lunedì 6 novembre 2017

RECENSIONE "L'ombra di Ares" - #5 Covenant series di JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno lettori e buon inizio settimana. Oggi Raffaella vi parla de L'ombra di Ares dal titolo originale Sentinel, quinto ed ultimo capitolo della urban fantasy/ paranormal romance Covenant series di Jennifer L. Armentrout uscito la settimana scorsa con HarperCollinsCon questo ultimo volume tutte le domande che ci siamo posti hanno la loro risposta, tutti i dubbi che abbiamo avuto dei personaggi vengono risolte. Alex si ritrova ad affrontare per l'ennesima volta Ares, il dio della guerra. Dopo aver desiderato la morte durante la battaglia con Ares, ha paura che ciò la abbia resa più debole e non si sente più la guerriera di prima. Le cicatrici della sua anima rifiutano di svanire e dimenticare tutto ciò che ha subìto le risulta impossibile. Il ritorno di Seth capovolgerà le sorti della guerra. Alex sarà messa alla prova per il sacrificio finale: la distruzione di ciò che ha di più caro o la propria fine...

l'ombra di ares jennifer l armentrout

TITOLO: L'ombra di Ares
TITOLO ORIGINALE: Sentinel
SERIE: #5 Covenant series

AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA D’USCITA: 2 Novembre 2017
EDITORE: HarperCollins
GENERE: paranormal romance
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alex, giovane sentinella che detiene il potere dell'Apollyon; Aiden, Puro e fidanzato di Alex.




TRAMA

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

RECENSIONE

Siamo giunti al capitolo finale di questa serie fantastica ed emozionante che vede combattere il bene contro il male. E' stata una serie ricca di avventure, pericoli, suspense e romanticismo. La storia è molto complessa e si evolve in modo inaspettato. Con questo ultimo volume tutte le domande che ci siamo posti hanno la loro risposta, tutti i dubbi che abbiamo avuto dei personaggi vengono risolte.
l'ombra di ares jennifer l armentrout
Alex è la figlia di un dio greco che segue il suo destino di combattere il male e salvare il mondo. Si ritrova ad affrontare per l'ennesima volta Ares, il dio della guerra. Dopo aver desiderato la morte durante la battaglia con Ares, ha paura che ciò la abbia resa più debole e non si sente più la guerriera di prima. Le cicatrici della sua anima rifiutano di svanire e dimenticare tutto ciò che ha subìto le risulta impossibile. Nel frattempo Ares sta progettando di distruggere il mondo e ha creato un esercito del male che sotto il suo controllo potrà eseguire tutto ciò che lui li obbliga a fare. Non si fermerà finché non avrà il controllo su tutto il mondo. L'unico modo per fermarlo consiste nel far diventare Alex lo Sterminatore di Dei. Alex e il suo amato Aiden hanno il sostegno di molti alleati ma questa non è una guerra se non ci sono vittime innocenti. Il ritorno di Seth capovolgerà le sorti della guerra. Nessuno si fida più di Seth ma lui è disposto ad aiutarli per mettere fine alla guerra e subire le conseguenze delle azioni scorrette che ha commesso.
l'ombra di ares jennifer l armentrout
Sullo sfondo della catastrofe imminente si stagna la storia d'amore di Alex e Aiden. I due si amano, sono più forti dalla presenza dell'altro e fanno di tutto per mantenere l'altro al sicuro. E' giunta la fine. Andare in guerra con gli dei non è facile e non si può garantire che tutti ne escano illesi e vivi. Alex sarà messa alla prova per il sacrificio finale: la distruzione di ciò che ha più caro o la propria fine. 
Anche quest'ultimo capitolo si dimostra essere dinamico e ricco di suspense con momenti emozionanti e molto duri. Uno degli aspetti caratteristici delle storie della Armentrout consiste nel non essere mai a conoscenza di come le storie possano progredire, ogni scena è inaspettata e imprevedibile. Alex dall'inizio fino alla fine della serie è un'eroina, coraggiosa, intraprendente, un vero esempio di figura femminile.
l'ombra di ares jennifer l armentrout
In questo capitolo abbiamo visto un suo lato molto diverso, quello più fragile, quello che ha sopportato tutte le conseguenze del passato e proprio per questo l'ho amata ancora di più. Anche Aiden si è sempre dimostrato eccezionale, sempre presente ad aiutare la sua amata, a tenerla al sicuro e ad essere da supporto fisico e morale per lei. Il suo innegabile amore e il suo sostegno per Alex mi hanno tolto il respiro e hanno dimostrato che l'amore è più forte di qualsiasi altra cosa. Sono una coppia incredibile, l'intensità del loro amore si sente vivo, la loro chimica e la loro energia è stato qualcosa di favoloso. Seth invece mi ha sempre provocato delle sensazioni conflittuali per tutta la serie ma alla fine credo che in questo capitolo finale abbiamo visto il meglio e la speranza in lui. Non tutto in lui è perduto. Ci sarà un momento della storia in cui dovrete scegliere se amare o odiare la storia. Io ho scelto entrambi perché dopo tutte le insidie, le avventure e i problemi che i nostri protagonisti hanno affrontato, nel bene e nel male la storia mi ha emozionato molto. Mentre da una parte non sono ancora pronta a lasciare andare questa serie, dall'altra sono contenta del finale perfetto che le è stato attribuito. Ma non pensate che sia ancora finita. Ci sarà la serie spin off "Titan" dedicata a Seth e a Jodie, la figlia di Apollo. Le sorprese non sono ancora finite!!

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento