sabato 28 ottobre 2017

RECENSIONE "Con te oltre i limiti" di LISA DE JONG

Buongiorno readers, oggi Maddalena vi parla di " Con te oltre i limiti" di Lisa De Jong, uscito due giorni fa con Newton Compton. Un romanzo dalle verità nascoste, decisioni forzate e sbagli imperdonabili. Marley, Cole e River sono personaggi forti e determinati che, nel corso della storia, cercheranno di raggiungere la propria felicità. Ci riusciranno? Scopriamolo insieme.

con te oltre i limiti lisa de jong
TITOLO: Con te oltre i limiti
TITOLO ORIGINALE: Break even
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Lisa De Jong
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Ottobre 2017

EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: vendetta, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PERSONAGGI: Marley Lanford, avvocato; Cole Mason, avvocato e marito di Marley; River Holtz, imprenditore e proprietario di locali.


TRAMA

La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

RECENSIONE


con te oltre i limiti lisa de jong
Marley e Cole, sposati ed innamorati da undici anni, si sono conosciuti al tempo del collage e da lì non si sono mai più lasciati. Un amore giovane, prezioso e dinamico. Un amore che, secondo Marley, è capace di allontanare ogni difficoltà. Purtroppo le cose sono ben diverse dalla sua immagine di "matrimonio perfetto". I sentimenti dopo così tanti anni non sono più il tramite tra le loro anime, l'abitudine e l'affetto accompagnano le loro vite nel corso degli ultimi mesi. Nonostante ciò Marley non riesce ad arrendersi e a lasciarlo andare, poiché il primo amore non può essere dimenticato o rinchiuso in un cassetto impolverato e in disuso. Cerca in tutti i modi di riaccendere la passione che aveva rappresentato in pieno la loro unione. Non sono poche le possibilità che dà a Cole per ritornare ad essere il marito perfetto, un marito che mette l'amore per la sua donna davanti a tutto, anche dinanzi al lavoro, maggior motivo  per il quale si stanno allontanando. Cole è un uomo che fa del proprio lavoro una profonda ispirazione, sempre alla ricerca di vittoria e di successo. Un avvocato dedito alla propria professione nel corpo e nell'anima, infatti a causa di questa sua dedizione trascorre maggior parte del tempo lontano da casa, lasciando Marley sola a combattere le proprie paure e timori.
con te oltre i limiti lisa de jong
Le cose iniziano a complicarsi quando River, un imprenditore tanto rozzo quanto misterioso, entra nell'ufficio di Marley per una consulenza e per un aiuto nell'acquisizione di un nuovo locale. River è fuoco e ghiaccio, giusto e sbagliato, peccato e punizione. Un uomo che è capace di incendiarti con uno sguardo e congelarti con una semplice parola o frase, un uomo che fa del buono e che scatena in Marley le più grandi tensioni e dubbi. Non sono poche le occasioni che River e Marley hanno per conoscersi meglio e iniziare a provare qualcosa di diverso da una profonda attrazione fisica. Può un uomo del genere far ricapitolare la nostra protagonista, tanto innamorata di un marito assente e cieco?
con te oltre i limiti lisa de jong
Non pensate che questo sia un romanzo dai cliché facili, anzi direi quasi per nulla. Perché segreti e vendette si celano dietro ad ognuno di loro. Nessun buono e nessun cattivo. I nodi vengono al pettine, le bugie scoperte, le verità svelate e le vendette servite. Nulla è come sembra e niente è come ci si aspetta. Un romanzo dai temi importanti, scritto in maniera dinamica e scorrevole. Una lettura che merita di essere letta e conosciuta. La scrittrice è riuscita a raccogliere in questo romanzo le tantissime sfumature di un matrimonio, quelle di un tradimento e infine quelle della resa dei conti. Siete pronti a conoscere meglio i  protagonisti di questa bellissima storia?

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento