giovedì 7 dicembre 2017

RECENSIONE "Libri, amori e segreti: Dicembre" di DELLA PARKER

Ciao readers, oggi Giulia ci parla di Libri, amori e segreti, la novella introduttiva della serie The Reading Group di Della Parker. A Little Sanderton è quasi Natale e le cinque grandi amiche Katie, Grace, Jojo, Anne Marie e Serena, si riuniscono nel loro book club per parlare di libri, amore e segreti. Ma Grace appare diversa dalle altre volte. Riusciranno le amiche a scoprire cosa la preoccupa?

the reading group december di della parker
TITOLO: Libri, amori e segreti
TITOLO ORIGINALE: The Reading Group: December
SERIE: #1 The Reading Group
AUTORE: Della Parker
DATA D’USCITA: 6 Dicembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: in terza persona
LUOGO: Little Sanderton 
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger

PROTAGONISTI: Grace, Jojo, Kate, Anne Marie, Serena, cinque amiche che si riuniscono una volta al mese per discutere della vita.


SERIE COMPLETA QUI




TRAMA


Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano una volta al mese per parlare di libri
Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…

RECENSIONE

Siamo a Dicembre, a poche settimane da Natale. Grace, mamma di tre gemellini, raggiunge le amiche al loro club per l’ultimo incontro prima delle festività e con lei porta un grande peso sulle spalle che non vuole far notare alle sue amiche.
the reading group december di della parker
Ma nel momento in cui Jojo annuncia di aver scelto come lettura “Canto di Natale” di Charles Dickens , Grace crolla e confessa alle amiche ciò che la preoccupa e che anche lei ha nella sua vita un “signor Scrooge”. Riuscirà la grande amicizia che le lega ad aiutare Grace a superare le difficoltà? “Libri, amore e segreti” è una breve novella che apre la serie di “The Reading Group”. Della, in poche pagine, riesce a catturare la completa attenzione del lettore con uno stile pulito e lineare e a creare grande curiosità pagina dopo pagina. Spero tanto che il secondo libro esca presto!!

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento