venerdì 6 ottobre 2017

RECENSIONE "Ai tuoi ordini" di Isobel Starling

Ciao readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Ai tuoi ordini ovvero As you wish, primo volume della serie Shatterproof Bond dell'autrice Isobel Starling, in uscita oggi con Quixote Edizioni. Declan e Sam si conoscono attraverso le mail scambiate per discutere del matrimonio dei loro fratelli. Ma dopo il loro scontro all'aeroporto di Heathrow, nulla sarà come prima. Declan e Sam faranno scintille, vi incuriosiranno sin da subito, vi faranno ridere e vi sorprenderanno. La loro storia non è come le altre e il loro amore è molto più forte di qualsiasi altra cosa! Perciò non aspettate e andate a leggere questa bellissima storia!

TITOLO: Ai tuoi ordini
TITOLO ORIGINALE: As you wish
SERIE: #1 Shatterproof Bond

AUTORE: Isobel Starling
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2017
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
AMBIENTAZIONE: Gran Bretagna
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Declan Ramsey, testimone di nozze del fratello; Samuel Aiken, testimone di nozze della sorella.





TRAMA

Un matrimonio, due testimoni, una splendida storia d’amore.
Declan Ramsay sarà il testimone alle nozze scozzesi del fratello, e si vede costretto a condividere quel ruolo con Sam, il fratello minore gay della sposa. Non potendo incontrarsi, se non pochi giorni prima del matrimonio, i due testimoni si sono scambiati solo e-mail per un anno intero.
Una volta incontrato Sam Aiken, Declan rimane sorpreso nel vedere che la persona che ha di fronte non è affatto un ragazzino, ma un uomo in tutto e per tutto, biondo, bello, atletico e con uno spiccato senso dell’umorismo. Declan è allarmato dalla travolgente attrazione che prova per Sam e quando capirà che questa è reciproca, gli eventi al Castello di Dunloch cambieranno tutto ciò che Declan aveva creduto di se stesso, fino a quel momento.
Ma Sam Aiken è davvero ciò che sembra?


RECENSIONE

Alcuni incontri sono destinati a concludersi, altri invece sono destinati a diventare un per sempre. Samuel Aiken e Declan Ramsay si scontrano per caso all'aeroporto londinese di Heathrow, per poi condividere due posti vicini sull'aereo per Edimburgo.

“La natura dolce e giocosa di quel ragazzo
lo faceva sentire strano;
era come percepire il solletico sottopelle
e non riuscire a grattarsi.”

Samuel Aiken è un giovane ragazzo di ventitré anni, biondo, dal fisico asciutto, ma con muscoli accennati e dagli occhi verdi. Da un paio d'anni vive all'estero e molto spesso è in giro per il mondo a causa del lavoro. Ora però è costretto a rientrare in Scozia per partecipare come testimone al matrimonio scozzese della sorella.
Declan Ramsay è un trentaduenne che lavora per il padre di Sam, ha un fisico possente, capelli scuri e due gemme d’argento. Nella sua vita non ha mai avuto una vera relazione ma solo rapporti occasionali con il sesso femminile. Ultimamente ha rapporti con donne conosciute online, è certo di essere etero, finché non incontra Sam. Declan e Sam si conoscono già perché precedentemente si sono scambiati alcune mail per via del matrimonio.
L'attrazione tra i due è sempre nell'aria e il fatto di condividere due stanze sullo stesso piano non li aiuta. Inizialmente Declan sembra molto scontroso e burbero nei confronti di Sam, ma col passare dei giorni si addolcisce, soprattutto quando scopre che entrambi hanno lo stesso film preferito. Sam invece non ha mai cercato di negare l'attenzione che prova per Declan, se non fosse per le decisioni di suo padre e il fatto di volerlo comandare come fosse un robot. Ad un certo punto i due sono costretti a separarsi, ma il finale vi sorprenderà perché l'epilogo è felice e lascia degli indizi per il seguito, che spero arrivi presto.
Ciò che mi ha spinto di leggere questa storia è che si sarebbe parlato della Scozia, una terra bellissima e particolare con luoghi inconfondibili. Il secondo motivo riguarda i personaggi che avrebbero indossato il kilt, l'abito tradizionale scozzese e infine il terzo perché ero molto curiosa sulla relazione che avrebbero avuto questi due personaggi.
La lettura è molto scorrevole e senza intoppi; leggendo la storia potrebbe dimostrarsi una di quelle comuni, invece l'autrice con il suo ingegno ha fatto in modo che questo primo libro fosse il trampolino di lancio per una storia molto più contorta e misteriosa, che però si riuscirà a intuire solo verso la fine.
Complimenti a Isobel perché è stata capace di sorprendermi, di farmi amare i suoi personaggi. È riuscita a spargere del mistero qua e là senza farsi notare e a scrivere una bellissima storia d'amore molto sofferta, ma anche tanto passionale con due persone che s'innamoreranno follemente l'uno dell'altro nonostante qualcuno cercherà di metter loro i bastoni tra le ruote. Non avranno alcuna intenzione di lasciar andare l'altro! Non ci resta che aspettare di leggere il seguito della storia di Sam e Declan. Vi consiglio il libro se amate il genere e se siete pronti a farvi sorprendere! 

Angela



Nessun commento:

Posta un commento