domenica 18 febbraio 2018

RECENSIONE "The Gift" - #1 Katie Corfield serie di REBECCA DANIELS

Ciao reader, oggi Mena ci parla del thriller psicologico intitolato The Gift, primo volume autoconclusivo della serie Katie Corfield di Rebecca Daniels, uscito lo scorso anno con la Dunwich Edizioni. Quello di Katie per molti è un dono, per lei è cominciato ad essere un vero e proprio lavoro, uno di quelli estenuanti, che ti prosciuga ogni forza vitale, ma che ti lascia, nel tuo io più profondo, un senso di appagamento, soddisfazione e felicità senza eguali. Con l'aiuto dell'amico Matt O'Brien, Katie è riuscita a salvare le più diverse persone da una morte che nella maggior parte dei casi sembrava essere certa. Riuscirà a salvare lo stesso Daniel? Tirarsi indietro ora è impossibile, occorre agire e sperare che tutto vada per il meglio, ma Katie sarà in grado di farlo?

recensione The Gift di Rebecca Daniels
TITOLO: The Gift
TITOLO ORIGINALE: The Gift
SERIE: #1 Katie Corfield, autoconclusivo
AUTORE: Rebecca Daniels
DATA D’USCITA: 19 Giugno 2017
EDITORE: Dunwich Edizioni
GENERE: thriller psicologico
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona
AMBIENTAZIONE: Boston
CATEGORIA: suspense
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Katie Corfield, giovane ragazza che possiede il dono di entrare nella mente delle persone; Matt O'Brien, amico e assistente di Katie.




TRAMA

Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.
Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.

RECENSIONE

recensione The Gift di Rebecca Daniels
Katie Corfield è la protagonista di questo avvincente esordio. Vittima di un incidente, dopo un anno di coma, al suo risveglio scopre di avere un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in stato di incoscienza e a riportarle in vita, con l’aiuto di Matt O’Brien, suo assistente e amico. Viaggiare nella mente di chi è in coma è uno degli elementi principali e affascinanti di questo romanzo, quello che genera attesa e curiosità.
recensione The Gift di Rebecca Daniels
Ma proprio a causa di questo dono straordinario, Katie, la nostra giovane protagonista, viene rapita da un esponente della malavita di Boston, Alexander Mancini, il quale spera che la ragazza riesca a risvegliare il figlio Daniel. Katie si ritroverà da sola a dover affrontare i sogni e il passato del ragazzo, imprigionato nel suo stesso mondo onirico, rischiando di perdersi nei meandri della sua mente, per scoprire il volto del misterioso aggressore. Matt il suo fedele amico riuscirà a salvarla? Dovrà prima trovarla … Il filo conduttore di questo capitolo della Daniels è la faida tra clan che porta a un tentato omicidio. Guai a toccare la prole del boss! Katie si ritrova tra malviventi mentre tenta di risvegliare il ragazzo incosciente. E se Daniel non volesse svegliarsi? Cosa ne sarà di Katie? Una trama che scorre veloce, con ingredienti forse non originalissimi ma che mescolati insieme vanno a costituire un romanzo sorprendente o meglio il solo primo capitolo di: The Gift. La capacità di Rebecca Daniels sta nel catturare l’attenzione del lettore. Risulterà capace di trascinarlo negli eventi, mostrandogli ciò che accade come se ci si ritrovasse insieme alla protagonista, Katie, nelle menti delle persone che aiuta.
recensione The Gift di Rebecca Daniels
Basta leggere l’incipit per accorgersi di questa grande capacità, infatti l’autrice non perde tempo in introduzioni e spiegazioni, ma ci porge subito dinanzi alle capacità di Katie e ai fraterni "battibecchi" con il compagno di avventure: Matt. Una scrittura fluida e una prosa semplice ma d’effetto, in grado di coinvolgere il lettore dalle prime pagine, fino alla rocambolesca fine. Un’immersione totale nell’incubo; The Gift, romanzo autoconclusivo di Rebecca Daniels, si articola in un infinito loop di ricordi che ci riporta sempre al punto di partenza. Il tutto viene espresso con la disinvoltura tipica di chi sa essere perfettamente padrone delle proprie capacità, perché saper usare la semplicità per raccontare storie complesse è indice di grande talento.

Mena


Nessun commento:

Posta un commento