martedì 12 dicembre 2017

RECENSIONE "Maledetta voglia di te" - #5 The Indebted series di PEPPER WINTERS

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla del quinto romanzo della The Indebted series di Pepper Winters dal titolo Maledetta voglia di te, uscito ad Agosto con Newton Compton. Jethro e Nila non sono mai stati così distanti tra loro. La morte riecheggia nelle loro anime, la paura di perdere una battaglia secolare è dietro l'angolo, in attesa di un loro fallimento. È tutto diverso, tutto sbagliato. Riusciranno i nostri protagonisti ad inserire la parola "fine" in questa tragica storia? Scopriamolo insieme con la sua recensione.

fourth debt di pepper winters
TITOLO: Maledetta voglia di te
TITOLO ORIGINALE: Fourth Debt
SERIE: #5 The Indebted series

AUTORE: Pepper Winters
DATA D’USCITA: 18 Agosto 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark erotic romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: vari
CATEGORIA: D/s
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Nila Weaver, sarta e stilista rapita dalla famiglia Hawk; Jethro Hawk, creditore.



TRAMA

"Avevamo vinto. Avevamo sconfitto le bugie e i tradimenti e avevamo promesso un'alleanza che ci avrebbe liberati entrambi. Ma pur avendo vinto, abbiamo perso. Non ci siamo accorti di cosa ci aspettava al varco. Non sapevamo che avremmo dovuto pianificare una resurrezione".
Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva degno. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L'Eredità del Debito ha quasi fatto un'altra vittima.
Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.
Non c'è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c'è soltanto morte.

RECENSIONE

Nila Weaver è rimasta sola a combattere per la sua libertà, una libertà che le vogliono sottrarre con la forza e con l'inganno. Jethro Hawk è morto, sparato dal suo stesso padre per aver cercato di difendere la unica ragione di vita. Un rischio che chiunque avrebbe corso per salvare chiunque riaccenda sentimenti spenti da tempo. Ora Nila si ritrova a combattere da sola demoni più grandi dell'ombra del passato. Jasmine, sorella di Jethro ed unica speranza di salvezza per la nostra protagonista, si dimostra una persona subdola e crudele. Una sorella trasformata dalla perdita familiare, disposta a vendicarsi, voltandole le spalle e cercando di cambiare le carte in gioco, in modo tale che possa lei stessa decidere quale sia la prossima mossa.
fourth debt di pepper winters
Il terzo debito non è stato ancora pagato e Daniel Hawk non aspetta altro che mettere le proprie mani sul corpo di Nila, potendo così rispettare il piano iniziale: far eseguire tutti i debiti, con le buone o con le cattive, fino all'ultimo.
Nila, però, non si è mai dimostrata una ragazza debole e senza carattere, infatti, in questo quinto capitolo della storia, ella combatte con grinta e determinazione, difendendo la vita stessa. Non sono poche le torture che l'accompagnano nel corso del romanzo, alcune così dure da mettere in discussione la forza interiore di ognuno di noi. Chi, nella situazione di Nila, sarebbe riuscito a sopravvivere, combattendo questa guerra?
La grinta che dimostra nel voler vivere, per potersi vendicare del male che i suoi carnefici le infliggono è una spinta dinamica che ci aiuta a concludere questo romanzo. Un romanzo dai toni forti, a tratti distruttivi. Un romanzo ricco di intrighi e misteri. È davvero tutto finito?
fourth debt di pepper winters
Jethro è davvero morto? Jas è sempre stata un essere crudele o è solo un modo per difenderla dalle angherie dei suoi parenti?
Con Maledetta voglia di te conosciamo meglio il carattere di Nila, entrando nel vivo del suo dolore. Le varie prove fisiche scombussolano la sua anima, la mancanza del suo più grande amore la rende arida e il ritrovarsi sola in un mondo ostile le crea una corazza contro tutto e tutti. La sua forza deriva dalla necessità di credere in un futuro migliore per se, un futuro dove l'odio è sconfitto dall'amore, dove la necessità primaria è la felicità e il pensiero principale è credere di poter vivere, piuttosto che sopravvivere.
Un romanzo transitorio che fa da ponte al capitolo conclusivo di questa serie ricca di tensione e colpi di scena. Lo stile risulta scorrevole come sempre. Le scene toccanti ed intense però, mi hanno rallentato la lettura, in quanto cercavo di immedesimarmi nei panni della protagonista, fallendo. Le varie torture, parti principali di questo capitolo, entrano nella mente, penetrando tutte le difese.
Siete curiosi?

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento