domenica 1 ottobre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Dark Shade" - #3.5 Captive series di CJ ROBERTS

Ciao readers, oggi Sabrina ci fa conoscere la novella #3.5 della serie Captive dal titolo Dark Shade di CJ Roberts che ci fa incontrare il personaggio di Felipe, già conosciuto in precedenza. Come ve lo aspettate? Buono, cattivo, un po' come Caleb? Sono sicura che vi stupirà con la sua Celia...

TITOLO: Dark Shade
TITOLO ORIGINALE: Determined to Obey
SERIE: #3.5 Captive series, autoconclusivo

AUTORE: CJ Roberts
DATA D’USCITA: 3 Ottobre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: 2 pov maschili e 1 pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Messico
CATEGORIA: D/s, triangolo
FINALE: no cliffhanger
PERSONAGGI: Kid, ragazzo rapito; Celia, schiava sessuale di Felipe; Felipe, boss criminale.




TRAMA



Messico. Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito.
Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta...

RECENSIONE

Buongiorno readers, torna C.J. Roberts con la novella #3.5 della serie Captive, Dark Shade. Dark Shade racconta di Kid, ragazzo che abbiamo già conosciuto nei libri precedenti, preso in ostaggio con Nancy, la sua ragazza. Entrambi vengono portati al palazzo di Felipe Villanueva, anch'esso personaggio che già abbiamo imparato a conoscere dei libri precedenti. Felipe è un boss criminale con una passione per il proibito; nei libri precedenti abbiamo visto come ha aiutato Caleb in diverse occasioni senza mai mostrarsi davvero.
Devo ammettere che mi ero fatta tutt'altra idea del libro.
Pensavo fosse dedicato a Felipe e alla sua schiava Celia, invece è quasi un triangolo, tipologia di libro che non mi piace. Come tutti i libri dell'autrice ha scene forti, legate ad abusi e atti osceni.
Kid verrà costretto ad avere rapporti, più o meno consenzienti con Felipe e Celia. Mi è dispiaciuto non scorgere un sentimento di possessività tra Felipe e Celia, mi spiego meglio: Felipe è un essere a cui piace divertirsi, infliggere dolore, vedere la sua Celia in mano di altri, invece volevo vedere una scintilla tra loro, che fosse oltre il sesso o la loro condizione. Kid, come avevo già detto di Livvie, è un personaggio che non capisco appieno. Come tutti all'inizio è spaventato ma poi... diciamo che quasi lo vuole.
Mi sembra un atteggiamento surreale, ma questo è un punto di vista personale. In questa novella si capirà meglio anche il rapporto tra Felipe e Celia, tormentato e quasi straziante.
Kid invece è dolce, nonostante i trattamenti subìti, cerca sempre di dire una parola buona se può aiutare Celia. Celia invece, al fianco di Felipe da anni, da essere prigioniera è diventata quasi la sua spalla, sempre presente, sempre pronta a ricevere una carezza. E' un amore malato, che ormai è radicato in lei. Le scene hot ci sono e sono decisamente forti.
E' scritto bene, piacevole da leggere per chi ama il genere. Per chi vuole approfondire il personaggi di Felipe, di certo il libro non delude.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento