sabato 16 dicembre 2017

RECENSIONE "Cercami questa notte" - #4.5 Tangled series di EMMA CHASE

Ciao readers. oggi Raffaella ci parla di Cercami questa notte, novella #4.5 della serie Tangled di Emma Chase, pubblicata qualche giorno fa dalla Newton Compton. Emma Chase ci regala una novella natalizia che intreccia romanticismo, commedia e tanta passione. Drew è sul punto di rovinare il Natale alla sua famiglia e la notte della Vigilia viene condotto da tre spiriti del Natale in un viaggio attraverso il passato, presente e futuro...

recensione cercami questa notte di emma chase
TITOLO: Cercami questa notte
TITOLO ORIGINALE: It's a Wonderful Tangled Christmas Carol
SERIE: #4.5 Tangled series
AUTORE: Emma Chase
DATA D’USCITA: 14 Dicembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: novella natalizia
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Drew Evans, uomo d'affari; Kate, moglie di Drew.




TRAMA

Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a bere troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania.  A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?

RECENSIONE

Vi ricordate il focoso e avventuroso Drew Evans? Credo che non ne avremo mai abbastanza del suo sarcasmo, del suo sorriso impertinente e dei suoi modi diabolicamente sexy. Ho sempre adorato leggere il suo punto di vista e vedere il mondo dai suoi occhi. Questa volta il povero Drew vive una notte di Natale da incubo. Dall'essere bloccato per il regalo dell'ultimo momento per Kate fino al suo ultimo accordo prima della conclusione della Vigilia di Natale, Drew ha perso di vista ciò che è veramente importante nella sua vita: la famiglia. Drew è come sempre l'uomo d'affari molto ambizioso ed essendo molto vicino a chiudere un affare con un cliente importante, decide di andare a lavorare il giorno della Vigilia di Natale. Kate ovviamente è furiosa e delusa da suo marito, ma Drew, vivendo nella sua bolla, non capisce il problema.
recensione cercami questa notte di emma chase
Per mostrargli i suoi errori, la notte della Vigilia del Natale sarà condotto da tre spiriti del Natale in un viaggio attraverso il passato, presente e futuro, che si rifà al racconto Canto di Natale del celeberrimo Dickens. Cercami questa notte è ambientata cinque anni dopo il matrimonio di Kate e Drew e conosceremo il loro figlio James. Come sempre Drew è sexy e insensibile e riesce a superare gli ostacoli, migliorando dagli errori. Drew è sul punto di rovinare il Natale alla sua famiglia ma quando riceve la visita dei tre fantasmi, riesce ad imparare la lezione e a salvare le vacanze natalizie. Dalla storia emerge l'amore passionale e completo di Drew e Kate e il loro affetto per il piccolo James. Drew e Kate sanno bilanciare il loro tempo familiare, i loro doveri parentali e naturalmente la loro vita sessuale. Emma Chase ci regala una novella natalizia che intreccia romanticismo, commedia e tanta passione. Le sue storie sono fresche, divertenti e raccontate in un modo caldo e avvolgente. Con questo racconto l'autrice ci vuole insegnare quali sono i momenti che contano davvero, alle persone a cui non possiamo rinunciare e delle quali non possiamo vivere senza.


Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento