mercoledì 15 novembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Quante volte ti ho odiato" di KELLY SISKIND

Ciao readers, oggi Angela ci parla in anteprima di The perfect Mistake tradotto con il titolo italiano Quante volte ti ho odiato, primo volume autoconclusivo della serie Over the Top di Kelly Siskind in uscita oggi con Newton Compton. Tra Aspen, Vancouver e Toronto si svolgerà la bellissima, divertente e romantica storia tra Shay, una giovane donna pronta a diventare indipendente dopo una relazione sentimentale troppo soffocante e Kolton, un uomo che nella vita ha già amato molto una donna che gli ha lasciato un regalo meraviglioso. In apparenza Shay e Kolton sembrano diversi e non si sopportano, ma sono consapevoli delle scintille che si creano tra di loro quando sono vicini. Non mancheranno battibecchi, scene passionali e comiche e altre che vi faranno scappare una lacrima!

the perfect mistake by kelly siskind
TITOLO: Quante volte ti ho odiato
TITOLO ORIGINALE: My perfect Mistake
SERIE: #1 Over the top series, autoconclusivo
AUTORE: Kelly Siskins
DATA D’USCITA: 16 Novembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
LUOGO: Aspen - Toronto - Vancouver
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Shay, interior design; Kolton, proprietario dell'azienda Moondog.




TRAMA

Un viaggio con le amiche ad Aspen, una località sciistica paradisiaca: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. Adesso è pronta a concentrarsi sulle amiche e le piste da sci incontaminate. Il fatto che ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha idea di cosa esattamente in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma lei sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay in mezzo alle scaramucce e ai litigi potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.

RECENSIONE

the perfect mistake by kelly siskind
Shay è una giovane donna di venticinque anni, dai capelli ricci e castani e gli occhi marroni, che di professione fa l'interior designer. È stata lasciata da poco dal suo fidanzato Richard o meglio Lo Stronzo che per lei ha significato molto: lo ha incontrato in un periodo in cui non credeva molto in se stessa e le sue amiche erano lontane, ma col passare degli anni lui ha esercitato sempre più potere su di lei, le faceva bere intrugli depurativi per tenerla in forma, la voleva con vestiti che lui sceglieva personalmente, andavano in vacanza in posti che voleva lui e per giunta le ha anche fatto rifiutare un lavoro che poteva essere un grandissimo trampolino di lancio. In tutto questo lei ha creduto di amarlo ma fortunatamente si è accorta dell'enorme sbaglio che stava per compiere e così dopo essersi lasciati, Shay decide di recarsi in vacanza ad Aspen con le sue due migliori amiche Lily e Raven. Ed è proprio sulla pista di scii, che per Shay significa tanto, che si scontra con Kolton, un uomo dal fisico ben piazzato, con un po' di barbetta, i capelli lunghi castani così come gli occhi. Anche lui è arrivato ad Aspen da Vancouver per una breve vacanza da una vita super impegnata, tra il figlio Jackson, il karate, le arrampicate e la conduzione della Moondog, la sua giovane azienda molto promettente. Nelle relazioni sentimentali nemmeno Kolton è messo bene, l'unica persona a cui tiene tantissimo a parte i suoi due migliori amici Sawyer e Nico, è suo figlio Jackson, ultimo ricordo lasciatogli da sua moglie.
the perfect mistake by kelly siskind
L'incontro tra Shay e Kolton è esplosivo, sprizzano scintille da tutti i pori, nessuno supporta l'altro, ma non possono negare di provare una forte attrazione fisica. Ma si sa che alle tentazioni difficilmente si resiste. Così dopo giorni passati insieme a fare sesso e a scontrarsi verbalmente, tornano alle rispettive abitazioni con un ricordo bellissimo. Successivamente entrambi si pentono di non aver accettato di approfondire la loro conoscenza ed è proprio qui che intervengono i loro amici ad aiutarli. Così dopo essersi ritrovati per la seconda volta, Shay e Kolton capiscono di amarsi, ma prima hanno molti ostacoli da superare, soprattutto quelli che entrambi hanno imposto ai propri cuori. L'amore è sempre pronto ad abbattere tutte le porte se solo si aprissero gli occhi, ed è ciò che i due protagonisti riusciranno a fare, lasciandoci con un finale magico! La trama di questo romanzo mi ha stuzzicata da subito, mi piace molto quando i due protagonisti in apparenza sembrano diversi e si stuzzicano, ma poi in realtà si scopre che l'alchimia è troppo forte per poter resistere. La lettura è molto scorrevole, con una scrittura chiara e pulita. La storia è narrata da entrambi i pov dei protagonisti ed è grazie a ciò che sono riuscita a vivermi di più questo libro.
the perfect mistake by kelly siskind
E' una storia passionale, romantica, a tratti molto divertente,  insegna che se si da la possibilità all'amore di effettuare la sua magia, si vive meglio e a volte l’orgoglio e i dubbi riguardanti anche un passato non molto felice, vanno lasciati lì dentro di noi. I due protagonisti mi sono piaciuti molto per come sono stati ideati e per come hanno saputo capire i propri errori, correggerli e poi accettarli. In più mi sono divertita molto con i loro battibecchi. Shay è stata ferita dal suo ex, ma è molto più arrabbiata per essersi lasciata tappare le ali da lui di sua spontanea volontà, ed è per questo che decide di vivere la sua vita da lì in avanti come solo lei desidera veramente. Ho adorato il Kolton padre, protettivo e amorevole e poi il Kolton in fase di corteggiamento, insistente nel conquistare la sua Shay, nonostante i dubbi. Entrambi hanno avuto difficoltà a lasciarsi andare veramente, soprattutto per i loro passati, ma alla fine grazie anche all’aiuto dei loro amici riescono a capire che senza l'altro non sono pronti a vivere e questo comporta anche accettare alcuni compromessi. Come dicevo anche i personaggi secondari sono molto importanti per lo svolgimento della vicenda narrata, in più vengono introdotte anche le due storie dei personaggi che saranno protagonisti nei prossimi romanzi della serie. Se state cercando una storia divertente, travolgente, maliziosa al punto giusto, con un personaggio femminile combattivo e quello maschile molto sexy e dal cuore grande, allora questa è proprio la storia che fa per voi!

Angela


Nessun commento:

Posta un commento