mercoledì 8 novembre 2017

BLOG TOUR "Adesso apri gli occhi" di Ornella De Luca: CONOSCIAMO HOMER

Salve readers, benvenuti alla tappa del Blog Tour dedicato al romanzo Adesso apri gli occhi, primo volume della serie The Orphanage di Ornella De Luca. In questa tappa conosceremo da vicino Homer, il protagonista maschile del romanzo. Siete pronti? 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Novembre 2017

TITOLO: Adesso apri gli occhi

SERIE: #1 The Orphanage series
AUTRICE: Ornella De Luca
EDITORE: self publishing
GENERE: romance/ New Adult

TRAMA

Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro.

Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachusetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice.

Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l'unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui.
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?

Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un'imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.
Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme.

Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The Orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".



HOMER



Nome: Homer
Professione: Musicista e compositore
Anni: 26
Capelli: Castano scuro
Occhi: Grigio-verdi
Carattere: gentile, sempre positivo e autoironico
Sogno: Vivere della sua musica
Segni caratteristici: occhiali da sole scuri e chitarra sempre a tracolla
Punto debole: è orfano dalla nascita e non ha mai conosciuto l'amore di una famiglia
Punto di forza: si ostina a voler essere sempre indipendente, nonostante la sua cecità.

Citazione



I pochi ascoltatori gettarono qualche moneta nella custodia della chitarra, lasciata aperta sul marciapiede, e proseguirono per la loro strada, così rimasi da sola. Non conoscevo quella canzone, ma ne restai ipnotizzata, incapace di muovermi. Quelle parole malinconiche mi colpirono dentro, era la storia di un marinaio naufragato in terra straniera, con una gran voglia di casa. Anche questa canzone finì, spezzando l’incantesimo, e mi ricordai all’improvviso di avere una lezione all’università, così frugai nella borsa, pescai un dollaro e lo lanciai nella custodia. Indietreggiai lentamente e tornai sui miei passi. «Molte grazie, signorina» disse una voce bassa e gentile alle mie spalle. Mi voltai e vidi l’artista chinato con la testa in avanti e il cappello in mano. Sorrisi di quel gesto d’altri tempi, dirigendomi alla fermata dell’autobus. E mi ricordai solo in quel momento che non avevo visto il volto dell’artista, non avevo notato quanti anni avesse, se fosse alto, magro o grosso. Avevo notato solo la sua musica. 

Nessun commento:

Posta un commento