venerdì 11 agosto 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "More than water. Oltre te" di RENEE ERICSON

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima del romanzo More than water. Oltre te, il primo volume in uscita a breve della serie More than water dell'autrice Renee Ericson che ha voluto pubblicare il suo primo romanzo in Italia con Babelcube. La serie è composta da altre due novelle con protagonisti la stessa coppia. EJ e Foster, due opposti che si attraggono. Lei studentessa di storia dell'arte, ribelle e divertente, lui studente di ingegneria chimica, ama e vive di molecole, è un genio a tutti gli effetti, ma è anche sexy e peccaminoso come l'inferno. Entrambi non desiderano una relazione ma l'attrazione sembra coinvolgerli molto di più di quanto pensino. Così i loro desideri iniziali si trasformano in altri tipi di desideri. Cosa pensate possa accadere? Pronte a conoscere l'affascinante nerd Foster?

TITOLO: More than water. Oltre te
TITOLO ORIGINALE: More than water
SERIE: #1 More than water
AUTORE: Renee Ericson
DATA D’USCITA: - Agosto 2017
EDITOREBabelcube Inc
GENERE: New Adult
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Midwest University (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Evelyn Cunning, studentessa di storia dell'arte; Foster Blake, studente di ingegneria chimica.




TRAMA


Non è giusto. Non è sbagliato. Mi limito a… sentire. 

EJ Cunning, una studentessa di storia dell'arte, frequenta i musicisti. Foster Blake, uno studente di ingegneria chimica, è stonato come una campana. Non sono fatti l'uno per l'altra. Sono solo colleghi.
Poi, una notte di sesso—sesso tra amici—porta a un accordo. Sembra tutto semplice—ma non lo è mai.

Le persone si nascondono sotto una maschera.
Guarda nel profondo per trovare ciò che si cela dietro.
È più dell’acqua. È una storia—una combinazione che vive e respira oltre la superficie riflettente.


RECENSIONE

More than water. Oltre te è una storia di due universitari che sembrano non poter essere in sintonia ma nella chimica diventano scintille, fiamme che bramano il tocco, uno sguardo che può incendiare tutto il resto. Ed è proprio questo che sono EJ e Foster, due opposti che si appartengono.
Evelyn Cunning, detta EJ, è una studentessa universitaria di storia dell'arte della Midwest University. E' figlia di genitori ricchi che hanno grandi aspettative per il suo futuro: essi vogliono che lei segua le orma della sua famiglia, che ottenga il suo MBA e che si unisca al loro lavoro. Evelyn però è uno spirito libero, una ribelle nell'anima e nel corpo, ama l'arte in ogni sua sfumatura, dai colori alle forme. EJ ha un fuoco potente dentro di lei che smania per fuoriuscire, è divertente, bellissima, ha così tanta vitalità da riuscire a trasferirla alle persone che le sono accanto e quando ha una macchina fotografica nelle mani, si estranea dal mondo e si concentra sul momento, sull'istante che deve catturare e imprimere nello scatto. L'arte è il suo futuro, è una materia che le appartiene, che le è entrata nel cuore e che vorrebbe inseguire con tutte le sue forze, ma le pressioni familiari non le consentono di avere altra scelta se non quella di fare esattamente ciò che loro desiderano. EJ lavora in biblioteca nelle ore notturne ed è proprio qui che incontra il sexy nerd Foster Blake. Foster è uno studente di ingegneria chimica, intelligente ed è un vero pozzo di scienza. A prima vista EJ e Foster sono completamenti opposti, lui non è il suo tipo, sembra che siano come rette parallele che non si potranno mai incontrare. Ma si sa.. gli opposti si attraggono.
Quando si conoscono e diventano amici, si rendono conto di avere molte  cose in comune. Le cose però cambiano quando dopo una notte di sbronza finiscono a letto insieme. Nessuno di loro due è interessato ad una relazione, non vogliono impedimenti, vogliono solo divertimento e tanto tanto sesso. Dopo quella notte di follia decidono di stabilire un accordo - amici con benefici. Pian piano la loro amicizia con benefici comincia a sfumare, a diventare sempre più sottile finché entrambi si rendono conto di non essere fatti per questo tipo di relazione. Così i loro desideri iniziali si trasformano in altri tipi di desideri.
Ammetto che ci sono moltissimi libri che narrano di un patto fra amici che poi finiscono per innamorarsi ma devo anche ammettere che l'autrice è riuscita con il sarcasmo di EJ a trasmetterci molto più di una semplice storia.
EJ è un'eroina, premurosa, forte, divertente e simpatica, ha una personalità che i suoi genitori non hanno ancora conosciuto perché troppo impegnati nei loro affari e nei loro eventi. All'inizio EJ rispetta il volere dei suoi genitori ma con Foster si rende conto che non deve inseguire ciò che vogliono loro, ma la strada che le piace, che desidera con tutto il cuore.
Ciò che risalta dalla storia è il suo sarcasmo: mi ha fatta sorridere e divertire insieme a Foster che riusciva a stare dietro alle sue batture.
Foster mi ha incantata fin dall'inizio, non sempre una persona nerd equivale a persona noiosa e monotona. Lui è attento, bello, dolce e insomma...perfetto. Ama e vive di chimica, è un genio a tutti gli effetti. Ma è anche sexy e peccaminoso come l'inferno. Lo studio occupa la maggior parte del suo tempo e non ha tempo per una relazione. Ma quando incontra EJ le sue prospettive cambiano. Ed è proprio lui la forza trainante di questo rapporto, è lui che apre gli occhi ad Evelyn, la sostiene, le mostra il suo potenziale e la incoraggia ad inseguire i suoi sogni e ad allargare i suoi orizzonti. Dietro l'iniziale divertimento fra le lenzuola si nasconde un'attrazione potente che può soltanto trasformarsi in amore. EJ è la formula chimica mancante di Foster.
I dialoghi sono fantastici, il ritmo della storia è scorrevole e permette al lettore di entrare nella passione di EJ e di viverla con lei. Le scene erotiche sono ben descritte e mai volgari.
Entrambi i personaggi sono semplici, accattivanti e ben strutturati. Ed ora non posso far altro che attendere con ansia le due novelle conclusive della storia di Evelyn e Foster. Sicuramente ne vedremo ancora delle belle. Il divertimento con loro è assicurato!!

Raffaella


Non perdetevi la visione del booktrailer del romanzo!



Nessun commento:

Posta un commento