una sfida meravigliosa è un libro piacevole, frizzante e pieno di ironia. Mi è piaciuto molto, lo consiglio e consiglio l'autrice, che è sempre capace di scrivere un libro bello e appagante.
The Matchmaker's Replacement rachel van dyken
Gabi cerca di nascondere i suoi problemi economici, ovviamente sono evidenti, ma non si sa fino a che punto. L'autrice è stata capace di scrivere un libro semplice arricchendolo con particolari importanti e forti. Lex è il salvatore di Gabi, colui che le dà una spinta ma la tiene per il braccio per non farla cadere. Un amico, un amante, un fidanzato. Potete immaginare che Lex sia tra i miei preferiti e Gabi non è da meno. Una ragazzina con tante difficoltà da affrontare ma sempre con grinta. Il carattere è la via d'uscita, un carattere forte e allo stesso tempo fragile. L'autrice è una garanzia! Lex e Gabi mi sono piaciuti molto più di Ian e Blake. Sarà che non resisto alle relazioni di odio/amore.

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento