mercoledì 18 ottobre 2017

RECENSIONE "Corruption - Absolution: La dilogia completa" di MARTA REI

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla della duologia completa dark romance di Marta Rei: Corruption - Absolution, edito Delrai Edizioni. Oscurità, mistero e perversione sono le colonne portanti di questo romanzo. Un romanzo dove tutto è concesso: vizi e peccati, proibito e corrotto. Conosciamo insieme Lorelei e Blake, protagonisti di questa misteriosa storia.

corruption absolution marta rei
TITOLO: Corruption - Absolution: La dilogia completa
SERIE: dilogia completa
AUTORE: Marta Rei
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Settembre 2017
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: Corruption narrato con pov femminile in prima persona; Absolution narrato con pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: vendetta
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Lorelei Gascoyne, ragazza ingenua e timida; Mr Black, ragazzo con sete di vendetta.




TRAMA

Un gioco sessuale, è questo il senso della passione che prova per lui, per Mr Black? Lorelei non sa come uscirne, prigioniera delle sensazioni che lo sconosciuto le fa provare. Non si fida di lui, eppure non riesce a pensare ad altro. Una ragazza come lei non ha mai desiderato appartenere a un uomo totalmente, invece le cose stanno cambiando da quando un estraneo in casa sua le fa questo effetto. Sua madre ne sembra altrettanto attratta, c’è un mistero che Lorelei non riesce a comprendere, ma l’unica cosa che capisce fino in fondo è quanto quegli occhi grigi la streghino, quanto quel corpo la chiami a sé. E non c’è buonsenso che tenga, quando il sesso domina i pensieri.
Un romanzo che inizia i lettori alla corruzione e non finirà se non quando saranno assolti dai loro peccati. Un uomo che nasconde la sua vera identità, una ragazza che tenta di non cedere alla perdizione. Ma l’attrazione quando esplode non può essere fermata.

RECENSIONE


corruption absolution marta rei
Lorelei, ragazza innocente, dolce ed ingenua, è stata adottata da una donna malvagia. Viene costretta da quest'ultima, tramite ricatto, a trascorrere le vacanze estive nella sua villa di Londra, luogo protagonista di scenari che riescono a spaventare e insospettire Lorelei. Droga, alcool e sesso fanno da cornice ai festini privati che la matrigna ospita nella sua dimora. Le perversioni più proibite ed i peccati più penetranti sono presenti in tutti i membri dell'aristocrazia inglese.
corruption absolution marta rei
Lorelei inizia ad incuriosirsi per questo mondo quando il suo sguardo incrocia quello di ghiaccio di un ragazzo, tanto bello quanto misterioso. Uno sguardo che la incatena, liberandole ciò che più è insediato dentro di sé. Giusto e sbagliato non sono mai stati così vicini e così uniti. Ragione ed istinto collideranno fra di loro creando un'unica possibilità, un'unica unione. L'ossessione per questo ragazzo supererà di gran lunga la sua ragione. Si fiderà ciecamente di lui anche senza saperne nulla, né nome né passato. Blake è l'incarnazione del peccato, l'essenza oscura e misteriosa insediata in ognuno di noi. Puro istinto e pura passione. Un uomo che è di chiunque ma non appartiene a nessuno. Libero spirito incastrato in un corpo perfetto. Blake è sempre rimasto distaccato dai sentimenti e dalle emozioni. Fin quando non incontra una ragazzina ingenua che, con il suo sguardo smarrito e in cerca di protezione, riesce ad entrare dentro di lui, impadronendosi del suo cuore e della sua mente, diventandone una distrazione. Tutto questo, però, potrebbe ostacolare la missione di Blake che medita una vendetta nei confronti di una persona molto vicina a Lorelei. Una vendetta che l'ha accompagnato per tanti anni e che alimenta il suo odio e il suo destino. Una vendetta che deve essere servita senza distrazioni. E la distrazione è proprio Lorelei. Blake cercherà di allontanarsi da Lorelei senza mai riuscirsi. Il suo scopo sarà proteggerla dalle cattiverie della matrigna, una donna che fa della perversione il suo biglietto da visita. Un segreto unisce la matrigna e Blake, un mistero che verrà svelato e cambierà tutte le carte in tavola. Un passato che ha condizionato irrimediabilmente Il carattere di Blake, disposto a tutto pur di scoprire la verità.
corruption absolution marta rei
Non voglio aggiungere nient'altro per non farvi perdere il desiderio di scoprire cosa realmente succede in questo romanzo. È tutto giusto? Tutto sbagliato? Chi è realmente il cattivo? Ed è opportuno fidarsi davvero? Nel corso del romanzo Lorelei e Blake subiranno una trasformazione: Lorelei da ragazzina spaventata dalle minacce della matrigna a ragazza disposta a tutto per amore. Paura, timidezza e curiosità verranno sostituite da determinazione, forza e caparbietà. Determinata nel suo amore per Blake, forte nel superare con lui tutte le difficoltà e caparbia nel non fermarsi mai di fronte agli ostacoli. Blake da oscuro e misterioso ragazzo che cercava di tenere lontani da sé tutti i sentimentalismi a ragazzo colpito da dubbi, dilemmi e da emozioni che non sa ben definire. Misteri ed intrighi rendono il romanzo tanto dinamico quanto avvincente. Non sono riuscita a staccarmi dal libro fin quando sono arrivata alla conclusione di questa storia. Verità svelate, bugie scoperte, giochi di perversioni o amici che risultano nemici e nemici che si scoprono essere degli alleati. In tutto questo scenario non mancano scene passionali fra i due protagonisti che, nonostante tutte le difficoltà che hanno riscontrato, non si sono mai lasciati sopraffare dagli eventi, restando sempre insieme. Uno il complemento dell'altra. La scrittrice, conosciuta in precedenza per una trilogia anch'essa entusiasmante e passionale, é riuscita ad unire passione, tormento, mistero e vendetta senza risultare mai banale o scontata. Ci troviamo davanti ad un romanzo con la "R" maiuscola, in grado di accaparrarsi l'attenzione del lettore. Libro consigliato a chi spera in un qualcosa di originale e per nulla scontato.

Maddalena


1 commento: