martedì 23 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Il vero gentiluomo" di GRACE BURROWES

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla in anteprima dell'uscita di domani della Leggereditore intitolata Il vero gentiluomo ovvero Tremaine's True Love, primo volume historical romance della serie True Gentlemen di Grace Burrowes. Lady Nita Haddonfield è la sorella maggiore e ribelle della famiglia Bellefonte, che si dedica ad aiutare i poveri della sua contea, mettendo in pericolo la sua stessa vita. In visita alla tenuta di Bellefonte per l'acquisto di un prezioso gregge di pecore, Tremaine incontra Nita ed è attratto all'istante dalla sua forza e dal suo carattere. Nessuno dei due sta cercando un compagno di vita e sono abbastanza impreparati all'amore che cominciano a provare l'uno per l'altra. Tremaine comprende Nita e il suo carattere ribelle, ma la conosce davvero? Nita crede di aver trovato l'uomo perfetto ma è pronta ad adattarsi alla vita nomade di lui?

recensione il vero gentiluomo di grace burrowes
TITOLO: Il vero gentiluomo
TITOLO ORIGINALE: Tremaine's True Love
SERIE: #1 True Gentlemen, autoconclusivo
AUTORE: Grace Burrowes
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Gennaio 2018
EDITORE: Leggereditore
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
CATEGORIA: regency, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Tremaine St Michael, facoltoso commerciante di lana; Lady Nita Haddonfield, figlia maggiore della famiglia Haddonfield.


SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Tremaine St Michael è un facoltoso commerciante di lana, completamente dedito al lavoro. Sempre in giro per il mondo alla ricerca dei migliori affari, raramente soggiorna a lungo nello stesso posto, finché nel Kent, ospite nella tenuta di un caro amico, il conte di Bellefonte, le cose sembrano prendere una piega inaspettata... L’incontro con l’affascinante e riservata lady Nita Haddonfield non lo lascia indifferente, e per una volta Tremaine spera di poter finalmente conciliare gli affari con il piacere. Le cose, tuttavia, non vanno secondo i suoi piani: anche se in età da marito, infatti, la giovane donna non vuole sentir parlare di matrimonio, preferendo di gran lunga dedicare le proprie energie ad aiutare le persone bisognose della contea. Ma, si sa, al cuore non si comanda, e suo malgrado Nita inizia a provare interesse nei confronti del sensuale commerciante, un sentimento destinato a crescere e che, a lungo andare, le sarà impossibile nascondere. Anche perché Tremaine non è certo un uomo che si arrenda facilmente, e farà di tutto pur di scalfire le ritrosie della dolce Nita...

RECENSIONE

recensione il vero gentiluomo di grace burrowes
Lady Nita Haddonfield è la sorella maggiore di Nicholas, conte di Bellefonte. Dalla scomparsa della madre, Nita ha gestito l'intera famiglia e ha assunto il ruolo di badante e medico per i poveri della tenuta, che non sono in grado di permettersi i servizi del medico locale. Nonostante i continui rimproveri del fratello, Nita è irremovibile ed è determinata ad aiutare le persone in difficoltà, mettendo spesso se stessa a rischio di malattie e infezioni. Tremaine St. Michael è un uomo d'affari benestante, dedito alla commercializzazione della lana. In visita alla tenuta di Bellefonte per l'acquisto di un prezioso gregge di pecore merino, Tremaine incontra Nita ed è attratto all'istante dalla sua forza e dal suo carattere. Ma ben presto riesce a vedere oltre alla donna insicura e solitaria che si nasconde dietro l'aspetto eccezionale di Nita. Tremaine viaggia spesso per gli affari economici tra le proprietà dei nobili e può concedere pochi giorni per le trattative sulle pecore, ma i giorni alla tenuta di Bellefonte diventano settimane. 
recensione il vero gentiluomo di grace burrowes
In quel periodo Tremaine e Nita si avvicinano, legano il loro istinto di prendersi cura degli altri - umani e animali - e condividono pensieri e desideri che non hanno mai condiviso con nessuno. Nessuno dei due sta cercando un compagno di vita, ma questo è esattamente ciò che ritrovano l'uno nell'altra. E così, tra le piogge invernali e le uscite a cavallo, i due si innamorano. La loro storia d'amore è dolce e tenera e ho adorato vedere come due persone che non hanno mai pensato al matrimonio, si innamorano, nonostante le difficoltà e le differenze. Entrambi sono abbastanza impreparati sull'amore e vengono colti di sorpresa da questo sentimento. Tremaine si concentra sulle pecore e sul suo lavoro, mentre Nita si occupa dei poveri per fornire loro le migliori cure mediche. Entrambi devono bilanciare i loro lavori e le loro famiglie e non è semplice, come mostra l'autrice con questa storia. Tremaine comprende Nita e il suo carattere ribelle, ma la conosce davvero? Nita crede di aver trovato l'uomo perfetto, ma è pronta ad adattarsi alla vita nomade di lui? Tremaine è un tipo differente di eroe romantico: di bell'aspetto, ricco, sì, ma attraverso il duro lavoro e l'ingegno. Anche Nita è diversa dalle eroine storiche a cui siamo abituate: è indipendente, schietta, ha interessi diversi dai vestiti e dai pettegolezzi, nella sua disinvoltura è attraente e sensuale e ammira molto Tremaine.

recensione il vero gentiluomo di grace burrowes
Adoro quando il personaggio femminile sfide le convenzioni e sceglie di fare ciò che ritiene giusto, anche se si tratta di un sacrificio personale. Ho ammirato Nina per il suo carattere forte e gentile: è determinata e sempre pronta ad aiutare i poveri della sua contea, mettendo la sua stessa vita in pericolo. Ma nel complesso l'ho trovata un po' rigida e riluttante a considerare altri punti di vista: è incurante della sua reputazione e dei rischi che corre nell'aiutare i malati e delle raccomandazioni del fratello che è disperatamente preoccupato per lei. Ognuno deve imparare a immedesimarsi nell'altro, a vedere le situazioni dal punto di vista opposto e a fare compromessi. Entrambi i personaggi sono ben scritti, ma Tremaine è riuscito a farmi innamorare di più. Protagonisti attraenti e coinvolgenti con le loro vulnerabilità nascoste, relazioni familiari, una storia d'amore ben sviluppata - dall'amicizia che si instaura fino alla nascita dei sentimenti -, un eroe con una vena protettiva nei confronti degli animali e uno stile dell'autrice magistrale, brillante e distintivo: questi sono gli ingredienti di una storia meravigliosamente sensuale e accattivante. E' una storia che si basa sulle divertenti dinamiche familiari dell'irrefrenabile famiglia di Nita, della mentalità ristretta del tempo che vedeva la donna inadatta alla carriera lavorativa, delle ciarlatanerie mediche che prevalevano nelle campagne dell'epoca. Il vero gentiluomo è molto di più di una semplice storia d'amore: speranza e passione, regole infrante e visione della società più povera e svantaggiata.



Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento