lunedì 9 ottobre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Possession: Rovina" - #2.2 Obsession Saga di VALENTINA C. BRIN

Buon inizio settimana readers. Oggi in occasione del Review Party dedicato al romanzo Possession: Rovina, quarto romanzo della Saga Obsession di Valentina C. Brin, la nostra blogger Angela ci parla in anteprima del romanzo dark storico m/m in uscita giovedì. Sicuramente avrete già provato emozioni contrastanti leggendo un libro e con Rovina tutti i vostri sentimenti diventeranno un mix travolgente che vi terranno compagnia sino alla termine. Charles e Dorian stanno tornando e sono pronti a tenervi compagnia insieme a tanti personaggi secondari, con un amore folle, meraviglioso, oscuro, con tradimenti e momenti crudi, che in pochi possono sopportare. Tenetevi pronti e allacciate le cinture perché se pensavate di sapere come sarebbe finita, vi sbagliavate di grosso!

TITOLO: Possession: Rovina
SERIE: #2.2 Obsession Saga

AUTORE: Valentina C. Brin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Ottobre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: m/m storico dark
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona 
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: suspense
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Doran Prett, valletto; Charles Rochester, Duca di Norfolk.




TRAMA

Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


**Attenzione!**

A causa di scene crude, di tematiche violente e di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura di “Possession – Rovina” a un pubblico adulto e consapevole.

RECENSIONE

Finalmente siamo arrivati alla conclusione della Obsession Saga. Il libro di cui vi parlerò di seguito è collegato alla saga, ma fa parte di una duologia; perciò per capire questo romanzo va letto il precedente capitolo intitolato Possession: Ascesa. Con Rovina continua la storia tra Charles Rochester, Duca di Norfolk e il suo valletto Dorian Pratt. Sono passati otto anni da quando Charles e Dorian si sono conosciuti e da allora avendo rafforzato il loro legame, sono più uniti che mai. Charles è raggiante con il valletto sempre al suo fianco e anche perché finalmente è ad un passo dal raggiungere il potere e la notorietà che ha sempre desiderato, grazie a svariati sotterfugi e al suo migliore amico Landon Stuart.
Un giorno Charles e Dorian vengono invitati a corte a Whitehall, la residenza del re e dei nobili più potenti. Dorian d'altro canto è un po' dubbioso sul trasferirsi a Whitehall perché ha fatto uno dei suoi sogni premonitori che non è ancora riuscito a comprendere a fondo. Nonostante ciò farebbe qualsiasi cosa per Charles, anche seguirlo all'inferno. I due si amano profondamente, tra loro c'è un legame molto particolare e nonostante il loro grandissimo amore, sono costretti a nascondersi poiché la loro omosessualità verrebbe interpretata male dalla società. In più Charles per poter raggiungere un livello più alto di potere, di rado si intrattiene con varie Lady ma senza amarle davvero. Nonostante alcune di loro perdano letteralmente la testa per lui, Charles ritorna sempre da Dorian, perché ormai è cosciente che il suo valletto è la salvezza da tutta quell'oscurità che abita nel suo corpo. Dorian e Charles si amano, ma allo stesso tempo si distruggono l'un l'altro. Nella storia ci saranno vari personaggi secondari che cercheranno di distruggere il loro legame e soprattutto Charles; le emozioni saranno fortissime in una centrifuga continua, sino ad arrivare ad un finale struggente, ma doveroso.
Mi complimento con l'autrice poiché non ha mai smesso di sorprendermi. Mi aspettavo una storia molto sofferta, struggente, per cui avrei sicuramente pianto. Ed è stato proprio così. Mi sono sorpresa per gli svariati colpi di scena che non mi aspettavo e che mi hanno fatta sorridere per la genialità e l'astuzia di Valentina. La lettura è scorrevole, si nota lo stile dell'autrice: pulito e pertinente all'epoca descritta. Ci sono quindici capitoli, compreso l'epilogo ed ognuno di loro ha un titolo inerente al tema dei capitoli stessi. Se avete letto il primo libro di questa duologia, allora dovete assolutamente leggere il suo seguito. Il vostro cuore verrà strapazzato, odierete, amerete, vi sorprenderete e rimarrete con un fascio di sentimenti incontrollabili, perché la storia di Charles e Dorian è unica e nonostante tutto, molto speciale.

Angela


1 commento:

  1. Grazie infinite per la bellissima recensione, Angela, non sai quanto sono onorata di sapere che Rovina ti sia piaciuto tanto! *__* E grazie a tutto lo staff per aver ospitato Charles e Dorian: siete state preziose. Un abbraccio.

    RispondiElimina