sabato 24 febbraio 2018

RECENSIONE "Miss Oro Nero" di Charlotte Lays

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Miss Oro Nero, secondo volume della serie Sinners di Charlotte Lays, uscito qualche giorno fa con la collana Harmony della casa editrice HarperCollins. Ci troviamo nella Grande Mela. Kathleen Lawford è la proprietaria della Lawford's Petrol. In uno dei suoi viaggi di lavoro oltreoceano tutta la sua vita cambia drasticamente. Con il sostegno della sua famiglia, delle sue migliori amiche e soprattutto di sua figlia Scarlett, Kath riesce a mantenere la sua vita in equilibrio. Finché un giorno in quella stabilità ritrovata, irrompe un uomo del passato, deciso a far franare ogni cosa. Ed è così che Kath conosce William Marks, detto anche il Giaguaro, un avvocato molto noto, pronto a salvare la sua vita e quella della piccola Scarlett. Tra scene che odierete e altre che amerete, quelle che vi strapperanno il sorriso, una risata e le immancabili scene di passione, vivrete una storia emozionante.

TITOLO: Miss Oro Nero
SERIE: #2 Sinners serie, autoconclusivo
AUTORE: Charlotte Lays
DATA D’USCITA: 20 Febbraio 2018
EDITORE: HarperCollins
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
COPPIA: Kathleen Lawford, titolare della Lawford's Petrol; William Marks, avvocato.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett. Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia. Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio. William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano. Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.

RECENSIONE


Siamo al secondo libro della serie autoconclusiva Sinners. In questo romanzo viene narrata la storia di Kathleen Lawford, proprietaria della Lawford's Petrol grazie alla quale ha la possibilità di viaggiare per il mondo alla ricerca dell'oro nero. Proprio durante uno di questi viaggi subisce una violenza di cui purtroppo deve portare per tutta la vita le cicatrici invisibili all'esterno, ma incurabili nell'animo. Fortunatamente a darle sostegno, ci sono la sua famiglia, le sei migliori amiche quasi sorelle, e sua figlia Scarlett, luce dei suoi occhi la quale ogni giorno rende la vita degna di essere vissuta. Un giorno però si presenta inaspettatamente nella sua vita un uomo, che dice di essere il padre della piccola e quel passato che Kathleen vorrebbe tanto dimenticare, torna come una minacciosa nube nera nella sua vita.
recensione miss oro nero di charlotte lays
Kath cerca in ogni modo di proteggere sua figlia dal padre negligente e senza tatto, ed è in quel momento che nella loro vita entra William Marks, detto anche il Giaguaro. William è un noto avvocato che aiuta Kath nella vicenda legale contro il padre di Scarlett e che in seguito diventerà una colonna portante per madre e figlia. Will e Kath inizialmente hanno un rapporto conflittuale, non riescono a sopportarsi, ma devono farlo per il bene della bambina e forse anche per il loro bene. Quando però tutto sembra finito, un'altra situazione sconvolge la loro vita. Riusciranno a superare anche questo ennesimo ostacolo? E' sorprendente come Charlotte Lays riesca a coinvolgere il lettore con le sue storie, dove ognuna di queste lascia qualcosa. La scrittura è chiara, con un linguaggio semplice, ma molto d’impatto; di conseguenza la lettura è scorrevole, la storia è raccontata dal punto di vista sia di Kathleen che di William, anche se i capitoli di quest’ultimo sono di numero minore rispetto a quelli di Kath. Non mancano le scene di passione, quelle che odierete, quelle che amerete e quelle che vi faranno ridere. Kath è una donna molto forte, e dopo aver subito la violenza è riuscita a rimettere in sesto tutti i cocci rotti e a tirare avanti con l'aiuto di molte persone. Ma per poter proteggere il suo cuore, ha eretto un muro, in modo tale da riuscire a sopravvivere.
recensione miss oro nero di charlotte lays
Ma ci pensa Will ad abbattere quella fortezza e a sanarle tutti i suoi punti doloranti. William è un uomo di colore, è alto, possente e il suo soprannome lo descrive alla perfezione non solo nell’aspetto fisico, ma soprattutto sul campo lavorativo. Come Kath, anche lui ha un carattere forte, non ha avuto una vita facile, bensì piena di situazioni negative con diverse difficoltà, che però è riuscito a superare trovando il coraggio. Poi c'è la piccola Scarlett, che vi ruberà il cuore, vi farà innamorare, emozionare, divertire ed intenerire. Non mancano i personaggi secondari, che saranno importanti per la storia, alcuni presenti anche nel primo libro, a partire dalle sei amiche di Kathleen, uniche e favolose. Se amate i romanzi erotici e rosa non potete perdervi questa storia pronta a farvi arrabbiare, sorridere, emozionare ma soprattutto tenervi compagnia.

Angela





Nessun commento:

Posta un commento