lunedì 20 novembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "LAS 0906. Il Codice" di TIZIANA IACCARINO

Buon inizio settimana lettori. Oggi Mena ci parla in anteprima del thriller Las 0906. Il codice dell'autrice Tiziana Iaccarino, in uscita oggi in self publishing. Era stata la carne a decidere la direzione nella quale sarebbero andati i loro corpi. Quel dolore che Alberto aveva deciso di soffocare negli anni si era ribellato al silenzio. Era tornato a distruggere la loro vita o forse soltanto a riunirla, nel modo più incomprensibile e inaspettato... una verità scottante ma non troppo che riunirà i due fratelli per sempre!



TITOLO: Las 0906. Il codice
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Tiziana Iaccarino
DATA D’USCITA: 20 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: thriller
NARRAZIONEpov narratore esterno in terza persona
LUOGO: Isola di Maiorca (Spagna)
CATEGORIA: suspense
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lorena ed Alberto, fratelli uniti da un legame fortissimo, forse troppo.





TRAMA

Isola di Maiorca, Spagna. 9 Giugno 2014.

La famiglia Santis è proprietaria di un'antica tenuta costruita, a picco sul mare, su una delle zone rocciose più belle dell'isola di Maiorca, ma è all'oscuro di ciò che la casa nasconda da secoli. Lorena e Alberto non sanno che i genitori, a loro volta, tacciono intorno a una verità arrivata a sconvolgere la loro vita, simultaneamente a una serie di coincidenze targate tutte da una stessa incisione: “LAS 0906”.

Che cos'è quel codice e dove li porterà?

Alberto crederà di avere tra le mani una rivelazione sconvolgente, ma forse sarà troppo tardi quando, insieme a Lorena, dovrà avere a che fare con un'amara sorpresa. 

Lorena, dal canto suo, non sa che un nemico può nascondersi dietro il volto di chiunque e dovrà lottare per riconquistare l'agognata serenità. L'amore sarà in grado di aiutarla a buttarsi alle spalle un passato che trascina le catene di una prigione senza via di fuga? 

RECENSIONE


Mario Santis aveva firmato il rogito per l'acquisto della tenuta il 9 giugno del 1988. Una data che la famiglia avrebbe ricordato per sempre...
Lorena e Alberto, i nostri due giovani protagonisti, erano cresciuti insieme a Maiorca, ma fin da subito capirono che c'era qualcosa di strano che non andava in quel luogo. Qualcuno parlava loro durante il sonno... qualcuno ripeteva loro durante la notte le parole lette e rilette dalla loro madre.
Leya e Damian protagonisti non di un libro ma di un passato che non poteva essere più nascosto.
LAS: Leya Alva Solana così come Lorena e Alberto Santis. Le loro iniziali, insieme, corrispondevano a quelle della contessina... e se quel libro dalla copertina scura e ruvida fosse stato legato alla storia di quella tenuta più di quanto loro potessero immaginare? Lorena e Albero erano legati da un qualcosa di forte; Alberto aveva sempre fatto parte del passato della sorella e rimarrà nel suo cuore e nella sua testa per tutto quel tempo, in silenzio, fino ad esplodere nel modo e nel momento più impensabile. Dovranno lottare con una rivelazione che li sconvolgerà... solo l'amore sarà in grado di aiutarli.
LAS 0906: il codice, un thriller - giallo scritto dalla nostra Tiziana Iaccarino, ambientato in Spagna, nella bellissima isola di Maiorca, il 9 giugno del 2014. Eh già... compare ancora quella data, quel numero all'apparenza innocuo. In sole 120 pagine è racchiuso un enorme segreto... 
Scritto in terza persona e forse in moto troppo veloce quanto "intrigante". Scopriremo che, un NEMICO può nascondersi dietro il volto di chiunque... e per riconquistare l'agognata serenità lotteremo insieme ad Alberto e Lorena.




Mena


Nessun commento:

Posta un commento