lunedì 11 dicembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "The Shopping Swap: Uno scambio fortunato" di ERIN BRADY

Buon inizio settimana readers. Oggi Giulia ci parla in anteprima del romanzo chick-lit in uscita oggi con Triskell Edizioni dal titolo The Shopping Swap: Uno scambio fortunato dalla penna di Erin Brady. Maggie è da cinque anni fidanzata con Richard, un aspirante avvocato che ha paura d’impegnarsi. Lei invece la pensa diversamente e decide di fare il grande passo con l’aiuto di un completino intimo molto sexy, comprato proprio per l’occasione. Ma nel momento in cui va per indossarlo, si accorge di aver scambiato la sua shopper con quella di qualcun altro. E come fa a convincere il suo fidanzato a sposarla se al posto della lingerie sexy che aveva immaginato, si ritrova una calda e comoda vestaglia di pile rosa?


recensione the shopping swap di erin brady
TITOLO: The Shopping Swap: Uno scambio fortunato
TITOLO ORIGINALE: The Shopping Swap
SERIE: autoconclusivo

AUTORE: Erin Brady
DATA D’USCITA: 11 Dicembre 2017
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: chick-lit
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Maggie Andrew, insegnante di inglese; Benjamin Sanders, manager di un'azienda di telecomunicazioni.


TRAMA

Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro, e invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard.
Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno.
All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente.

RECENSIONE
recensione the shopping swap di erin brady
Maggie, insegnante di inglese presso una scuola media di New York, è da cinque anni fidanzata con Richard, un aspirante avvocato che però ha paura d’impegnarsi. Maggie, invece, la pensa diversamente e decide di fare lei il grande passo con l’aiuto di un completino intimo molto sexy, comprato proprio per questa occasione. Purtroppo i piani non vanno come Maggie aveva sperato, perché Richard le dà buca e, soprattutto, perché si accorge poco prima dell’appuntamento, di aver scambiato inavvertitamente la sua shopper con quella di qualcun altro, trovandosi al posto del completino, una vestaglia di pile rosa che di sexy ha poco e niente. Dato che per quel completino ha speso più della metà del suo stipendio, il giorno dopo decide di tornare nel negozio in questione per provare a recuperarlo. Ma davanti a lei trova una commessa che, squadrandola da capo a piedi, la liquida all’istante. Maggie, amareggiata, fa per andarsene, ma non si accorge dell’uomo fermo davanti a lei e, urtandolo, cade per terra.
recensione the shopping swap di erin brady
Nel momento in cui alza lo sguardo per vedere chi fosse il mal capitato, resta a bocca aperta. Davanti a sé c’è un ragazzo molto alto, moro, con la pelle leggermente abbronzata e due occhi color ghiaccio, che la guardano preoccupati. I due iniziano così a scusarsi l’uno con l’altra e, nel momento in cui Ben, il misterioso ragazzo, parla con la commessa, Maggie, origliando, capisce che è proprio lui il cliente con il quale ha scambiato la busta. Ben, dopo aver risolto il malinteso, la invita a prendere un caffè per conoscersi meglio e Maggie, dapprima un po' titubante, accetta volentieri. I due ragazzi si conoscono meglio e Ben non nasconde di essere rimato felicemente sorpreso del loro incontro e di trovarsi davvero bene con Maggie. La ragazza però mette subito le cose in chiaro, confessando di essere felicemente fidanzata e, che se vuole, può accontentarsi di un’amicizia, ma niente di più, nonostante lei stessa sa che essere amica di un così bel ragazzo non sarà facile. Riusciranno Maggie e Ben a rimanere solo amici, nonostante l’attrazione fisica tra di loro sia molto forte?? E Richard come prenderà la notizia di questa amicizia? Storia molto coinvolgente e divertente.
recensione the shopping swap di erin brady
Lettura piacevole e fluida. Inizialmente la trama ci mette un po' ad ingranare, ma già dal terzo capitolo attirerà tutta l’attenzione del lettore. Ben è il classico uomo che ha tutto nella vita: soldi, successo e bellezza e non è di certo un ragazzo che passa inosservato; ma con il proseguire della storia, emergeranno molti aspetti del suo carattere che me l’hanno fatto piacere ancora di più. Anche il personaggio di Maggie subirà una grande evoluzione. Il suo passato è segnato dalla prematura scomparsa dei genitori ed è cresciuta con la sorella che le ha fatto anche da mamma. E, soprattutto con l’aiuto di Ben, riuscirà a combattere tutte le sue insicurezze e ad essere finalmente felice. Le battute tra i personaggi sono ironiche, divertenti e velatamente maliziose, tanto da suscitare nel lettore ancora più curiosità ed invogliarlo a proseguire nella lettura. Sono certa e spero che amerete questo libro quanto l’ho amato io!

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento