martedì 3 ottobre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Troppo giovane per me" - #2 Too much series di EVELINE DURAND

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima di Troppo giovane per me, secondo volume autoconclusivo della Too much series dalla penna frizzante di Eveline Durand edito Delrai Edizioni. Grace Finelli è una trentacinquenne in carriera e wedding planner di successo. A distanza di alcuni anni dal suo divorzio non ha smesso di cercare l'uomo giusto ed indipendente. Proprio quando è sul punto di perdere le speranze di trovare il suo uomo ideale, Grace si imbatte nell'affascinante Dominic Keller, il nuovo pasticcere del suo catering. Uno sguardo penetrante, due occhi azzurri che la fanno bruciare e sentire diversa, strana, confusa. Così bello eppure così troppo giovane. Tra incontri bollenti, torte alla crema e al cioccolato e matrimoni eccentrici, Grace e Nick si lasceranno coinvolgere dalla passione e dal desiderio e scopriranno che la differenza d'età non conta se vive l'amore. Non dimenticatevi di seguire tutte le tappe del Review Party che vi permetteranno di vincere una copia digitale del romanzo. 

TITOLO: Troppo giovane per me
SERIE: #2 Too much series, autoconclusivo
AUTORE: Eveline Durand
DATA D’USCITA: 3 Ottobre 2017
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: chick-lit, romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Palm Springs, California (Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PERSONAGGI: Grace Finelli, wedding planner divorziata; Dominic Keller, pasticcere e figlio della migliore amica di Grace.




TRAMA

Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.
Dalla penna frizzante di Eveline Durand, Troppo giovane per me, il secondo romanzo della serie Too Much, che colpisce per la dolcezza, la leggerezza, ma anche per la profondità di un sentimento come l’amore. All’attrazione non si può fuggire, tutti lo sanno.

RECENSIONE

Può la differenza d'età ostacolare la nascita di un sentimento d'amore?
Grace Finelli è una trentacinquenne in carriera e wedding planner di successo. A distanza di alcuni anni dal suo divorzio non ha smesso di cercare l'uomo giusto ed indipendente. Non è una donna da una notte, è matura e nonostante la batosta del matrimonio fallito, vuole trovare la stabilità di un rapporto d'amore. Ama organizzare i matrimoni e condurre all'altare le coppie fino alle loro promesse e molto spesso deve districarsi tra richieste impossibili e imprevisti dell'ultimo minuto. 
Proprio quando è sul punto di perdere le speranze di trovare il suo uomo ideale, Grace si imbatte nell'affascinante Dominic Keller, il nuovo pasticcere del suo catering.
Uno sguardo penetrante, due occhi azzurri che la fanno bruciare e sentire diversa, strana, confusa. Tra i due si accende una passione infuocata, un desiderio primordiale che la fa ardere e cedere più volte al fascino di Nick. 
Così bello eppure così troppo giovane. Undici anni di differenza li separano e per Grace sembra essere proprio un ostacolo quando scopre che quel giovane peccaminoso è il figlio della sua migliore amica Brenda. Tra incontri bollenti, torte alla crema e al cioccolato e matrimoni eccentrici, Grace e Nick si lasceranno coinvolgere dalla passione e dal desiderio e scopriranno che la differenza d'età non conta se vive l'amore. 
Anche questa volta Eveline Durand ha creato una storia di un umorismo scoppiettante. Grace fin dall'inizio è stata divertente, ho adorato il suo portamento e la sua passionalità.
E' una donna che ha dato tanto e ha ricevuto solo delusioni. Quando incontra Nick scatta il colpo di fulmine, la scintilla che darà vita alla loro storia. Crede che all'inizio sia solo desiderio ma col passare dei giorni si rende conto che quell'attrazione che prova nei confronti di Nick è qualcosa di molto più complesso. Nick è a dir poco affascinante e irresistibile, è l'uomo che ogni donna vorrebbe: bello, sensuale, passionale. Nick brucia come il fuoco, il suo tocco inebria i sensi di Grace. Di attrazione e passione sono i loro incontri. il desiderio li sovrasta e li conduce a ricongiungersi ancora e ancora. Le scene erotiche sono descritte alla perfezione rendendo vivi le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti. Pagina dopo pagina vediamo questo sentimento d'amore sbocciare e trasformarsi in un amore rovente. Lo scambio di battute pungenti tra i protagonisti allietano la lettura. Lo stile conciso e acutamente costruito permette al lettore di entrare totalmente nella storia. Efficace, semplice e coinvolgente. Le descrizioni sono molto accurate, gli ambienti e i protagonisti sono curati nei dettagli e l'accento va posto alle sensazioni e alle emozioni dei protagonisti. Pronti a conoscere l'affascinante pasticcere Nick, frutto di pensieri proibiti?

Raffaella




LE ALTRE TAPPE




GIVEAWAY

Come vi abbiamo accennato all'inizio, questo tour promozionale premierà una persona tra voi che deciderete di seguirci in tutte le tappe, review party incluso.
Cosa fare per partecipare? Semplice, seguite le regole che seguono!...

1) Diventare lettori fissi dei 13 blog partecipanti, piacizzando anche le pagine relative al blog stesso. (i nomi li trovate nei calendari)
2) Unirsi al gruppo FB della Delrai Edizioni (https://www.facebook.com/groups/delraiedizioni/)
3) Piacizzare la fan page dell’autrice: (https://www.facebook.com/evelinedurand.romance/)
4) Condividere in modalità pubblica la tappa di presentazione del romanzo, taggando 5 persone.
5) Commentare tutte le tappe: NOME/COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NOME CON CUI SEGUITE I BLOG,LINK DELLA CONDIVISIONE.
Il concorso terminerà il 12 ottobre alle 18.oo, estrazione del vincitore nei giorni a seguire con annuncio sul blog "Speaking About Romance". 

Chi non seguirà tutte le regole non sarà incluso nel processo di estrazione. Le regole sono uguali per tutti.

1 commento: