domenica 29 ottobre 2017

RECENSIONE "Numero sconosciuto" - #1 Wildfire series di AUTUMN SAPER

Buona domenica lettori. Oggi Angela ci parla di Numero Sconosciuto, primo volume gay romance della serie Wildfire di Autumn Saper, uscito qualche settimana fa con la Triskell Edizioni. Cosa faresti se all'improvviso ti arrivasse un messaggio da un numero sconosciuto? Ezram potrebbe darvi un suggerimento, perché lui non ha solo risposto a un numero sconosciuto, ma lo ha anche conosciuto e poi si è innamorato di lui. Preparatevi a leggere una storia molto divertente, a tratti tenera e dolce, ma anche significativa, un po' triste e con la voglia di superare tutto con la potenza dell'amore. In più troverete dei personaggi secondari che amerete molto!
TITOLO: Numero sconosciuto
SERIE: #1 Wildfire
AUTORE: Autumn Saper
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Settembre 2017

EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: Baltimora
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ezram Kelland, poliziotto; Sconosciuto, persona sconosciuta che intavola uno scambio di messaggi con Ezram.

SCHEDA SERIE


TRAMA

Ezram Kelland fa il poliziotto a Baltimora e vive una vita tranquilla; almeno fino a quando, una sera, sul suo cellulare compare un messaggio da un Numero Sconosciuto. Spinto dalla curiosità, Ez si trova a rispondere allo Sconosciuto e a intavolare con lui un fitto scambio di messaggi giornalieri.
Mano mano che i giorni passano e sempre più informazioni vengono a galla, Ezram comincia a cercare di capire chi è Numero Sconosciuto. Ha i suoi indizi e i suoi sospettati, in particolar modo una persona sembra calzare meglio di tutti gli altri, ma...

Cosa succederà quando scoprirà chi è davvero Numero Sconosciuto?
Avvalendosi del suo intuito da poliziotto e degli strampalati consigli del suo amico Chester, Ez non solo scoprirà la vera identità di Numero Sconosciuto, ma anche cosa voglia dire innamorarsi.


RECENSIONE


Ezram Kelland è un uomo di ventinove anni con capelli e occhi scuri, conduce una vita tranquilla tra il lavoro di agente, uscite con il suo migliore amico Chester e una famiglia molto numerosa e fragorosa. Un giorno però gli arriva un messaggio da un numero sconosciuto che gli chiede conferma per la serata, Ez risponde dicendo che ha sbagliato numero e lo sconosciuto gli domanda se lui fosse Dean.
Ez ovviamente gli conferma che lui non è la persona che numero sconosciuto sta cercando e così iniziano a scambiarsi messaggi ogni giorno, facendolo diventare una routine.
Ezram però è sempre più curioso di conoscere quella persona che ha scoperto essere un uomo gay, che abita a Baltimora e per di più fa un lavoro con il quale molte volte anche Ez entra in contatto. E così sia Ez che numero sconosciuto si mettono d'accordo per incontrarsi; all'incontro entrambi rimangono sconcertati e sorpresi, poiché non avrebbero mai pensato di aver stretto un legame con la persona che si trovano davanti.
Nonostante la sorpresa iniziale però decidono di frequentarsi di persona, trascorrendo insieme diversi giorni. I due iniziano una relazione ma purtroppo numero sconosciuto ha avuto un passato molto difficile ed è per questo che non riesce a parlarne con Ez. Dopo un periodo di stallo numero sconosciuto capisce che finalmente è arrivato il momento di chiudere con il passato e aprire le porte al presente e al futuro.
Il romanzo è molto divertente e a volte dolce, scritto con uno stile semplice e pulito. Non mancano scene di folle passione, come non mancano i litigi. La lettura è molto scorrevole, raccontato per la maggior parte da Ezram, un personaggio davvero fantastico. Lui è solare, ama i colori, in particolare il rosso, può essere molto testardo quando vuole, è un grande amico, ama la sua famiglia e adora da matti insegnare parole lascive ai suoi nipotini per poi prendersi sgridate dalle sue tre cognate. Non vi ho rivelato il nome di numero sconosciuto e non lo dirò nemmeno ora, però dovete sapere che è un uomo molto affascinante e sexy, non ha un carattere aperto, ma con Ez alla fine riesce a lasciare andare tutto ciò che aveva nascosto dentro di sé, non ha un legame forte con la famiglia, ma li ama in silenzio, non adora i colori, però da quando Ezram entra a far parte della sua vita, non potrà fare altro che lasciarsi avvolgente da un grande arcobaleno. I miei complimenti all'autrice che con questo libro mi ha tenuta compagnia, facendomi innamorare sia dei personaggi principali che di quelli secondari. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro, sperando che riguardi la storia di Chester!

Angela


1 commento: