giovedì 15 febbraio 2018

RECENSIONE "El Diablo" - #1 The Devil serie di M. ROBINSON

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla de El Diablo, primo volume autoconclusivo della serie dark mafia romance The Devil di M. Robinson, uscito ieri con la Quixote Edizioni. Le vite di Alejandro e Lexi stanno per incrociarsi. Un incrocio di sguardi, passione, amore e dolore. Cosa significa davvero amare un mafioso? Scopriamolo insieme.

TITOLO: El Diablo
TITOLO ORIGINALE: El Diablo
SERIE: #1 The Devil serie, autoconclusivo
AUTORE: M. Robinson
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: dark mafia romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: amori impossibili
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alejandro Martinez, mafioso; Lexi, ballerina.



TRAMA

Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.

RECENSIONE

recensione el diablo di m robinson
Il romanzo è diviso in quattro parti, parti in cui conosciamo meglio il mafioso Alejandro Martinez. Una vita non del tutto facile, Alejandro è un bambino che è stato strappato alla fanciullezza e al divertimento dalle mani insanguinate e crudeli del padre, una padre freddo ed interessato al potere ed al valore di famiglia. Una famiglia all'apparenza perfetta e felice la sua, con una madre amorevole, una sorella dedita al fratello e Sophia, la ragazza per la quale era interessato. Una famiglia che ha tra le mani la vita di molte persone, che con una semplice decisione possono decretare il successo o il fallimento di qualsiasi cosa. Perché essere mafiosi comporta certi vantaggi, ma anche certi pericoli. E crescendo Alejandro lo scoprirà, ritrovandosi a combattere da solo battaglie difficili e, a tratti davvero violente.
recensione el diablo di m robinson
Alejandro era un bambino allegro, innamorato della famiglia e della sua vita senza freni. Era ricco, potente e bellissimo. Crescendo, però, Alex è cambiato. Ora è un uomo cinico, deluso dalla vita e crudele con chiunque non porti rispetto o non collabori nella sua ascesa. È un uomo che ha fondato le sue fondamenta sul dolore e sulla solitudine. Deluso da tutti e da tutti, combatte guerre allo scopo di sentirti sempre più potente. Non c'è amore in lui; non c'è anima che possa aiutarlo. È una persona che nasconde in se un dolore troppo grande per essere compreso da qualcuno. Fin quando non arriva Lexi, una ragazza che invertirà le sorti di un mafioso che non conosce pietà o giustizia.
recensione el diablo di m robinson
Nel corso del romanzo conosceremo meglio Lexi, dalla sua infanzia all'incoronazione del suo più grande sogno: diventare ballerina. Era una bambina cresciuta in solitudine, senza qualcuno che la sapesse proteggere e sentire amata. Era una ragazza che desiderava diventare ballerina a tutti i costi, perché solo ballando Lexi riusciva ad allontanare i demoni del suo passato. È una donna che è innamorata del diavolo ed è disposta a tutto per vivere all'inferno con lui. Ma il destino è dalla loro parte? Ed è davvero così tutto semplice? Un romanzo che lascia completamente straniti . Quando tutti i nodi verranno al pettine, tutti i segreti svelati e tutti gli sbagli confessati, entrerete in un vortice di inganno e incredulità. È davvero così crudele il destino?
Libro interessante e di piacevole compagnia. Consiglio la lettura a chi ha voglia di immergersi in un mondo mafioso e in un amore quasi impossibile.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento