martedì 7 novembre 2017

RECENSIONE "Perfect boy" - #1 Stalk series di JILLIAN DODD

Salve readers, oggi Angela ci parla di Perfect boy, primo volume della serie Stalk di Jillian Dodd pubblicato a Settembre dalla Newton Compton. Keatyn Monroe è una sedicenne che ha tutto. La sua vita è perfetta, ma solo in apparenza. Nella realtà ha tanto da migliorare e se sarete disposti a saperlo, lei ve lo farà conoscere leggendo la sua storia! Venite a leggere l'opinione di Angela.

perfect boy jillian dodd
TITOLO: Perfect boy
TITOLO ORIGINALE: Stalk me
SERIE: #1 Stalk
/The Keatyn Chronicles series

AUTORE: Jillian Dodd
DATA D’USCITA: 19 Ottobre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Malibù
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Keatyn Monroe, studentessa sedicenne; Brooklyn, surfista.





TRAMA

East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.

RECENSIONE

Keatyn Monroe è un'adolescente in cerca di se stessa, nonostante abbia una vita quasi perfetta. È figlia di una famosa attrice hollywoodiana, a scuola è tra le ragazze più popolari e viene invitata a tutte le feste. I suoi capelli biondi scuro con ciocche schiarite dal sole californiano non passano inosservati, ha due migliori amiche ed è fidanzata con un ragazzo.
perfect boy jillian dodd
Purtroppo però la loro storia in realtà con è così tanto perfetta come tutti credono e nemmeno la sua amicizia con Vanessa e Rianne è tanto perfetta. È una ragazza a cui piace fare tanti sport tra cui il surf ed è così che tempo prima ha conosciuto Brooklyn, un ragazzo poco più grande di lei che le ha fatto anche da istruttore. Keatyn è segretamente innamorata di lui, ma prima vuole lasciare il suo ragazzo attuale e da come ha stabilito ciò deve accadere dopo la fine del ballo scolastico. Ed è così che chiude la storia, rimanendo amica con il suo ex. Finalmente libera, Keaty può vivere la storia con Brooklyn, ma non prima di attraversare molte difficoltà, decisioni prese troppo in fretta, strani incontri.
perfect boy jillian dodd
Ma successivamente saranno altre tante decisioni a dividerli, lasciando qualche spunto per un incontro in futuro.
La trama di questo libro non mi attirava particolarmente, ma ero molto curiosa di leggere qualcosa della Dodd. La lettura è scorrevole, i capitoli variano di lunghezza. Ma non sono rimasta molto colpita dalla vicenda narrata. Tutto è raccontato dal punto di vista di lei, che essendo un’adolescente, cerca di fare una vita da adulta. Ho trovato a volte infantile il suo modo di scrivere sceneggiature sulla sua vita, ed il fatto che s'innamori dei ragazzi con molta facilità non aiuta ugualmente. Purtroppo non c'è stato una sola cosa che mi sia piaciuta in questo libro, nemmeno i personaggi secondari sono stati molto esaustivi.

Angela

Nessun commento:

Posta un commento