martedì 16 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Ai tuoi ordini" di GIULIA ROSS

Buongiorno readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Ai tuoi ordini, il nuovo romanzo di genere erotico dalla penna brillante di Giulia Ross, in uscita oggi con Newton Compton. Amore. Un sentimento che dovrebbe essere pulito, felice, dovrebbe far sorridere. Eppure non sempre l'amore è sinonimo di gioia. Alan Bercher è un giovane specializzando di Medicina, la sua vita gli era tutta chiara, doveva seguire la stessa strada di suo padre. Durante il corso però Alain conosce e si affeziona molto a uno dei pazienti, tanto che dopo la morte improvvisa di quest'ultimo entrerà in un buio totale. Lo stesso giorno di questa sconvolgente scoperta, Alain si ferma sul ponte del fiume Limmat e qui incontra una donna troppo bella per essere vera. Isabel entrerà nella sua vita mettendola sottosopra, riuscirà Alain ad uscirne? In che modo? Che legame avrà con Isabel? Se eravate sicuri che tutti i romance erotici sono uguali, vi sbagliavate. Preparatevi e allacciate le cinture perché niente è come sembra.

recensione ai tuoi ordini di giulia ross

TITOLO: Ai tuoi ordini
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Giulia Ross
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Gennaio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: p
ov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Zurigo, Svizzera
CATEGORIA: suspense, BDSM, amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina; Isabel, donna misteriosa.





TRAMA

È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?

RECENSIONE


«Tutti vogliono l’amore ma
nessuno desidera pagarne il prezzo»

Ci troviamo a Zurigo, una delle città più famose della Svizzera. Alain Bercher è un giovane specializzando di Medicina, ha un fisico nella norma con pochi addominali scolpiti, dei capelli castani e due gemme color ambra, il punto che lo contraddistingue. Proviene da una famiglia benestante ed è figlio unico, pertanto il padre ha sempre voluto in tutti i campi il massimo da lui, soprattutto nello studio. Durante la specializzazione, Alain però si affeziona tanto ad un paziente, che purtroppo dopo una grave ricaduta della sua malattia viene a mancare; ciò, infatti, mette Alain in totale confusione. Lui ha sempre seguito il volere del padre, è sempre stato uno studente eccellente, eppure quella perdita lo ferisce nel profondo, tanto che decide di lasciare il corso di specializzazione. Il giorno della perdita del paziente, Alain si trovava sul ponte del fiume Limmat.
recensione ai tuoi ordini di giulia ross
Lo scorrere dell'acqua lo tranquillizza e quieta il suo animo; nello stesso istante, però, Alain incontra una donna, una bellissima donna. Lei ha un fisico notevole, capelli lunghi, biondi e occhi azzurri. Lei gli dice poche parole, eppure bastano per scombussolarlo nell'animo e non fargliela dimenticare. In seguito Alain prende la decisione di lasciare la specializzazione e di seguire un altro corso, contro i desideri di suo padre. Ed è così, che per caso o forse grazie al destino, Alain incontra nuovamente quella donna misteriosa, che scopre chiamarsi Isabel. Da lì inizia una storia molto travagliata: Alain perde se stesso, non riuscendo a capire più che cosa fare, è certo solo di ciò che prova per Isabel, per lei farebbe qualsiasi cosa. Ma non sempre le cose vanno come desideriamo e si sa che presto o tardi l'amore alla fine bussa alla nostra porta e sta a noi accettarlo oppure no. Giulia Ross è una scrittrice di grande talento, ha uno stile pulito e studiato nei dettagli. Ai tuoi ordini è stato una totale sorpresa e devo dire che mi ha lasciato un segno, non so ancora se buono o cattivo, in quanto fin da subito mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Il mistero si fa vivo sin dall'inizio, perché il libro parte già dalla fine: sarà il protagonista Alain a raccontare tutta la sua storia ad un'altra persona. La lettura è scorrevole, grazie alla maestria dell'autrice e al fatto che c'è del mistero nel racconto di Alain, che vi incuriosirà e sarà capace di tenervi incollati agli schermi. Nella storia il BDSM è rappresentato per quello che è, un modo per dare e darsi del piacere ma senza provare sentimenti d'amore. I rapporti dominatore e sottomessa o dominatrice e sottomesso sono pieni di fiducia e di totale devozione.

recensione ai tuoi ordini di giulia ross

Ho trovato affascinante come l'autrice sia riuscita a descrivere questa parte, uno dei punti forti del libro. Non mancherà poi anche una scena molto violenta. Il protagonista maschile è una persona remissiva che non si è mai innamorato, eppure un sentimento sconvolgente lo assale quando conoscerà Isabel, tanto che è pronto a tutto. Nonostante però il dolore e il rifiuto, lui farà sempre ritorno per lei: questo comportamento di Alain, infatti, mi ha un po' infastidita. Alla fine comunque dopo un lungo periodo di chiarimenti con le persone che fanno parte della sua vita e soprattutto con se stesso, Alain riuscirà a trovare la sua strada, in un epilogo che avrei voluto fosse ampliato. A parte il protagonista sono presenti anche molti personaggi secondari importanti per la storia. Ad alcuni vi affezionerete, altri invece li odierete. In più vi consiglio di leggere la nota dell'autrice che rivela di voler scrivere un libro su un personaggio molto importante che mi ha già conquistata. Se amate i romance erotici, dove è presente il BDSM, le scene di passione focose e il mistero, allora non potete perdervi questa storia che io definirei sconvolgente in tutti i sensi.



Angela



Nessun commento:

Posta un commento