sabato 20 gennaio 2018

RECENSIONE "Solo mia" di DORANNA L. CONTI

Buon sabato lettori. Oggi Angela ci parla di Solo mia, romanzo autoconclusivo dalla penna romantica di Doranna L. Conti. L'amore non ha età. Possono dimostrarlo Cassandra e Samuel. Le differenze che fanno parte di loro, sono il punto di forza del legame che creano durante la storia. Se amate i romanzi d'amore passionali, romantici, con un protagonista maschile rude, possente e pronto a conquistare la sua bella e una protagonista femminile che combatte con le proprie forze contro le difficoltà della vita, allora questo è il romanzo che fa per voi!

recensione solo mia di doranna l conti

TITOLO: Solo mia
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Doranna L. Conti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Novembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e 2 pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Cassandra, ragazza costretta a trasferirsi nella residenza di un amico di famiglia; Samuel Chase, amico del padre di Cassandra e proprietario della residenza.




TRAMA

Cosa fareste se il destino decidesse di giocarvi un brutto scherzo, portandovi via tutto?
È quello che succede a Cassandra, costretta a trasferirsi col padre nella residenza estiva di un amico di famiglia, dopo aver perso la casa, le sue certezze e tutto quello a cui teneva di più. Senza quasi rendersene conto viene presto catturata dal fascino del ricco padrone di casa, Samuel Chase, molto più grande di lei, nonostante la ragione le imponga di stargli alla larga e le suggerisca di avvicinarsi al figlio adottivo di lui, Alec, sempre pieno di attenzioni. Un triangolo che non avrebbe mai voluto minaccia di sconvolgere la sua vita, ma Cassandra, per quanto ci provi, non riesce a sottrarsi a quel legame pericoloso che in poco tempo diventa il suo tormento, un chiodo fisso, sempre più vittima di un sentimento che la divora, consumandola dall'interno. Samuel è brutale, possessivo e determinato ad averla, mentre Alec riesce a coinvolgerla con la sua dolcezza. La scelta sembra impossibile, eppure Cassandra decide di rischiare. Perché si sa, il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.

RECENSIONE


recensione solo mia di doranna l conti
A volte perdere tutto ti fa rivalutare molte cose, le difficoltà della vita e la perdita incidono sul nostro carattere, ma bisogna essere forti e combattenti per dimostrare di potercela fare. Cassandra è una giovane ventenne che aveva tutto. Ma forse, a volte, la vita vuole vedere quanto siamo forti e proprio per questo ci priva di tutto. Infatti è in seguito alla perdita dell'azienda di suo padre e alla sua casa che lui e Cassandra verranno ospitati dall’amico di famiglia, Samuel Chase. Cassandra vive un periodo dove non è certa di molte cose nella sua vita, a parte la fotografia, l'unica cosa a cui si aggrappa costantemente. Quando rivede Samuel dopo tanto tempo, Cass inizia a provare una strana attrazione verso quell'uomo bellissimo, passionale e a volte arrogante.
recensione solo mia di doranna l conti
Inizialmente cerca di combattere contro se stessa e contro quell'attrazione sbagliata, grazie anche alla presenza di Alec, il figlio maggiore di Samuel e anche l'opposto di quest'ultimo. Alec è bellissimo quanto il padre, ma al contrario di lui, è dolce, gentile, un ragazzo che molte sognano di avere. Ma al cuore non lo si può comandare sempre, a volte lasciarsi andare è sempre meglio che non farlo. Samuel è deciso a prenderla e farla solo sua. Sarà disposto tutto per lei, anche aiutare suo padre, nonostante in passato hanno avuto qualche diatriba. L'epilogo arriva dopo aver attraversato molti ostacoli, alcuni più facili, altri più difficili, ma trovando sempre il filo invisibile che li lega. Ho già letto altri libri di Doranna Conti, li racconta tutti con uno stile semplice, lineare e scorrevole ma sempre pieno di sorprese. Questo romanzo però è ad un livello più alto di quelli che ho letto fino ad ora, non so dire con precisione il motivo, sebbene io mi ponga un limite d'età per quanto riguarda l'amore. La storia di Cassandra e Samuel invece mi ha conquistata. Lei è una ragazza bellissima e a parte alcune incertezze caratteriali dovute ovviamente alla sua età, dimostra di essere una persona combattiva, nonostante i colpi di frusta che la vita le ha inferto. E poi il suo amore per Samuel è così bello e vivo che non può essere sopito. Il personaggio che ho amato di più però, è stato Samuel. Ci sono solo due parti con il suo POV, ma mi hanno catturata e l'ho trovato molto vero e consapevole di chi è: bello, ricco, rude, possente e pazzo di Cass.
recensione solo mia di doranna l conti
Avrei voluto che il suo lato paterno però fosse più visibile, magari lo è nel libro a lui dedicato che spero di leggere al più presto. Poi c'è Alec, il figlio maggiore di Samuel, bellissimo come il padre, un avventuriero che non vede l'ora di ripartire, ma soprattutto un ragazzo gentile e dolce. Di lui c'è un punto di vista, che però avrei evitato; non sono amante dei pov multipli, perché dopo la mia curiosità si accende e voglio sapere di più su quest'altro personaggio che ha catturato la mia attenzione, anche se in tempo breve. Che dire.. Se amate le storie d'amore, non potete perdervi Solo mia. Emozionante, toccante, con scene di passione, amicizie riscoperte e altre forse perdute. Non serve combatterlo, l'amore trionfa sempre.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento