giovedì 14 settembre 2017

RECENSIONE "Bugie che feriscono" di REBECCA SHEA

Buongiorno readers, oggi Sabrina vi parla di Bugie che feriscono, primo volume autoconclusivo della serie Bound and Broken di Rebecca Shea. L'autrice è stata una scoperta deliziosa, ci fa conoscere Emilia, una giovane ragazza in cerca del padre e Alex, che per colpa del padre vende droga. Due anime così diverse all'apparenza e così simili dentro proveranno a sopravvivere insieme. Un libro unico.

TITOLO: Bugie che feriscono
TITOLO ORIGINALE: Broken by lies
SERIE: #1 Bound and Broken series, autoconclusivo
AUTORE: Rebecca Shea
DATA D’USCITA: 10 Giugno 2017
EDITOREself publishing
GENERE: romance
NARRAZIONEpov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Phoenix, Arizona (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Emilia, giovane ragazza sola; Alex, trafficante di droga.

SCHEDA SERIE QUI



TRAMA

Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato.
Lui ha cambiato tutto.
Il mio modo di respirare.
Il mio modo di pensare.
Il mio modo di amare.
Mi ha riportato in vita.
Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare.
E poi mi ha distrutto.


Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita.
Volevo cambiare.
Lei credeva che fossi il suo salvatore.
Ed io desideravo ardentemente esserlo.
Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro.
Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.


RECENSIONE


Buongiorno lettori, voglio proporvi un libro che ho amato immensamente. Ho conosciuto l'autrice cercando su internet qualcosa di nuovo da leggere. Mi sono imbattuta in un libro che ha scritto ma che non è stato ancora tradotto, quindi mi sono detta che nel frattempo potevo leggere qualcos'altro di suo e farmi un'idea. E che idea, ragazzi! Eccezionale, bravissima, piena di colpi di scena ed emozioni. 'Bugie che feriscono' mi ha letteralmente stregata!
Emilia è una ragazza che purtroppo non ha conosciuto altro che povertà e malinconia. Una sera quando torna al camper dove abita con sua mamma, il padrone di casa la ferma e le dice che sua mamma è morta suicida. Per Emilia quella è l'ennesima batosta. Sola e abbandonata, prende il primo biglietto per l'autobus e prova a cercare il padre che non ha mai conosciuto, l'ultima persona che le resta.

Quando arriva a Phoenix l'unica cosa che spera è di essere accettata. Ovviamente Emilia avrà una forte delusione quando il padre la caccerà via. Per strada, con un vestitino leggero e tanta delusione, incontra Alex. Alex ha visto questo scricciolo camminare per strada e non può fare a meno di fermarsi e vedere come può aiutarla. Il ragazzo non è quello che sembra. E' il figlio di un trafficante di droga e armi, assassino e altro ancora. Ora che il padre è in carcere, Alex ha il potere e deve far rispettare le regole. Quando aiuta Emilia e la porta in casa, ovviamente non le dice niente. Emilia è dolce, rispettosa e tanto bisognosa d'amore. Mi ricorda un cucciolo ferito, una persona spezzata nel profondo. Alex ed Emilia all'inizio hanno un rapporto molto freddo. Nonostante lui l'abbia portata a casa sua, la giovane non sa mai cosa dirgli o cosa fare per alleggerire l'atmosfera. Con il tempo però il loro rapporto si evolve.

Nel libro il loro rapporto è un crescendo, un susseguirsi di vicende che li porteranno ad avvicinarsi. Ho amato vedere il loro rapporto volare e mi sono disperata quando è caduto a picco. Alex ha dei segreti che nemmeno sa di avere e per Emilia scoprirli sarà una botta enorme al cuore. E' un libro delizioso, da leggere fino all'ultima pagina e da assaporare. Ci saranno colpi di scena che cambieranno totalmente le carte in tavola e che personalmente mi hanno spiazzata totalmente. L'autrice scrive benissimo, ha creato ambientazioni favolose e dei personaggi da amare. Emilia e Alex sembrano opposti, ma solo all'esterno. Sono due cuori che si trovano. Due anime che si incontrano. Non mancano le scene hot che riscaldano l'atmosfera. Non mi resta che augurarvi buona lettura ed aspettare qualcos'altro di questa nuova autrice meravigliosa.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento