mercoledì 28 marzo 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA Caro boss, addio! di VERA BRAIN

Ciao lettori, oggi Giulia ci parla in anteprima di Caro boss, addio!, la commedia romantica dell'autrice self Vera Brain in uscita domani. Amelia lavora da tre anni per un’importante azienda americana. Il suo compito però, non è solo gestire le carte aziendali, ma anche esaudire ogni ordine del suo perfido capo Ivan. Amelia si rende conto di non essere più in grado di socializzare e decide di lasciare l’estenuante lavoro per dedicarsi a se stessa. Ma il suo capo la mette davanti ad una scelta che non può proprio rifiutare… 

recensione caro boss addio vera brain

TITOLO: Caro boss, addio!
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Vera Brain
DATA D’USCITA: 29 Marzo 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti/Italia
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Amelia Ferrari, assistente direzionale di Ivan; Ivan Turner, capo di Amelia.



TRAMA

Amelia le ha provate davvero tutte ma non riesce ad andare avanti così. Vita sociale inesistente, lavoro da schiava, orari impossibili, il capo è un tiranno e per finire la sua migliore amica si sposa. E lei? Ormai la sua vita è solo lavoro, lavoro, lavoro. Per la prima volta si accorge di aver perso l’orientamento. Da due anni lavora dieci ore al giorno, rinunciando alla sua vita privata per un lavoro che non la soddisfa più. Vedere la felicità negli occhi di Sara innesca un meccanismo strano in lei: le manca qualcosa. Deve assolutamente cambiare vita per ritrovare il suo equilibrio. Ormai ha deciso, e nulla potrà farle cambiare idea. A meno che Ivan…

RECENSIONE

recensione caro boss addio vera brain
Amelia lavora da tre anni per un’importante azienda americana di cashmere. Il suo compito però, non è solo quello di gestire le carte aziendali, ma ogni giorno deve fare anche il caffè al suo capo Ivan, correre avanti e indietro alla ricerca di fogli inesistenti e portare a termine scadenze che non risultano mai veritiere. Nel momento in cui la sua migliore amica Sara la chiama per avvertirla della prova del vestito da damigella e la minaccia che se non riesce ad arrivare in tempo la sostituirà, Amelia è costretta ad inscenare una finta malattia per poter ottenere i giorni di permesso. Finalmente lontana da New York e dal suo perfido capo, la giovane italiana riesce ad entrare a pieno nello spirito del matrimonio e durante una passeggiata notturna nei boschi, inciampa e viene presa da due braccia possenti appartenenti proprio all’ultima persona che non avrebbe mai pensato di incontrare: Ivan! Un incontro casuale?
recensione caro boss addio vera brain
No, perché il suo affascinante capo è il testimone nonché caro amico di Ben e di Sara. Amelia cerca di essere gentile con lui, nonostante Ivan non sembri avere la minima intenzione di lasciarsi andare ed abbandonare la sua rigidità. Una volta tornati a Londra, Amelia comunica ad Ivan di voler avere più tempo per se stessa e di voler lasciare il lavoro. Ma Ivan non glielo permette, non solo perché è insostituibile nel suo lavoro, ma anche perché averla intorno gli piace. Riuscirà Ivan a convincere Amelia a non abbandonarlo? “Caro Boss, addio!” è un romanzo simpatico e confortevole. È il secondo libro di Vera Brain che leggo e, nonostante il tema sia completamente diverso, mi ha catturata come l’altro! Ivan rappresenta il capo figo, sempre ben vestito che fa strage di donne con un solo battito di ciglia. Amelia è l’unica che non cede al suo fascino, anzi arriva quasi ad odiarlo, anche se non può far a meno di apprezzare come lo smoking del matrimonio lo fasci alla perfezione. Una storia per niente scontata e ricca di colpi di scena, tra cui il ritorno in Italia di Amelia ed un comportamento da parte di Ivan che non mi sarei mai aspettata. La narrazione di entrambi i personaggi fa comprendere a pieno il diverso punto di vista dei due e vi farà innamorare di questa coppia italo-americana. 

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento