lunedì 8 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Sogno proibito" di NICOLE GRAUSO

Ciao readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Sogno proibito, il New Adult in uscita domani, con cui la giovane autrice Nicole Grauso esordisce nel mondo del self publishing. Siamo a Miami. Cheryl e Jack Nessman sono cresciuti insieme come fratelli, eppure non lo sono veramente. Da piccoli sono stati molto legati, ma diventando più grandi, il loro rapporto si è sgretolato. Questo perché un sentimento molto diverso da quello fraterno ha iniziato a prendere vita nei loro cuori. Ed è durante le vacanze estive che tutto cambierà. Avranno molti ostacoli da superare e sta a voi capire se volete far parte del loro percorso!

recensione sogno proibito di nicole grauso
TITOLO: Sogno proibito
SERIE: autoconclusivo

AUTORE: Nicole Grauso
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Gennaio 2018
EDITORE: self publishing

GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Miami
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Cheryl Nessman, ragazza adottiva; Jack Nessman, fratellastro di Cheryl.






TRAMA

Cheryl Nessman ha avuto tutto dalla vita: bellezza, sensualità, intelligenza, ricchezza. È per questo che è diventata una principessina viziata abituata a prendersi tutto ciò che desidera. Tutto, tranne lui: il suo fratellastro, colui che le fa battere forte il cuore senza però accorgersi di lei.

Jack Nessman è il tipico ragazzo americano benestante e di bell'aspetto: vive in una confraternita, fa parte della squadra di football del college, ed esce con una modella. Le donne non gli mancano e lui non si lascia sfuggire le occasioni che la vita gli offre. Tuttavia, c'è una sola persona con cui non vorrebbe proprio avere a che fare: lei, la sua sorellastra. La ragazza più odiosa sulla faccia della terra, la stessa persona a cui prima era legato da un rapporto sincero e profondo, e che ora disprezza con tutto se stesso.

La scoperta sulla vera identità di Cheryl e le emozioni pericolose che inizieranno a provare, saranno le cause di un allontanamento. Tuttavia, i loro sentimenti si andranno intensificando, fino al punto in cui non sarà più possibile nasconderli, nemmeno a se stessi.

RECENSIONE

Siamo a Miami, capitale della Florida. Qui si intreccia la storia di Cheryl, figlia adottiva dei coniugi Nessman. I Nessman le hanno dato tutto, una famiglia e una vita agiata che le ha permesso di avere vestiti, trucchi e molto altro; in questo modo lei ha imparato a volere sempre di più dalla vita. Tutto tranne l'unica cosa che desidera veramente: Jack Nessman, il suo fratellastro. Jack è il tipico americano benestante a cui la vita ha dato tanto. Lui, infatti, non aspetta nessuno per prendere ciò che desidera. Frequenta un college, abita in una confraternita, è un giocatore di football e non gli mancano mai le ragazze.
recensione sogno proibito di nicole grauso
Jack e Cheryl sono stati molto uniti da piccoli, finché crescendo, il loro rapporto si è sgretolato. Ora si odiano più che mai. Ma si sa che tra odio e amore, a volte, c'è un filo molto sottile che si può anche spezzare per oltrepassare il confine. Tutto accade durante le loro vacanze estive dal college, ritornano a casa e in seguito niente sarà come prima. Ma prima di poter stare veramente insieme avranno molte cose da superare, verità nascoste che verranno fuori, persone che sono disposte a tutto pur di non farli mettere insieme e decisioni affrettate, basate su situazioni un po' critiche. Tutto questo arrivando ad un epilogo a sorpresa narrato da un POV diverso, lasciando intendere al lettore che probabilmente in futuro Cheryl e Jack ritorneranno con la loro travagliata storia d'amore. La storia è raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti, è suddivisa in molti capitoli di media lunghezza, dalla lettura scorrevole.
recensione sogno proibito di nicole grauso
Penso però che la storia sia stata un po' troppo prevedibile. Cheryl non mi ha molto sorpresa, si è comportata come penso che si possa comportare una ragazza che ha una vita del genere. Avrei voluto vedere più coraggio e carattere da parte sua, che mostrasse un po' di più il suo lato di donna forte e che non si fosse fatta mettere i piedi in testa, quando si trattava dell'amore che provava verso Jack. Di lei mi è piaciuto il sentimento e il suo essere una devota figlia dei Nessman, sebbene ci siano stati alcuni ostacoli. Anche Jack non è stato molto sorprendente come personaggio, a volte troppo impulsivo. Di lui mi sono piaciuti il suo essere possessivo come fratello e come ragazzo di Cheryl, il suo amore e il rispetto verso quella ragazza che ha scelto di avere accanto. Sono presenti anche molti personaggi secondari, sebbene alcuni non siano permanenti come ci si aspetterebbe. Se amate le storie d'amore travagliate tra fratellastri - non di sangue - con tanti ostacoli da superare per arrivare ad un finale felice, allora questa storia è fatta per voi!

Angela


Nessun commento:

Posta un commento