martedì 24 ottobre 2017

BLOG TOUR 3° Tappa "Nobile guerriero" di LINDA KENT: TRILOGIA DI EVERSHINE

Ed eccoci a presentarvi la 3° tappa del blog tour dedicato al nuovo romanzo storico di Linda Kent dal titolo Nobile guerriero, terzo volume della Trilogia di Evershine in uscita il 27 Ottobre. In questa tappa conosceremo la trilogia di Evershine addentrandoci nella storia, nell'ambientazione e nei personaggi. 

DATA DI PUBBLICAZIONE digitale e cartaceo: 27 Ottobre 2017

TITOLO: Nobile guerriero

SERIE: #3 Trilogia di Evershine
AUTORE: Linda Kent

GENERE: romance storico
EDITORE: self publishing

TRAMA

Chi è davvero Christopher? Il Fantasma delle foreste, l'Aggiustatutto o Robin? Da tre anni, Ailith continua a domandarselo. E per quanto l’orgoglio ferito dall'abbandono le ordini di dimenticarlo, il cuore non si arrende. Per questo, quando scopre il grave pericolo che si addensa sulla testa dell'affascinante brigante, decide di metterlo sull'avviso.

Chris, dal canto suo, non ha dubbi di aver agito per il meglio. Intrighi e vendette, il potere del potente Warwick, l'ombra di un tradimento e la minaccia rappresentata dalle bande di Incendiari che devastano l'Inghilterra, mettono a repentaglio non solo la sua vita, ma quella di chi ama. Rinunciare alla fanciulla che gli ha rubato il
cuore è la scelta più saggia, l'unica possibile. Chris è determinato a seguirla, ma il destino e il coraggio di una bellissima arciera bionda dagli occhi di ghiaccio hanno già deciso altrimenti...


LA “TRILOGIA DI EVERSHINE”

Nobile Guerriero, disponibile su Amazon in e-book e cartaceo a partire dal 27 ottobre, è l’ultimo romanzo della trilogia tardo-medievale che prende il nome dal castello di fantasia che ho immaginato nel cuore delle Midlands.
Ognuno dei tre romanzi è indipendente e presenta una storia autoconclusiva, ma leggendoli in ordine di pubblicazione è facile notare il collegamento che li unisce, una sorta di “fil rouge” formato essenzialmente da:
· Gli avvenimenti storici dal 1464 al 1472
· L’ambientazione
· I personaggi

LA STORIA

Guerra delle Due Rose è il nome poetico coniato da Walter Scott per indicare il lungo conflitto dinastico che ha insanguinato l’Inghilterra (1455-1485) e che ha visto alternarsi sul trono Henry VI Lancaster (il re della Rosa Rossa) e Edward IV York (il re della Rosa Bianca).
La trilogia è ambientata durante il regno, all’apparenza tranquillo, di Edward. Ma anche in quegli anni non mancarono scontri, ribellioni e tensioni politiche, alimentate dal potente Richard Neville, conte di Warwick, in seguito soprannominato Kingmaker.

L'AMBIENTAZIONE

Ho immaginato Evershine dopo aver visitato imponenti castelli come Goodrich, Kenilworth e Warwick. L’ho collocato a sud della città di Alcester, dalla quale è separato dal bosco di Thornwood, un nome anch’esso di fantasia.
La foresta di Arden, invece, principale location di Nobile Guerriero, è realmente esistita e ai tempi del romanzo si estendeva da Stratford-upon-Avon fino a Tamworth.

I PERSONAGGI

Fleur Fortescue e Ralph Vernon sono i protagonisti di Biancospino, il primo romanzo della trilogia.
Fleur è una fanciulla che non si è lasciata piegare da un’adolescenza difficile ed è divenuta un’abile guaritrice. Affascinante e determinata, riuscirà a conquistare il cuore generoso di Ralph, cugino e luogotenente del signore di Evershine.

Lord Richard D’Arcy è tornato a Evershine gravemente ferito e oppresso da un rimorso che gli avvelena l’anima. Fleur riuscirà a guarirlo nel corpo, ma chi si occuperà del suo cuore? Non certo la promessa sposa che crede di non poter più legare a sé. Ma Eleanor, una leonessa dai capelli di fiamma, non si dà per vinta e, con l’aiuto dell’amica Ailith, attraversa la foresta di Thornwood per recarsi Nella Tana del Leone e scoprire la verità.

Nobile Guerriero

Ailith è una giovane donna abilissima nelle arti marziali, ma non in quelle della seduzione.

Rob di Redesdale è il temuto capo dei briganti che infestano le foreste delle Terre di Mezzo. Trame e intrighi politici da una parte, vendetta e rimorsi dall’altra, lo hanno convinto a rinunciare all’amore. Il destino, però, ha deciso di farsi beffe delle sue scelte e di fargli incontrare nuovamente l’unica donna in grado di placare il suo cuore.


L'AUTRICE



Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi.
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione.
Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.

1 commento:

  1. Grazie mille per la disponibilità a ospitare questa tappa del blog tour e per attendere insieme a me la pubblicazione di NOBILE GUERRIERO
    Linda ❤️❤️❤️

    RispondiElimina