domenica 17 settembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Lover boy" - #3 The Storm series di SAMANTHA TOWLE

Salve readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Lover boy, terzo capitolo della serie The Storm di Samantha Towle in uscita oggi con Newton ComptonOcchi verdi contro occhi azzurri; corpo tatuato e solido contro un corpo minuto e dalla pelle chiara; capelli scuri contro capelli biondi. Tom Carter contro Lyla Summers. Lui celebrità nota non solo per il successo nel campo musicale ma anche nelle svariate relazioni poco durature con diverse donne. Lei cantante della band emergente dei Vintage, ferita in passato dal genere maschile e dal quale ha preso le distanze, a parte coloro che fanno parte della sua band. Magnetismo, folle passione, passati difficili da accettare, risate e tanto altro. Questo è ciò che vi daranno Lyla e Tom!

TITOLO: Lover boy
TITOLO ORIGINALE: Taming the Storm
SERIE: #3 The Storm series
AUTORE: Samantha Towle
DATA D’USCITA: 18 Settembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lyla Summers, cantante dei "Vintage"; Tom Carter, uno dei quattro componenti della band "The Might Storm.

TRAMA


Lyla Summers odia gli uomini. Ok, forse odio è una parola forte, diciamo che se può evitarli è più contenta.
Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita. Suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi. E la sua esperienza con gli altri uomini che ha incontrato non è stata migliore. Lyla si sta concentrando solo sulla sua band, i Vintage, e quando riceve un’offerta per firmare con una major sembra che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto. L’ultima cosa che le serve è un uomo fra i piedi. Tom Carter ama le donne. Ok, forse la parola amore è eccessiva, diciamo che gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa al tizio che abita ai piani alti: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente il suo atteggiamento nei confronti delle donne. La preghiera di Tom viene accolta e così lui dovrà mantenere la parola data. Il che vuol dire darci un taglio con storielle da una notte e via. Nel frattempo il manager dei Vintage si rompe una gamba sciando, e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che ha la peggiore fama nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse per il genere maschile? Nubi nere all’orizzonte minacciano tempesta, ma non è detto che le previsioni vengano sempre rispettate…


RECENSIONE


Lyla Summers è la giovane cantante della band emergente dei Vintage; nella vita ne ha passate tante, soprattutto per colpa del genere maschile. L'ultimo a ferirla è stato l'uomo di cui si fidava e dal quale non si aspettava una pugnalata alle spalle.
Per questo ha deciso di prendersi una pausa prolungata dalle relazioni e di dedicarsi completamente alla crescita della sua amata band; infatti ha da poco firmato un contratto con la casa discografica TMS.
Sfortunatamente poco prima della partenza per il primo tour nazionale dei Vintage, la loro manager avrà un incidente per il quale sarà costretta a rimanere a letto per circa un mese. Ed è così che Dina viene sostituita da Tom Carter, una delle rock star più conosciute e donnaiolo di prima classe. Per Lyla è una notizia sconvolgente, soprattutto perché Tom rappresenta l’uomo che per il momento vorrebbe evitare. Ma è comunque costretta ad accettare Tom come manager perché la sua band ne risentirebbe se non facessero quel tour con il quale si farebbero conoscere per la loro musica. Ed è così che Tom e Lyla dovranno vivere a stretto contatto durante i viaggi per il tour. Lyla cerca di evitare Tom anche perché lui in passato aveva già provato con lei.

“Vederla piangere mi fa stare male.
Non mi aveva mai fatto impressione
veder piangere una donna prima d’ora.
Ma veder piangere Lyla mi preoccupa – molto.”

Inizialmente Lyla lo evita in tutti i modi e anche se lui cercherà di persuaderla, lei riuscirà a resistergli, finché a poco a poco inizia a confidarsi con Tom e a raccontargli eventi della sua vita che in pochi conoscono. Pian piano tra i due si creerà un'intimità tutta loro, tanto che alla fine Lyla cede alle avance della rock star e si sentirà perduta per come lui la fa sentire e per essere riuscita a confidarsi.
Successivamente Lyla capirà di amarlo, nonostante alcune volte sia davvero arrogante. Tom però ha degli scheletri nell'armadio dei quali non va per niente fiero, che hanno inciso sul modo di lasciarsi andare all'amore. E solo con Lyla riuscirà a superare ogni cosa.
Avevo già sentito parlare di quest'autrice in giro, ma non ho mai avuto occasione di leggere qualcosa di suo. Questo libro è scritto in modo fluido e la lettura è molto scorrevole, è raccontato dai pov dei due protagonisti, ma prevalgono i punti di vista di Lyla. In verità avrei voluto conoscere di più i pensieri di Tom e solo verso la fine anche i suoi comportamenti verranno compresi. Le descrizioni sono molto dettagliate anche nelle varie scene hot. Ma a livello emozionale non mi ha presa totalmente. Ho adorato la storia personale dei protagonisti, il loro passato doloroso, le varie canzoni che sono state citate e che si collegano sempre alla storia dei protagonisti e poi le risate che mi hanno accompagnata in alcune situazioni. Se siete in cerca di una storia d'amore con scene hot divertenti, passati difficili da dimenticare e un protagonista sexy e tatuato, non potete perdervi Lover Boy!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento