mercoledì 1 novembre 2017

RECENSIONE "Mille pezzi di te e di me" di SARAH WHITE

Buongiorno readers, oggi Angela ci parla di Mille pezzi di te e di me, il romanzo Young Adult autoconclusivo di Sarah White dal titolo originale Our broken pieces, uscito ieri con DeA. "Ma si può davvero resistere alla felicità quando è finalmente a portata di mano?" Everly e Gabe sapranno rispondervi a questa domanda e insegnarvi che non si può resistere alla felicità, soprattutto quando è a portata di mano, ma anche dimostrarvi che si può superare ogni momento negativo con l'aiuto dell'amore, degli amici e della famiglia. Due cuori spezzati per motivi diversi, due anime in frantumi, che solo con il coraggio di sopravvivere e con l'amore possono rimettere insieme.

mille pezzi di te e di me sarah white
TITOLO: Mille pezzi di te e di me
TITOLO ORIGINALE: Our broken pieces
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Sarah White
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2017

EDITORE: DeA
GENERE: Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Everly Morgan, studentessa liceale; Gabriel Darcy, studente liceale.





TRAMA

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

RECENSIONE

Everly è una giovane ragazza che frequenta un liceo anonimo nella città di Los Angeles. Fino a poco tempo prima credeva di avere la felicità tra le mani, aveva un ragazzo favoloso e una meravigliosa migliore amica. Tutto questo finché non scopre il suo ragazzo e la sua amica mentre si baciano nella macchina di lui proprio nel parcheggio della scuola.
Everly si sente perduta, è come se il mondo le fosse caduto addosso ed ora non le resta altro che cercare di ricostruire i pezzi del suo cuore. Per questo si rivolge a Laura, una psicoterapeuta che la aiuta nel suo percorso.
mille pezzi di te e di me sarah white
Un giorno durante una seduta, nella sala d'attesa entra un ragazzo che cattura l’attenzione di Everly. Gabriel Darcy ha la stessa età di lei e frequenta la sua stessa scuola, ma non c'è mai stata mai occasione di conoscersi anche se lui sa di lei, visto che di lei si parla per tutta la scuola dopo lo scandalo del suo ragazzo e la sua migliore amica. Gabe è un ragazzo bellissimo, sexy, dolce, con due occhi che cambiano spesso colore. Anche lui ha sofferto molto, per questo si è rivolto ad uno psicoterapeuta per riuscire a superare quel dolore indescrivibile che si porta nel petto. Gabe ed Eve a poco a poco iniziano a conoscersi, a cercarsi e così ad amarsi. Nonostante abbiano tanti altri ostacoli da superare, alla fine decidono di farlo insieme.
Non so di preciso cosa mi abbia spinta a voler leggere questo libro, ma già dalla trama avevo intuito che sarebbe stata una storia diversa dalle altre. La lettura è sorprendentemente scorrevole, i capitoli sono trenta, variano di lunghezza e sono raccontati del punto di vista di Everly. Anche se avrei preferito che ci fossero più dettagli della storia dei due personaggi, mi è piaciuto molto che l'autrice non abbia voluto approfondire le scene di passione, descrivendo lo stretto necessario.
mille pezzi di te e di me sarah white
La storia di Everly e Gabe è un insegnamento che l'autrice vuole dare al lettore. Con due protagonisti che hanno sofferto moltissimo per via di persone che avevano e hanno a cuore, il loro mondo si è frantumato i mille piccoli pezzi, ma entrambi sono consapevoli che non devono lasciarsi andare al dolore, perché altrimenti si perderebbero totalmente. Il loro incontro infatti è stato un’àncora di salvezza per entrambi, col sostegno dell'una e dell'altro sono riusciti a risalire in superficie. Anche grazie all'aiuto delle canzoni del famosissimo e amatissimo cantante Ed Sheeran, che rappresenta un simbolo del loro amore e che ha reso la storia molto romantica. Il finale è bellissimo, mi ha lasciata con la bocca aperta e la voglia di leggere ancora di questi due personaggi giovani, che stanno diventando adulti anche per gli eventi negativi che sono capitati nella loro vita. Consigliatissimo a chi sta cercando un Young Adult fresco, giovane e con un meraviglioso significato!


Angela


Nessun commento:

Posta un commento