martedì 9 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Darker" di E.L. JAMES

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Darker, le Cinquanta Sfumature di Nero raccontate da Christian Grey dalla penna della celeberrima E.L. James, in uscita oggi con Mondadori. Pensavamo di sapere tutto quello che c'era da sapere su di lui, sulla sua mente, sul suo cuore oscuro, sulle sue manie di controllo e sulla sua vulnerabilità da ragazzo. Ma non c'è cosa più sbagliata di questa. Entreremo nella mente e nel cuore di Christian Grey e scopriremo ogni suo segreto, pensiero, desiderio nascosto, insicurezza ed ogni sua emozione. Siete pronte a sospirare ancora una volta?


recensione darker di e l james
TITOLO: Darker
SERIE: #5 Cinquanta sfumature
AUTORE: E.L. James
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Gennaio 2018
EDITORE: Mondadori

GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: BDSM, seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Christian Grey, uomo d'affari e dominatore; Anastasia Steele, donna in carriera e sottomessa.




TRAMA

Con Darker E L James ci offre una versione più profonda e oscura di Cinquanta sfumature, la storia d'amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.


La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni.

Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l'intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l'ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato?

E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?

RECENSIONE


Darker è il secondo libro, dopo Grey, della trilogia Cinquanta Sfumature narrato dal pov di Christian Grey. Ammetto che c'è una calamita potente che mi attira, quando si tratta di POV maschili, soprattutto se raccontato dal tenebroso Christian Grey. Ormai lo abbiamo conosciuto tutti, dai libri e dal grande schermo che ha permesso di far conoscere questa storia travagliata ricca di erotismo. Pensavamo di sapere tutto quello che c'era da sapere su Christian Grey, sulla sua mente, sul suo cuore oscuro, sulle sue manie di controllo e sulla sua vulnerabilità da ragazzo.
recensione darker di e l james
Ma non c'è cosa più sbagliata di questa. Il romanzo è una rivisitazione di Cinquanta sfumature ed ho trovato molto più intrigante entrare nei pensieri di Christian e scorgere le sue debolezze e la sua forza. Nonostante Darker sia la medesima storia di Cinquanta sfumature di Nero, leggerlo la rende una storia completamente diversa. Infatti, ci sono scene a cui Ana non ha assistito come i flashback dell'infanzia di Christian e il passato con Mrs. Robinson, lo schianto drammatico di Charlie Tango, ciò che succede con Leyla dopo che lei ha minacciato Ana o la conversazione tra Christian e sua madre dopo l'incidente con Mrs. Robinson. Da quando Christian ha incontrato Ana, qualcosa è scattato in lui. Forse è stata la bellezza e la leggerezza di Ana, o forse sono stati gli iniziali rifiuti, che non aveva mai avuto dalle precedenti sottomesse, a spingerlo a volere di più da Ana. Inizialmente Christian ci è parso come un uomo freddo, distaccato e arrogante, un uomo distrutto dagli eventi del passato, che pretendeva trarre il massimo piacere dalla sottomissione di Anastasia. Ma col tempo, conoscendo Ana, è diventato più premuroso, più sicuro dell'amore che provava per lei.
recensione darker di e l james
Innamorarsi, lo ha reso una persona diversa, migliore di quella che era prima, più maturo e più protettivo. Attraverso i frammenti del suo passato assistiamo alla sua tristezza, ai raggi sporadici di luce della sua vita, all'oscurità e all'amore che quest'uomo meraviglioso ha trovato nella meravigliosa Anastasia Steele. Con Darker ho riscoperto alcune scene bellissime che ho dimenticato col passare del tempo e proprio per questo le ho amate maggiormente leggendole di nuovo dalla prospettiva di Christian. Leggere questo libro è scoprire ogni singola cosa di Grey, ogni segreto, ogni pensiero, ogni desiderio nascosto, ogni insicurezza, ogni difetto ed ogni qualità nascosta, ogni sentimento ed ogni emozione ed infine le motivazioni delle sue azioni. Tutto attraverso il cuore, gli occhi e la mente di Christian. Lacrime, risate e sospiri romantici... Ancora una volta proviamo tutte queste emozioni. Le parole di Christian sono familiari, eppure in qualche modo nuove. La storia che è vissuta nei nostri cuori e di cui abbiamo amato ogni singolo momento, respira ancora una volta nuova vita. 

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento