venerdì 24 novembre 2017

RECENSIONE "La seduzione dell'ombra" di KRESLEY COLE

Buongiorno lettori, oggi Sabrina vi parla del paranormal romance lgbt intitolato La seduzione dell'ombra, diciassettesimo volume della serie Immortals After Dark di Kresley Cole, edito Leggereditore. Mirceo è un principe vampiro e Caspion un demone cacciatore di taglie. Cos'hanno in comune? Niente. Cosa possono essere insieme? Per Caspion niente, per Mirceo invece...

TITOLO: La seduzione dell'ombra
TITOLO ORIGINALE: Shadow's Seduction
SERIE: #17 Immortals After Dark series, autoconclusivo
AUTORE: Kresley Cole
DATA D’USCITA: 13 Luglio 2017
EDITORE: Leggereditore
GENERE: paranormal romance m/m
NARRAZIONE: 2 pov maschili alternati in prima persona
LUOGO: fantastico
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mirceo Daciano, principe vampiro; Caspion, demone cacciatore di taglie.


SERIE COMPLETA QUI




TRAMA


Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio…
Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione
travolgente.

RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro m/m paranormal romance. E' da un po' che non leggevo questo genere e devo dire che ogni volta è una delizia. Poteri, creature meravigliose e amore: un mix perfetto. Mirceo è il principe di una stirpe molto potente, un vampiro molto forte che ogni tanto vaga per darsi piacere.
Quando vede Caspion, demone cacciatore di taglie, mentre è intento in un rapporto sessuale con delle ninfe, l'attrazione è forte. Ma se Mirceo è bisessuale e non ha problemi a dirlo, Caspion è consapevole di essere etero. Inizia così solo un'amicizia tra il vampiro e il demone, che dura mesi se non di più. Un giorno, mentre sfogano i loro piaceri insieme ad altre ninfe, i due si baciano. Quella è la crepa e l'inizio di tutto. Caspion si esilia per secoli, andando a cacciare le prede e nascondendosi da Mirceo. Mirceo pensa che prima o poi gli dovrà passare, no? Quando si rivedono, Mirceo è arrivato alla maturità e quindi riesce a sentire la propria anima gemella, e chi se non l'amico di sempre? Mirceo e Caspion non posso essere più diversi. 
Caspion è povero, con un passato pieno di violenze e l'unica cosa che vuole è avere un posto del suo mondo, acclamato dai suoi fratelli. Mirceo al contrario ha sempre vissuto in una gabbia dorata, pieno di privilegi e vizi, sempre con la voglia di scappare e poter essere solo se stesso. Due anime che si trovano e si legano. Un libro pieno di colpi di scena, divertente e carismatico. Le scintille non mancheranno. Adoro il genere m/m, ormai l'ho detto così tante volte ma continuerò a ripeterlo, provatelo! Consiglio vivamente questo libro, mi ha tenuta con il fiato sospeso pagina dopo pagina. Pieno di colpi di scena, passione e ironia, l'autrice è stata in grado di creare tanti nuovi mondi, con tante nuove specie, non cadendo nella banalità. Bellissimo.


Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento