sabato 7 ottobre 2017

RECENSIONE "Love in my Heart" - #3 Hearts series di CLAIRE CONTRERAS

Ciao readers, oggi Valeria e Luisa vi parlano del romanzo rosa contemporaneo di Claire Contreras dal titolo Love in my heart, terzo volume della serie Hearts, uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Incontriamo Victor, fratello di Estelle e migliore amico di Oliver, personaggi incontrati nel primo libro della serie e Nicole, una delle donne con cui ha intrapreso una relazione puramente sessuale. Dopo anni i due si incontrano nuovamente, ognuno con le proprie vite e i propri problemi, la passione si riaccende e Victor si rende conto di aver fatto un grosso errore a lasciarla andare. Ma una serie di ostacoli si interporranno tra loro e stare insieme non sarà ancora così semplice...


TITOLO: Love in my heart
TITOLO ORIGINALE: Elastic Hearts
SERIE: #3 Hearts series, autoconclusivo

AUTORE: Claire Contreras
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Settembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Victor Reuben, avvocato divorzista dedito al lavoro; Nicole Alessi, costumista per il cinema e inguaribile romantica.




TRAMA



Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...

VIDEO RECENSIONE


RECENSIONE

Victor Reuben è il fratello di Estelle e migliore amico di Oliver i due protagonisti del primo libro della serie. È un uomo votato alla carriera e ambisce a diventare socio dello studio legale per cui lavora. La sua vita è superficiale, le sue relazioni con le donne puramente sessuali senza nessuna complicazione sentimentale come anche nei confronti di Nicole Alessi, la nostra protagonista femminile.
Con lei, Reuben condivide delle notti di sesso infuocato fino a quando non scopre che Nicole è la figlia del suo capo e tronca la relazione per proteggere il suo lavoro. Nicole davanti a lui non mostra alcun dispiacere per la decisione drastica di chiudere la relazione quando in realtà lei è un inguaribile romantica e non desidera altro se non il pacchetto completo: matrimonio/figli. Passano gli anni ed entrambi vivono le loro vite incontrandosi raramente fino a quando il destino non li costringe a interagire di nuovo durante le trattative per il divorzio di Nicole che intanto si era sposata con una famosa star di Hollywood. Scoppiano di nuovo le scintille e Victor si rende conto di aver fatto un grosso errore a lasciarla andare anni prima ma la vita continua a mettergli degli ostacoli e stare insieme non sarà ancora così semplice.
Scrivendo in prima persona con il pov alternato tra i due protagonisti la scrittrice ci permette di conoscere a fondo i pensieri di entrambi senza lasciare nulla all'immaginazione. La storia è scorrevole, non ci sono punti morti o descrizioni minuziose e infinite ma resta comunque una trama vista negli altri libri della serie.
In ogni storia, compresa questa, i due protagonisti si conoscono anni prima e vivono una relazione ma gli eventi della vita li mettono davanti a una scelta e loro sistematicamente si lasciano per procedere con le loro vite separatamente. Nel tempo, le cose cambiano e i due si rincontrano per casualità e decidono di riprendere la loro relazione da dove l'avevano lasciata come se si parlasse di un primo grande amore incompiuto. Anche se i motivi per cui i due si lasciano sono reali e ben giustificati, al quarto libro lo trovo un modus operandi monotono e ripetitivo. Già dal primo capitolo so bene cosa aspettarmi e durante la lettura delle loro disavventure so anche che si risolveranno proprio agli ultimi capitoli. Niente di nuovo e coinvolgente quanto basta per definire questo libro una lettura leggera e poco impegnativa. Auto conclusivo che può anche essere letto da solo, Love in my Heart merita le mie 3.5 stelline.

Luisa e Valeria


Nessun commento:

Posta un commento