mercoledì 8 novembre 2017

RECENSIONE "Amami adesso" - #4 The Indebted series di PEPPER WINTERS

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla del quarto romanzo della dark romance The Indebted series di Pepper Winters dal titolo Amami adesso, edito Newton Compton. L'oscurità è padrona, il debito è da scontare, l'amore è proibito e l'odio è accettato. Riusciranno Nila Weaver e Jethro Hawk a salvare le loro anime e a superare una volta per tutta i debiti che bloccano qualsiasi possibilità di redenzione? Scopriamolo insieme.


amami adesso pepper winters
TITOLO: Amami adesso
TITOLO ORIGINALE: Third debt
SERIE: #4 The Indebted Series

AUTORE: Pepper Winters
DATA D’USCITA: 2 Luglio 2016
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile alternati in prima persona
CATEGORIA: D/s
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Nila Weaver, sarta e stilista rapita dalla famiglia Hawk; Jethro Hawk, creditore.



TRAMA

"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.

RECENSIONE


Siamo rimasti al salvataggio di Nila da parte del fratello, un salvataggio che avrebbe dovuto liberarla e ridarle finalmente la tanto desiderata libertà. Un salvataggio più simile ad una nuova prigionia, dal momento che di ritrova forzatamente separata da colui che ama, che l'ha vista e sentita per la prima volta nella sua vita, colui che Nina cercherà di salvare da se stessa e dalla sua famiglia: Jethro Hawk. Un mese separati comporta tanti cambiamenti: cuore, anima e corpo di Nila appartengono a Jethro, così come fedeltà, fiducia e salvezza per quest'ultimo sono completamente devoti all'unica donna che riesce a svegliare la sua umanità. Ma Jethro, sfidando il padre, ha commesso un terribile errore. I debiti non sono stati pagati, il dolore non è stato sofferto, la pena non è stata scontata e questo comporta un unico finale: la morte per mano di colui che riteneva una parte importante della sua famiglia. Ma per quanto Cut Hawk possa essere un essere meschino, severo ed affamato di potere non ha la forza necessaria per porre fine alla vita del suo primogenito, quindi gli concede una scelta, una nuova occasione per dimostrarsi degno della sua fiducia: annullare totalmente la sua umanità ed i suoi sentimenti, tornando ad essere il futuro erede di un patrimonio che sovrasta l'immaginazione umana. Tramite una speciale droga assorbita quotidianamente, l'anima di Jethro, assopita e trascinata via, viene sostituita da freddezza, imperturbabilità ed indifferenza che fanno da cornice al nuovo carattere del nostro protagonista. Sia la sorella che il fratello tentano di riportare indietro la sua anima, tentando di salvare quella piccola fiamma di umanità che, in tutti quegli anni, l'aveva reso la persona che era.
amami adesso pepper winters
Ora che Jethro non ha più dei sentimenti accesi, il suo uno unico obiettivo è di riportare Nila a casa per farle pagare tutte le sofferenze che la sua famiglia è stata costretta a subire per tantissimi anni. Il loro ricongiungimento, però, mette Jethro in guerra con se stesso, dal momento che la passione che li lega non é mai veramente scomparsa, restando nascosta nei meandri della sua mente. I ricordi tornano più potenti di prima. Non basta la droga per annullare emozioni giuste nate in contesti sbagliati. Non sono concesse debolezze o sbagli, avendo grandi responsabilità sulle spalle. Non sono pochi i sacrifici che compie nel mostrarsi indifferente agli occhi di Nila e del padre. Nascondere l'amore è la passione per quella donna è di vitale importanza per essere finalmente liberi dalla crudeltà dei loro ruoli e dal sangue che macchia il loro passato. Un passo falso e tutto finisce tragicamente. Riuscirà Jethro a salvare Nila e se stesso dalle angherie del padre e dai famosi debiti, che sono causa di tanta crudeltà e dolore? Il terzo debito sarà pagati?
amami adesso pepper winters
L'amore è abbastanza forte da sopravvivere? In questo capitolo il ricatto è protagonista, il doppio gioco è padrone, il bene ed il lieto fine ancora troppo lontani. I due caratteri forti di Nila e Jethro sono gli unici spiragli di speranza in questo romanzo, ancora in lotta per salvare se stessi. Determinazione, spirito di sopravvivenza, un pizzico di follia e totale devozione e fiducia nel loro amore sono alcuni dei motivi per i quali adoro questi personaggi. La loro storia non é per niente facile e, nonostante tutte le difficoltà, non si arrendono mai, tentando di salvare un amore che va contro ogni logica ed istinto. Il carnefice e la vittima diventeranno finalmente alleati in questa guerra? Non vi resta che leggere questo stupendo romanzo.

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento