giovedì 19 ottobre 2017

RECENSIONE "Lady O" di Charlotte Lays


Ciao readers, oggi Angela ci parla del romanzo erotico Lady O, primo volume della serie NY Sinners di Charlotte Lays, in uscita domani con HarperCollins. Se credete di conoscere tutti i romanzi erotici, vi sbagliate. Lady O saprà eccitarvi, stupirvi, emozionarvi, farvi piangere, sorridere e desiderare una storia d'amore esattamente com'è raccontata all'interno di questo romanzo. Olyvia e Gerard sono pronti a farvi conoscere la loro storia insieme al loro gattino e ai fantastici personaggi secondari, alcuni che amerete, altri che odierete tantissimo e che riusciranno a mantenere viva la situazione!

lady o di charlotte Lays

TITOLO: Lady O
SERIE: #1 NY Sinners

AUTORE: Charlotte Lays
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2017
EDITORE: HarperCollins
GENERE: erotic romance
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Olyvia Cardoso, scrittrice; Gerard Gordon, neurochirurgo.




TRAMA

Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.

Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.

L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.

Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.

RECENSIONE

Olyvia Cardoso è una giovane donna dalla pelle bronzea e dai capelli e gli occhi scuri. Nella vita ha subìto tante ingiustizie e ancora ne sta subendo, ma nonostante ciò ha un gruppo di amiche che la sostengono, un padre molto presente e un lavoro con cui riesce a sfogarsi. Olyvia è la donna che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lady O dove O sta per Orgasm. Lady O è la parte pungente e sempre diretta di Liv ed è proprio con essa che Olyvia scrive romanzi erotici e risponde alle domande, a volte molto spinte, della sua rubrica sul New York Times. Poi c'è la sua parte fragile, quella che ha sofferto sin da quando era bambina: Olyvia per tutta l'adolescenza è stata una bambina obesa, sempre additata e presa in giro da un gruppo di bulli. Con un po' di aiuto in più e una buona dose di coraggio e volontà, ogni giorno combatte per migliorare se stessa.
Un giorno dopo un piccolo e sfortunato incidente, il destino le fa incontrare nuovamente Gerard Gordon. Gerard ha riccioli scuri e due occhi di zaffiro che leggono l'anima di Liv. È un qualificato neurochirurgo che da poco ha iniziato a lavorare in un ospedale vicino all'appartamento di Liv. Lei è sempre stata innamorata di Gerard sin da ragazzina, lui l'ha sempre difesa davanti a quei bulli che la prendevano in giro, ma allo stesso tempo era loro amico. Per questo Liv cerca di prendere le distanze ed erge un muro tra lei e quell'uomo che la attrae in tutti i sensi.
Gerard però non è disposto a mettersi da parte, anzi è pronto a fare di tutto per conquistare quella bellissima donna che lo fa impazzire. Ed è così che dopo molta pazienza, voglia di conoscersi, di amare, di avere una persona accanto, Olyvia e Gerard vivranno una vita meravigliosa, ma non prima di aver superato altri ostacoli che troveranno lungo il loro camino.
A primo impatto la trama di Lady O non mi ha conquistata, ma essendo molto curiosa di leggere qualcosa di quest'autrice, ho colto l'occasione al balzo. Quando mi è stato proposto di recensire Lady O, ho accettato con molto entusiasmo e con molta voglia di scoprire una nuova storia. Sono rimasta sorpresa e meravigliata da questo libro, tanto che è riuscito ad arrivare dritto al cuore. La storia è narrata dal punto di vista di Olyvia, è scorrevole ed ogni capitolo ha come citazione iniziale una mail di una persona che cerca consiglio dalla spumeggiante Lady O. Inoltre vi sono inseriti citazioni di romanzi classici come Cime Tempestose, Il piccolo principe e Il cavaliere d'inverno, in più in molti spunti viene anche omaggiata Jane Austen.
Leggendo e conoscendo la protagonista mi sono ritrovata in molti aspetti della sua storia: lei è molto fragile, ma allo stesso tempo è una vera guerriera, un vero esempio da seguire. Ha un animo romantico, ma anche molto malizioso, infatti sfrutta tutto ciò che scrive nei suoi libri per dare una risposta a coloro che scrivono alla sua rubrica. Gerard invece non è un personaggio maschile come gli altri, è molto dolce, ma non tanto da perdere la sua essenza maschile. Con tutti i pregi e i difetti possibili è molto altruista, un grande medico e ama Olyvia con tutto se stesso. Poi ci sono i personaggi secondari da non dimenticare assolutamente, soprattutto le restanti 6 Cosmogirls, le migliori amiche di Olyvia, ognuna dalla personalità unica, un portiere sotto mentite spoglie, un bellissimo gattino di nome Shura, due gemelli molto sexy e tanti altri, senza dimenticarci di quelli che sono gli antagonisti tanto odiosi. Complimenti a Charlotte Lays che con questa fantastica storia mi hai conquistata letteralmente. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri di questa serie!

Angela




Nessun commento:

Posta un commento