sabato 9 dicembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Rose" - #2 The Fowler Sisters di MONICA MURPHY

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di Rose, secondo volume della serie The Fowler Sisters di Monica Murphy in uscita oggi con Newton Compton. Tra Cannes, Londra e New York si snoda la storia di Rose Fowler, figlia minore del presidente della Fleur Cosmetics e Caden Kingsley, un uomo apparentemente molto misterioso che si farà conoscere a modo suo. Tra scene ad alta passione, baci focosi, litigi, odio, pace, felicità, amicizia, amore e tanto altro, Rose e Caden sono pronti a tenervi compagnia!


stealing rose di monica murphy
TITOLO: Rose
TITOLO ORIGINALE: Stealing Rose
SERIE: #2 The Fowler Sisters
AUTORE: Monica Murphy
DATA D’USCITA: 9 Dicembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONEpov femminile e pov maschile in prima persona
LUOGO: Cannes, Londra, New York
CATEGORIA: odio/amore
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Rose Fowler, figlia minore del presidente della Fleur Cosmetics; Caden Kingsley, uomo misterioso. 




TRAMA

Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

RECENSIONE

stealing rose di monica murphy
Rose Fowler è la figlia più piccola del presidente della Fleur Cosmetics. Ha dato tutta se stessa per la crescita dell'azienda, seguendo sempre gli ordini di suo padre, ma da quando Pilar è entrata nelle loro vite, per Rose le cose si sono fatte più difficili, in più ha scoperto un segreto di sua madre che scrisse sul suo diario personale prima di morire. Per questo decide che per una volta vuole pensare solo a se stessa ed essere la ribelle, facendo ciò che le salta per la mente senza pensare troppo alle conseguenze. Capita proprio nel momento giusto anche il Festival del Cinema di Cannes al quale tutta la famiglia Fowler partecipa da sempre. Prima della serata, dove la famiglia per intero sarà sotto i riflettori, la nonna di Rose le regala una bellissima collana di diamanti appartenuta alla sua defunta zia Poppy. Così Rose abbina il bellissimo gioiello al suo vestito elegante, ma anche molto azzardato con spacchi lunghissimi: in questo modo sa di attirare l'attenzione di tutti su di lei. Durante la festa un uomo misterioso la salva da un altro che la stava importunando. L'uomo non rivelerà il suo nome, ma avranno un incontro ravvicinato molto focoso e si scambieranno anche un bacio altrettanto passionale. Passano i giorni e Rose decide di fermarsi per un periodo indeterminato a Londra dove abita la sorella maggiore Violet.
stealing rose di monica murphy
Ed è qua, che incontra quasi per caso durante una cena tra amici, Caden, l'uomo misterioso che l'ha baciata a Cannes. Tra i due scoppia subito la passione, inizialmente Rose cerca di evitarlo, ma Caden le farà capire che non è possibile scampare dal fuoco e dalle scintille che scoppiano tra di loro quando sono vicini. Così iniziano una relazione basata sull'amore fisico, finché pian piano iniziano a confidarsi e ad innamorarsi. Non mancano i litigi che risolvono poi a letto, né le risate, né la fiducia. Ma purtroppo all'orizzonte trovano qualche ostacolo. Riusciranno a superarlo? Riuscirà Rose a vivere una vita felice con l'uomo di cui è innamorata? Inizialmente la trama non mi ha colpita molto ma solo successivamente iniziando il libro, ho iniziato a capire le cose. Rose è giovane ed è delusa da suo padre, per questo vuole avere più attenzione da parte sua, perché lui ha perso completamente la testa per una donna che lei odia. Ha anche scoperto un segreto, che custodiva sua madre, al quale non riesce a credere. Questo infatti sarà una parte del mistero che avvolge la storia insieme alla vita di Caden - avrei voluto fosse più sviluppata - che si scoprirà pian piano durare tutto il libro.
stealing rose di monica murphy
Caden invece è un uomo che fin da prima di incontrare Rose viveva una vita fuori dal comune - non vi svelerò altro di lui perché in questo modo evito di darvi spoiler -. Il suo personaggio è quello che mi è piaciuto di più, perché alla fine decide di cambiare per amore. La lettura è scorrevole grazie ad una scrittura chiara e pulita e ai punti di vista di entrambi i protagonisti, in modo tale da capire di più i loro pensieri e sentimenti.  È il primo libro, purtroppo, che leggo di quest'autrice, di cui ho sentito molto parlare. La storia, a mio parere, poteva essere ampliata  di più sui fatti misteriosi e sulla famiglia di Fowler, come ho già anticipato, e mi sarebbe piaciuto vedere uno scontro tra padre e figlia. Se amate questo genere o avete già letto Violet, non potete perdervi questo secondo libro in cui non mancheranno scene hot, momenti di riflessione e di felicità, di odio, amicizia e ovviamente il motore di tutto: l'amore.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento