venerdì 23 febbraio 2018

RECENSIONE "Tutto l'infinito del cielo" di ANGELA CONTINI

Buongiorno, oggi Sabrina ci parla di Tutto l'infinito del cielo, terzo volume autoconclusivo della serie Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini, uscito ieri con Newton Compton. Jordan gestisce l'azienda di famiglia ed ha in mente un nuovo progetto. Fare una beauty farm, proprio dove c'è la pasticceria di Mackenzie. Questo cosa vuol dire? Guai, solo tanti guai. Ma un cioccolatino può sistemare tutto?

recensione tutto l'infinito del cielo di angela contini
TITOLO: Tutto l'infinito del cielo
SERIE: #3 Tutta la pioggia del cielo serie, autoconclusivo
AUTORE: Angela Contini
DATA D’USCITA: 22 Febbraio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jordan Peterson, capo dell'azienda di famiglia; Mackenzie, pasticcera irlandese. 




TRAMA

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di tenerla a galla dai debiti che l’hanno investita con la crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che andrebbe a sorgere proprio sopra la pasticceria della bella e ribelle Mackenzie, un’irlandese che non ha nessuna intenzione di sottostare al ricatto al punto da incatenarsi fuori dal suo negozio. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta litiga subito con Mac. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno convivere con le loro antipatie per trovare una soluzione. E un prelibato cioccolatino potrebbe essere la risposta a tutte le loro domande…

RECENSIONE

recensione tutto l'infinito del cielo di angela contini
Buongiorno lettori, voglio proporvi un libro che sprizza ilarità e freschezza. Una commedia che mi è entrata dentro e mi ha fatta rilassare e sorridere per qualche ora. Finalmente un rampollo che gestisce l'azienda di famiglia ma si dà da fare, non solo sesso e donne e non si sa cosa vuole fare della sua vita. Jordan Peterson è il mio eroe. Un uomo che ha preso in mano le redini dell'azienda in cui suo nonno credeva e la porta avanti, nonostante le avversità.
recensione tutto l'infinito del cielo di angela contini
Un uomo che vuole sposarsi, avere una famiglia e sistemarsi. Nulla a che vedere con ricchi rampolli che vogliono solo il sesso e poi bum... dal cielo cade l'amata e non possono fare altro che amarla. Questo libro è reale! E solo per questo l'autrice ha conquistato il mio cuore. Jordan ha in mente un progetto, una Beauty Farm. Un'idea geniale, se non fosse che deve togliere il lavoro ai negozi che attualmente sono dove deve nascere la beauty. Tra questi negozi c'è la pasticceria/cioccolateria di Mackenzie Morgan. E Mac, ragazze, è la mia migliore amica da quando ho letto di lei. Battagliera, con degli ideali, una morale e tanta ironia. Tra Jordan e Mac non tira di certo una bella aria, anzi. Ma la ragazza ha un asso nella manica: i suoi cioccolatini. I suoi dolcetti fanno innamorare la gente, un talento vero e proprio che Jordan vuole sfruttare nella sua attività, se solo Mac accettasse. E così parte un accordo. Il cioccolato unisce, sempre. Mac e Jordan si conosceranno, si annuseranno e si vorranno. Ma sono diversi e questo è una barriera tra loro, una barriera che un cioccolatino può spezzare.
recensione tutto l'infinito del cielo di angela contini
Un libro ben scritto, scorrevole e pieno di amore e gioia e risate. Finalmente un'autrice che mischia realtà e favola, un libro unico! Gli ostacoli esistono nella vita, come in quella di Mac che è riuscita a rialzarsi con il tuo talento, con la sua voglia di non cadere. E Jordan? Non ha un'azienda dove c'è sempre il sole, anzi. E nonostante questo, insieme, si può superare tutto. Credo che questa sia la vera morale, senza sfociare nell'inverosimile che a lungo andare storpia. Ho letto altri libri di questa autrice e non mi delude mai, le sue trame sono diverse, ironiche e mi fanno ridere come non facevo da tempo. Non posso che consigliare non solo questo libro ma anche tutti gli altri di Angela Contini.

Sabrina


1 commento: