lunedì 22 gennaio 2018

RECENSIONE "Quel che succede da Joe" di SJD PETERSON

Buon inizio settimana readers. Oggi Angela ci parla di Quel che succede da Joe, romanzo autoconclusivo di genere lgbt della penna di SJD Peterson, pubblicato la settimana scorsa dalla Dreamspinner Press. In una calda e afosa giornata d'estate in Florida, Murphy decide di fermarsi al bar Kaffeinate. Qui scopre che il proprietario è Joe, l'uomo che aveva rimorchiato in un locale qualche sera prima. Murphy e Joe sono caratterialmente molto simili e non mancano nel battibeccare. Dopo una decisione che Murphy prende senza parlarne con Joe, il loro rapporto s'incrinerà. Riusciranno i due a risolvere i loro problemi e a vivere il lieto fine che desiderano dal profondo del loro cuore?

recensione quel che succede da joe di sjd peterson
TITOLO: Quel che succede da Joe
TITOLO ORIGINALE: Something's Brewing at Joe's
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: SJD Peterson
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Gennaio 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Tampa, Florida
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Murphy Eugene, uomo che accetta di ristrutturare l'appartamento al piano superiore del bar Kaffeinate; Joe Sterling, proprietario del bar Kaffeinate. 






TRAMA


La promessa del lavoro dei suoi sogni spinge Murphy a trasferirsi in Florida, ma al suo arrivo lo aspetta un brusco risveglio: il progetto è sospeso. Si trova perciò davanti a un bivio: tornarsene in Michigan con la coda tra le gambe o restare per trovare un altro lavoro? Le sue prospettive sembrano migliorare quando entra in un bar e scopre che il proprietario sta cercando qualcuno per ristrutturare l’appartamento al piano superiore. Accetta con gioia l’incarico, per rendersi conto solo in un secondo momento che ha già conosciuto Joe Sterling, il proprietario di Kaffeinate: la prima sera in città lo ha rimorchiato in un club.

Murphy e Joe sono entrambi orgogliosi, passionali e schietti. Nessuno dei due è alla ricerca di una relazione, sebbene non possano negare che le loro personalità si sposino come caffè e ciambelle. Il loro rapporto si incrina quando Joe scopre che Murphy è stato assunto dalla società che ritiene stia cercando di danneggiare le imprese del quartiere e l’ambiente. Finché Murphy continua a lavorare per loro, Joe non vuole avere nulla a che fare con lui, mettendo così a rischio la speranza di un inaspettato lieto fine.

RECENSIONE

Murphy Eugene è un uomo di bell'aspetto, la sua vita non è stata facile, ma nonostante ciò ha sempre lottato per ottenere ciò che desidera. Per questo quando gli si presenta l'occasione di trasferirsi in Florida per il lavoro che ha sempre sognato, non ci pensa due volte e decide di cogliere la palla al balzo. Purtroppo però non sempre le cose vanno come dovrebbero. Quando arriva nella città di Tampa, scopre che il progetto per il quale è stato assunto, è stato malauguratamente sospeso.  A Murphy restano due scelte: tornarsene a casa e dire a tutti che il lavoro non c'è oppure rimanere e in qualche modo rimboccarsi le maniche. Prima di prendere qualsiasi decisione importante, decide di passare una serata senza alcun pensiero.
recensione quel che succede da joe di sjd peterson
Ed è così che incontra Joe Sterling, con cui passerà una notte di calda passione. Il giorno seguente girando per le strade, Murphy finisce davanti ad un bar di nome Kaffeinate e decide di entrare per rifornirsi della sua dose di caffè giornaliera. Qui scopre che il proprietario Joe è in cerca di qualcuno che possa aiutarlo a ristrutturare l'appartamento al piano superiore del bar Kaffeinate. Murphy decide di occuparsi della ristrutturazione, anche perché ora che il progetto è stato sospeso, ha molto tempo libero. Quando incontra Joe di persona, entrambi rimangono sconvolti per aver incontrato l'uomo con cui hanno trascorso una notte piccante e che credevano di non incontrare più. L'attrazione è sempre nell'aria, quella chimica presente la sera del loro primo incontro, è rimasta intatta. Sebbene inizialmente entrambi cercano di rimanere sul rapporto professionale, non riusciranno a resistere al richiamo della magia chiamata passione. E così i due iniziano una relazione sessuale, col passare dei giorni si accorgono anche di non essere molti diversi caratterialmente. Sono ardenti, dicono ciò che pensano e sono molto orgogliosi. Per questo, quando Murphy ricontatta l'impresa con la quale devono lavorare per un altro incarico e lui accetta senza consultarsi con Joe, quest'ultimo si arrabbia per due motivi: il primo perché Murphy ha esitato nel dirgli di aver ricontattato l'impresa e il secondo perché Joe ha già avuto un contatto ravvicinato con quelle persone.
recensione quel che succede da joe di sjd peterson
Riusciranno Murphy e Joe a risolvere i loro disguidi e ad avere il lieto fino che desiderano veramente? Sta a voi scoprirlo. Io posso solo dirvi che è una storia da non perdere. È la prima volta che leggo qualcosa di SJD Peterson. La lettura è molto scorrevole e la storia è narrata in terza persona da entrambi i protagonisti. L'unico punto negativo della storia è che mi sarebbe piaciuta una descrizione più amplia per quanto riguarda la vita di Murphy e Joe, dove invece ci sono solo degli accenni. Murphy e Joe sono ben descritti caratterialmente e molto realistici come personaggi. Alle spalle hanno una vita dura di alti e bassi e non credono molto nell'amore. Anche se poi l'attrazione che provano uno verso l'altro è troppo forte per assopirla. Non mancano alcuni personaggi secondari importanti per la storia. Se siete amanti del genere lgbt e volete una storia dove regnano due teste calde che non credono molto nell'amore, che amano però dare tutto per la persona che amano, che non hanno avuto un passato facile e dove l'amicizia è importante, allora questa storia fa per voi.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento