domenica 14 gennaio 2018

RECENSIONE "Il tuo pericoloso sorriso" di ARIANNA MECHELLI

Buona domenica readers. Oggi la new entry Jessica ci parla de Il tuo pericoloso sorriso, il romanzo d'esordio di Arianna Mechelli, pubblicato lo scorso Settembre con la casa editrice Garzanti. Lajyla è una giovane ragazza russa che si trasferisce negli Stati Uniti per vivere con il padre, dopo essere stata cacciata via di casa dalla madre. Logan è il ragazzo più popolare della scuola, nonché capitano della squadra di basket. I loro destini si incroceranno e niente riuscirà a tenerli lontani…


TITOLO: Il tuo pericoloso sorriso
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Arianna Mechelli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2017
EDITORE: Garzanti
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: Russia - Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lajyla Vasyliev, ragazza russa che si trasferisce negli Stati Uniti; Logan Harris, capitano della squadra di basket.





TRAMA

È appena suonata la campanella. Lajyla attraversa timidamente i corridoi della scuola cercando di confondersi tra gli altri studenti che sembrano voler studiare la nuova arrivata. Ma è impossibile non incrociare lo sguardo di Logan Harris, il ragazzo più popolare e desiderato. Per quanto ne sia affascinata, Lajyla sa bene che deve lasciarlo perdere. Sono troppo diversi: lei, timida e studiosa; lui, sfacciato e pieno di sé. Tentare di avvicinarlo porterebbe solo guai. E di guai Lajyla non ne ha proprio bisogno. Non adesso, dopo che i suoi genitori si sono separati e lei ha dovuto trasferirsi negli Stati Uniti. Eppure, si ritrovano vicini di casa, costretti a inciampare l’uno nell’altra quotidianamente. A poco a poco Lajyla, con la dolcezza come unica arma, riesce ad abbattere la corazza dietro cui Logan fa di tutto per trincerarsi. Scopre che quei profondi occhi grigi raccontano di un passato difficile, segnato da una madre assente e da un segreto che gli impedisce di amare sinceramente. Ma fidarsi davvero di quegli occhi non è facile. Lajyla ha paura di illudersi. Ha paura che Logan torni a essere il ragazzo che ha conosciuto il primo giorno di scuola. Però qualcosa le suggerisce di mettersi in gioco e colmare quella distanza che ancora li separa e che le sembra un ostacolo insuperabile. Perché a volte è meglio non prendere la strada più facile, ma trovare il coraggio di affrontare e sconfiggere le proprie paure per raggiungere una felicità più grande.

RECENSIONE

Lajyla Vasyliev è una ragazza russa. I suoi genitori sono separati e, dopo un brutto litigio con sua madre che la manda via di casa, è costretta a trasferirsi dal padre negli Stati Uniti. Lontano dalla casa in cui è cresciuta, Lajyla si sente sola e fuori posto. Dovrà ripartire da zero, farsi nuovi amici e scacciare il dolore che sente costantemente. Farà subito amicizia con Liberty, una spumeggiante ragazza dai lunghi capelli rossi, sua vicina di casa, compagna di scuola e soprattutto sorella del ragazzo per cui ha preso una cotta all’istante… Logan!
recensione il tuo pericoloso sorriso di arianna mechelli
Logan Harris è il ragazzo più popolare della scuola ed anche il capitano della squadra di basket. Nasconde un segreto di cui non riesce a liberarsi, un peso del suo passato che non gli permette di lasciarsi andare e innamorarsi. Preferisce uscire e divertirsi con ogni ragazza che gli capita a tiro invece di rischiare e aprire il suo cuore, ma in realtà sotto la scorza da duro nasconde un animo sensibile. Tra i due sarà uno scontro continuo, un misto di amore/odio. Pur essendo completamente diversi hanno due caratteri molto forti e l’attrazione che provano l’uno per l’altra è innegabile. Riuscirà Lajyla a mettere da parte le sue paure e sentirsi finalmente a casa, lontano dalla sua amata Russia? E Logan riuscirà a fare i conti con il passato e aprire di nuovo il suo cuore? Questo libro è stato un continuo susseguirsi di emozioni! L’ho amato e odiato nello stesso tempo come tra l’altro fanno i protagonisti tra loro.
recensione il tuo pericoloso sorriso di arianna mechelli
Ho amato il coraggio di Lajyla e la sua testardaggine. Vuole Logan e non si arrende. Anche se lui le dà mille motivi per lasciarlo perdere, lei continua a provarci. Ho odiato quella pazza psicopatica della madre di Lajyla... andrebbe semplicemente rinchiusa! Come può una madre comportarsi così nei confronti della figlia? È crudele, insensibile ed egoista! Su Logan cambiavo idea ad ogni capitolo. Ho amato la sua dolcezza e ho odiato il suo rimanere ancorato al passato. Faceva un passo avanti e tre indietro. Troppo indeciso e per ogni cosa si sfogava sulla madre. In conclusione questo libro è stato una bella scoperta per la giovane età della scrittrice ma avrei preferito fosse un po’ più corto e meno confusionario. Se però amate le storie travagliate e gli amori che vi fanno stare sulle spine, questo è sicuramente il libro che fa per voi!

Jessica


Nessun commento:

Posta un commento