giovedì 18 gennaio 2018

RECENSIONE "Il suo chiodo fisso" - #1 In the Line of duty di CATHRYN FOX

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla de Il suo chiodo fisso, primo volume autoconclusivo della serie In the Line of Duty dell'autrice Bestseller del New York Times Cathryn Fox, pubblicato due giorni fa dalla Triskell Edizioni. Gemma e Cole si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme come fratelli eppure hanno vissuto due vite completamente diverse. Quando Gemma e Cole cominciano a provare una potente attrazione e lei cerca di dimostrargli i suoi sentimenti, lui fugge e si arruola nell'esercito insieme a Brandon, fratello di Gemma, diventando un esperto artificiere cinofilo. Dieci anni più tardi, Gemma è diventata un veterinario di successo e l'ultima persona che si aspetta di vedere è proprio Cole. L'attrazione che provavano da ragazzini, non si è mai affievolita e ora è più forte e innegabile. Tenersi alla larga da lei e cercare di proteggerla si rivela un'impresa più difficile del previsto...


TITOLO:
Il suo chiodo fisso
TITOLO ORIGINALE: His Obsession Next Door
SERIE: #1 In the Line of Duty series, autoconclusivo
AUTORE: Cathryn Fox
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Austin
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Gemma Matthews, veterinaria; Cole Sullivan, artificiere cinofilo.



TRAMA

Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?

RECENSIONE

Gemma e Cole si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme come fratelli eppure hanno vissuto due vite completamente diverse. Lei appartiene ad una famiglia agiata e lui invece è il migliore amico di Brandon, fratello di Gemma. La famiglia Matthews è stato un luogo in cui Cole si è sempre sentito accolto e a suo agio, quando la sua vita familiare era fuori controllo. Quando Gemma e Cole cominciano a provare una potente attrazione e lei cerca di dimostrargli i suoi sentimenti, lui fugge e si arruola nell'esercito insieme a Brandon, diventando un esperto artificiere cinofilo. Ma sfortunatamente Brandon perde la vita sul campo di battaglia e in fin di vita si fa promettere da Cole di proteggere e prendersi cura di Gemma. Cole non si è mai perdonato di non essere riuscito a proteggere il suo amico e onorare la promessa fatta all'amico, soffocando i sentimenti che prova per Gemma, è il minimo che possa fare.
recensione his obsession next door di cathryn fox
Dieci anni più tardi, Gemma è diventata un veterinario di successo e l'ultima persona che si aspetta di vedere è proprio Cole. L'attrazione che provavano da ragazzini, non si è mai affievolita e ora è più forte e innegabile. Tenersi alla larga da lei e cercare di proteggerla si rivela un'impresa più difficile del previsto perché nel frattempo la ragazzina con cui si divertiva di piccolo, è cresciuta, è diventata una donna sensuale e di una bellezza vera. Cole è cambiato, torna da una guerra che l'ha distrutto sia emotivamente che fisicamente e ritornare alla vita quotidiana gli risulta molto difficile.Gemma è una donna determinata e intelligente, che sa quello che vuole e lo insegue senza troppe difficoltà. Quando scopre che Cole ha comprato l'appartamento di fronte al suo, lei non esita a ricorrere al suo fascino e alle sue doti di seduzione per sedurlo e tentarlo e farsi rivelare i sentimenti che prova per lei. Riuscirà Gemma nel suo intento? E Cole riuscirà a resistere al suo fascino? Un romanzo esplosivo e sensuale con la giusta dose di romanticismo senza risultare melenso. Un romanzo che si incentra sull'amicizia, su un amore acerbo che nel corso degli anni sboccia per diventare un potente antidoto per placare il loro dolore, sull'amore per la patria e la famiglia, per il sacrificio e l'onore.
recensione his obsession next door di cathryn fox
Cathryn Fox è riuscita a riunire tutti questi temi in un romanzo intenso e coinvolgente. Coloro che sono andati in guerra, che hanno visto con i propri occhi l'orrore della guerra e sperimentato sulla propria pelle il dolore e il sacrificio, molto spesso tornano cambiati e Cole è uno dei cambiati, dei sopravvissuti. Mi è piaciuto vederlo guarire e imparare a vivere di nuovo la quotidianità, ad amare, nonostante senta di non meritare Gemma. Gemma non ha bisogno di essere accudita, è bella e forte e ha bisogno di un uomo che la ami e che la faccia sentire bene. La chimica tra Cole e Gemma è innegabile fin dall'inizio e a volte ho sentito come se le scintille della loro passione uscissero direttamente fuori dal romanzo. Sia Cole che Gemma devono affrontare le loro emozioni e i loro timori. Gemma si rivela più determinata di Cole: è lei che combatte per Cole, nonostante Cole per la maggior parte del romanzo non combatte molto per lei. Cathryn Fox è un'eccellente narratrice di emozioni intense, di momenti romantici e commuoventi e di scene sensuali. Mi sarebbe piaciuto però che l'autrice avesse inserito meno scene erotiche e avesse dato spazio ai sentimenti del passato, alla promessa tra Brandon e Cole di cui sappiamo poco e niente. Spero che i successivi romanzi siano più completi ed abbiano un forte impatto emotivo. 

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento