venerdì 26 gennaio 2018

RECENSIONE "Amore senza ombre" - #4 Saint of Denver serie di JAY CROWNOVER

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla di Amore senza ombre, quarto ed ultimo volume della serie Saint of Denver di Jay Crownover, uscito ieri con la HarperCollins. Poppy ha camminato per troppo tempo lungo un sentiero pericoloso e franoso che tentava di inghiottirla e annientarla e per proteggere il suo cuore si è allontanata da tutti. Ma quando incontra Wheeler, il meccanico dallo sguardo triste come il suo, non riesce a tenersi alla larga. Anche se il suo cuore è distrutto, più tempo trascorrono insieme e più Poppy è convinta che Wheeler sia l'uomo giusto per lei, la cura per la sua anima...

TITOLO: Amore senza ombre
TITOLO ORIGINALE: Salvaged
SERIE: #4 Saint of Denver serie
AUTORE: Jay Crownover
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Gennaio 2018
EDITORE: HarperCollins
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Denver
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Poppy Cruz, donna con un passato difficile; Hudson Wheeler, uomo che ripara le ferite di Poppy. 



TRAMA


Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo. Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.

RECENSIONE


Leggere un romanzo di Jay Crownover significa entrare nella storia come un uragano, immergersi completamente con anima, corpo, mente e cuore e lasciarsi travolgere da ogni emozione descritta e dai sentimenti intensi che vuole trasmettere. L'autrice riversa tutto il tormento in questo romanzo, arrivando al cuore e all'anima. I suoi libri fanno riflettere sulla vita, ci trasmettono un messaggio, una lezione di vita. L'autrice prende qualcosa senza valore e lo rende inestimabile. Sapevo che la storia di Poppy mi avrebbe intrappolato in una nuvola di emozioni in cui avrei sperimentato un misto di brividi, calore e dolore, sapevo che la sua storia sarebbe stata un uragano di sensazioni che prima o poi avrei provato con tutta me stessa. Assistere alla rinascita di Poppy, alla sua guarigione dal dolore e da una vita infernale che ha dovuto provare sulla propria pelle, è stato un viaggio bellissimo, un viaggio che rifarei altre mille volte ancora.
recensione amore senza ombre di jay crownover
Poppy ha camminato per troppo tempo lungo un sentiero pericoloso e franoso che tentava di inghiottirla e annientarla continuamente.
Wheeler è l'uomo perfetto: gentile, premuroso, protettivo e incredibilmente affascinante. Non è il solito eroe distrutto da un passato difficile, lui è risolto dalle ceneri. Wheeler è bello dentro e fuori, è il cavaliere dall'armatura refrattaria che sa brandire il suo scudo e andare in battaglia per proteggere le persone che ama. Wheeler è pronto a distruggere la sua vita quando incontra la straordinaria e incredibile Poppy Cruz, triste e spezzata. Il suo istinto lo esorta a prendersi cura di lei, il suo cuore premuroso lo persuade a renderla felice. La fiducia di Poppy è stata infranta dalle persone che avrebbero dovuto amarla più di tutti. Dopo una serie di esperienze struggenti, per proteggere il suo cuore, è determinata ad allontanare tutti. Ma quando incontra il meccanico dallo sguardo triste come il suo, non riesce a tenersi alla larga. Anche se il suo cuore è distrutto, più tempo trascorrono insieme e più Poppy è convinta che Wheeler sia l'uomo giusto per lei, la cura per la sua anima. Lentamente e con cautela cominciano ad avvicinarsi, a diventare amici e complice un piccolo batuffolo di pelo, cominciano ad innamorarsi.
Wheeler e Poppy sono dei guerrieri, un tripudio di forza e collisione. Entrambi hanno un passato sbagliato e cercano l'amore, l'accettazione e la famiglia. Lei è piena di sensi di colpa e rivolge il suo sguardo sempre al passato, lui invece, non ha mai messo radici in nessun post e cerca la stabilità. Sono fatti l'una per l'altro, sono un tutt'uno ben assortito. Ho ammirato Poppy, la sua forza, la sua bontà, il suo sguardo triste e il suo cuore pieno di cicatrici. Ho adorato Wheeler.
recensione amore senza ombre di jay crownover
E' molto paziente con Poppy, non ha paura di esprimere ciò che sente ed è terribilmente attraente. L'amore, il sostegno e la crescita attraversano e spezzano i loro cuori, ma al tempo stesso li riparano dalle ferite del passato. Wheeler accoglie le ferite di Poppy nel suo cuore, le ama e le cura una ad una, giorno dopo giorno e la fa rinascere come un fiore che ai primi raggi di sole primaverili, sboccia e rinasce da un inverno freddo. 
L'autrice ci delizia con un doppio epilogo in cui scopriamo le vite di tutti i personaggi che abbiamo letto nelle storie precedenti. Una storia d'amore irresistibile, commovente, ardente e ricca di emozioni. Un romanzo che percuote l'anima, che scava dentro arrivando fin nel profondo e lasciando la sensazione di aver attraversato l'inferno e di averne fatto ritorno con tutte le difficoltà e le cadute lungo il cammino. Amore senza ombre è il romanzo più bello che abbia mai letto dell'autrice, un romanzo struggente e intenso che di certo non dimenticherò mai. Leggetelo, non ve ne pentirete!!

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento